Piazza di Callao

+34 915 29 82 10
madrid.org Sito web

88 opinioni su Piazza di Callao

Callao

"Callao", come lo chiamano i madrileni, è un altro posto classico della città. Si trova proprio al centro della Gran Via e a un passo da Sol; è uno di quei luoghi in cui ci si dà appuntamento per andare a bere qualcosa, andare al cinema e a teatro o a fare shopping in centro. La piazza in sé non è molto affascinante, in realtà non è neanche una vera piazza. Però vale la pena visitarla.

Un classico di Madrid

Sfavillante!

Da qualche tempo la zona di Callao sta cercando di convertirsi in quello che è già il motto che campeggia già sui cartelli al neon: Callao City Lights. A mio avviso questo tentativo di far di questa piazza una specie di Times Square rischia di sfigurare i contorni di questa città, ma devo ammettere che di sera passeggiare tra le luci sfavillanti di cinema e palazzi ha il suo fascino.

Nel periodo natalizio l'effetto aumenta considerevolmente, grazie alle decorazioni che ornano la Gran Via e alla minipista di pattinaggio che occupa la piazza.

Un posto inconfondible e commerciale

Il cuore di Madrid forse è Sol, però un po' più a nord, in piena Gran Via, si trovano le arterie commerciali della città. Famoso per la grande quantità di passanti ogni giorno dell'anno, la piazza del Callao è inoltre uno dei posti più inconfondibili e commerciali dell'intera capitale.

Informazioni Piazza di Callao