Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Valencia?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Parco del Turia

+79
+34 963 59 99 67
+34 963 59 99 67
Telefono
Salva posto
Salvato

38 opinioni su Parco del Turia

SerViajera

Una serenità meravigliosa

La storia di questi giardini, situati nell'antico letto del fiume Turia, è sorprendente. Le terribili inondazioni di questo corso d'acqua furono la causa di tali disgrazie a Valencia che si decise di deviarlo e di costruire dei giardini dove prima c'era il suo letto. Il risultato, inaugurato nel 1986, è meraviglioso: si può passeggiare per un parco verde che si estende su 110 ettari, attraversato da ponti antichi più di 300 anni e con una gran numero di fontane circondate da aranci.

Il Jardín del Turia, molto più degli altri giardini urbani, trasmette una serenità meravigliosa; questo è dovuto al fatto che si trova più in basso rispetto alla città e non è disturbato dai rumori.

Leggi tutto
+2
paulinette

Questo è un grande parco pubblico di ...

Questo è un grande parco pubblico di Valencia, che misura circa 110 ettari; un luogo immenso. È il secondo parco municipale più grande del paese, dopo quello "Del Agua Luis Buñuel" a Zaragoza. Si passeggia dove una volta c'era un fiume, ora totalmente in secca, sotto i ponti che lo attraversavano. Il parco fu creato una ventina d'anni fa, trenta dopo la grande inondazione di Valencia, dove morirono 80 persone. Il fiume si seccò e fu poi trasformato in giardino. Ci sono per l'appunto vari ponti, che permettono di vederlo dall'alto, oltre a una grande varietà di alberi, campi sportivi, giochi per bambini, che fanno sì che ogni angolo sia diverso dall'altro.

Leggi tutto
+6
Marta Pilar

Il polmone verde della città

Questi giardini, situati nell'antico letto del fiume Turia, fanno parte dei numerosi spazi verdi con ponti della città, come il Puente del Mar e il Puente del Reino. Dispone di piste per bici da cross e da sentiero, fontane, giochi per bambini, attrezzature sportive, bar, piste da pattinaggio, sentieri, ampi spazi di prato verde, panchine, allori da giardino in fiore e un parco per bimbi chiamato Gulliver.

È il polmone verde più grande della città, con differenti alberi, sempreverdi e no, siepi, edera, piante rampicanti e un bosco con le principali specie di alberi di Valencia.

+10
darkhawk

Il vecchio letto del fiume Turia

Ottimo

Dopo la piena del 1957 si è deciso di deviare il corso del fiume che attraversava tutta Valencia. Il vecchio corso d'acqua, lungo nove chilometri e largo 150 metri è diventato così, grazie all'architetto Catalano Ricardoi Bofill un bellissimo parco. Un gigantesco polmone verde, vera e propria la colonna vertebrale della città, un luogo di ritrovo per tutti i cittadini Valenciani (e naturalmente anche per i turisti) che vogliono rilassarsi, fare attività sportiva grazie a percorsi organizzati e strutture apposite o per partecipare a eventi culturali

Veronica Zabeo

Lunghissimo parco storico di valencia...

Eccellente

Lunghissimo parco storico di valencia dove i cittadini vanno a passaggiare e correre, ad ogni stazione trovi degli attrezzi per allenarti. Lungo questo parco puoi raggiungere il teatro della musica e l'oceanografic. Si trova anche il grande gulliver per far giocare i bambini, molto divertente.

Simone Cammilli

+20
deniels

nuria

+8
Vedi l'originale
May Lopez

Vedi l'originale
César Caracuel

Eccellente
Vedi l'originale
Alisa Kolobova

+3
Vedi l'originale
Xabi Bosch Azcona

Vedi l'originale
TD

Vedi l'originale
marisolcano2003

+2
Vedi l'originale
josep

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto