Teatro Real

+34 915160600
+34 915160600

16 opinioni su Teatro Real

Andate all'Opera!

Il Teatro Reale, che si trova nella bella Plaza de Oriente, è uno di quei posti che non si può non visitare se si va a Madrid. Dopo aver ammirato la sua imponente facciata vale la pena dare un'occhiata al cartellone, perché si può assistere alle prove generali a un prezzo molto accessibile. Nel mio caso, ho avuto fortuna, perché una mia amica lavora lì e ho potuto godermi un'opera di Wagner da un palco superiore. Posso garantirvi che è stata una delle cose più incredibili che avessi mai visto, e un grande spiegamento di risorse (e tenete conto che io mi occupo di teatro..).
Vale davvero la pena pagare il biglietto d'ingresso e ammirare questo bel teatro, il palco reale, stupirsi della profondità del palcoscenico, del retropalco, gli allestimenti curatissimi che vengono prodotti qui. Per chi non è mai stato all'opera, vi consiglio di andare a vederne una italiana, più leggera e divertente ma non per questo meno spettacolare.

Vi piacciono le prime?

Certo, non è da comparare con teatri più famosi come la Fenice, ma il Teeatro Real di Madrid per un momento vi fa.. sentire importanti. Spesso le opere che si rappresentano qui son un po' care per il portafoglio, ma spesso ne vale anche la pena! Se però scegliete la parte più alta ve la potete cavare con poco..

Durante la pausa, godersi un crostino con un bel bicchiere di cava vi rimetterà in sesto!

Non lascia indifferenti

Il Teatro Real di Madrid (noto affettuosamente come "El Real") è il teatro dell'opera della capitale, e, insieme a quello di Barcellona, il più importante dell'intera Spagna. All'esterno è un edificio imponente, inserito alla perfezione nella Plaza de Oriente, proprio di fronte al Palazzo Reale. All'interno, però, è uno di quei luoghi che lasciano a bocca aperta, soprattutto la platea, uno spazio lussuoso ed enorme che non lascia indifferenti.

Vi sono molte maniere di visitarlo. La più normale, ovviamente, è di andare a vedere una delle rappresentazioni; ci sono biglietti per tutte le tasche, dai circa 200 euro delle poltrone di prima fila o dei palchi centrali fino ai 15 euro per un posto a visibilità limitata. I biglietti si possono acquistare sulla pagina web del teatro, anche se quelli migliori sono venduti in poco tempo. Un'altra maniera è quella di fare una visita guidata, dal prezzo piuttosto accessibile (dai due ai quattro euro).

Informazioni Teatro Real