33 opinioni su Musashi

Consigliato al 100%

Sono andato a questo ristorante anche grazie alle calde raccomandazioni che ho letto su minube. Non mi ha deluso per niente, era tutto molto buono. Da quanto ho capito, questo è uno dei ristoranti giapponesi più vecchi di Madrid. È molto piccolo, è meglio non rischiare e prenotare.

Non entrerò in dettagli tecnici, mi accontento di sapere cosa sono il sushi e il wasabi. Vi dirò comunque che il menù è molto tradizionale dal punto di vista estetico e allo stesso tempo molto pratico e completo, c'è una discreta scelta. Se non vi piace il sushi, non c'è problema, vi sono molte altre cose come per esempio il pollo teriyaki (molto buono).

Una bella scoperta!

Se credete che tutti i ristoranti giapponesi di Madrid siano cari e continuate a restare con la voglia di provarne uno, il Musashi spazzerà via i vostri pregiudizi. Questo ristorante un po' nascosto si trova fra Callao e Santo Domingo, e fin dalla sua apertura è diventato un punto di riferimento per la cucina giapponese a Madrid.
Per 15 euro circa è possibile cenare con i piatti più tradizionali (tempura, sushi soprattutto di pesce, zuppa di miso, teriyaki...) di buona qualità e con un servizio rapido e gentile. Non bisogna aspettarsi chissà che arredamento o decorazioni, sia dentro che fuori, ma cosa importa, quando si mangia bene?

All'ora di pranzo di solito è affollato (offre un menù a 11 euro, anche questo consigliatissimo). La cosa migliore? Andare a cena tra le nove e le nove e mezza e godersi questa squisita cucina senza preoccuparsi del portafoglio.

Il Japotalego

Uno dei giapponesi più rinomati a Madrid. Lo chiamano anche Japotalego, anche se il vero nome sarebbe Masashi. È molto economico, però la qualità del cibo è ottima. Il locale è piccolo, e non è il tipico ristorante giapponese dall'arredamento molto curato (si mangia su tovaglie di carta), ma l'importante, ripeto, è la qualità.

Quel posto è veramente geniale

In un'ottima posizione e con i tavoli all'aperto nella bella stagione, è il ristorante giapponese ideale per portarvi chi è appena stato iniziato a questa cucina (me compreso). Lo dico perché non servono solo pesce crudo ma un po' di tutto: vitello, pollo, verdure... Il prezzo è abbastanza accessibile (attenti però, è pur sempre un giapponese... non è la stessa cosa che mangiare in un cinese) e offre una gran quantità di antipasti. Ne vale davvero la pena.

Informazioni Musashi

Link utili Musashi