Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Mercato di San Miguel

+674
+34 915 42 49 36
+34 915 42 49 36
Telefono
Non aspettare per prenotare le attività
Madrid: spettacolo di flamenco al Tablao Las Carboneras
(161 )
38,47

623 opinioni su Mercato di San Miguel

Andare per tapas a San Miguel

Questo mercato nel cuore del centro storico di Madrid è ricchissimo di storia, e allo stesso tempo offre le novità più interessanti dell'arte culinaria.

Le grandi vetrate con cui sono fatte le pareti permettono al passante di partecipare a ciò che accade al suo interno, invitandolo a entrare e a scoprire un mondo di sapori e odori difficilmente dimenticabili.

Non solo possiamo fare shopping per cucinare a casa ma possiamo andare per "tapas" nei vari locali che offrono una gran varietà di piatti, da consumare al bancone o nella zona ristorante. Ogni bancarella del mercato vende una specialità: frutti di mare, salumi, crocchette, pane, dolci, vino, ecc. In quella del baccalà si possono assaggiare diverse varietà a 1 euro al pezzo; ve lo servono su un vassoietto e poi andate a prendere da bere.

Leggi tutto
+6

Tapas, vino e ostriche a volontà!

Se vi trovate nelle vicinanze di Plaza Mayor durante l'ora del pranzo (o per colazione, merenda, cena...) vi consiglio assolutamente di mangiare al mercato di San Miguel che si trova nella piazzetta omonima appena fuori da Plaza Mayor. Si tratta di mercato coperto, uno dei pochi rimasti con la copertura in ferro risalente al 1916.
Al suo interno si possono trovare banchi che offrono le migliori specialità locali: ogni tipo di tapas, pesce e molluschi, dolci, pasta fatta in casa, sushi, frutta e frullati, vino locale e caffetteria. Al centro della struttura sono collocati alcuni tavolini per fermarsi a mangiare un boccone... se si ha la pazienza di aspettare un posto!
Vale veramente la pena approfittare di questo mercato: la qualità dei prodotti è ottima, alcune cose sono un pò care ma la maggior parte è abbordabile (bicchiere di vino 3 o 4€, ma tapas a 1€).

Leggi tutto
+26

Nuovo e diverso, nel centro di Madrid

Antico mercato del centro di Madrid (attaccato a Plaza Mayor), riconvertito in posto "cool" e molto snob. Vale la pena di visitarlo perché è organizzato con molto gusto e praticamente in ogni angolo c'è qualcosa che si divorerebbe senza pensarci su.

Buone carni, formaggi eccellenti, la bancarella della frutta è fantastica, vendono ostriche da mangiare sul posto... C'è anche una libreria specializzata in gastronomia, negozi che vendono dolci, vini, bevande alcoliche e "pinchos" (stuzzichini baschi) a partire da un euro, una delizia anche per i palati più fini.

Qualcosa di nuovo

Leggi tutto
+23

Il delizioso mercato di San Miguel di...

Il delizioso mercato di San Miguel di Madrid è uno dei luoghi da visitare assolutamente se si è di passaggio nella città iberica.
Questo non è un semplice mercato coperto, infatti, ma un luogo di acquisti e di incontri, di aggregazione.
L'edifico è composto da una copertura in vetro e colonnati in ghisa e ferro battuto ideato da Alfonso Dubé ed ospita un originale mercato nel cuore della capitale.
Originariamente era il luogo dove comprare la selvaggina, ma oggi presenta bancarelle di dolci, frutta, verdura, carne, pesce, lumache e soprattutto stuzzichini ideali per veloci aperitivi a base di ostriche, tapas o sushi.

Leggi tutto
+8

Tapas molto speciali

Buono

Il mercato di San Miguel è storico, ma da qualche tempo a questa parte l'ultimo restauro lo ha trasformato, giustamente, in uno dei punti più turistici di Madrid. Con una vaga somiglianza con il Mercato della Boquería di Barcellona (forse meno tradizionale e più "selezionato" e "gourmet" di quest'ultimo), il San Miguel è il posto perfetto per andare a bere una birra e mangiare tapas.

Ovviamente i prezzi non sono bassi; è molto turistico e offre prodotti di alta qualità. Nonostante questo, è una meta d'obbligo per chi visita Madrid.

+5
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Mercato di San Miguel