Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Madrid?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Palazzo Reale

+849
Non aspettare per prenotare le attività
river@river_header_activity
Civitatis
(89)
29
Salta le Code
Civitatis
(3.197)
Gratuito
Free Tour
Civitatis
(590)
21
Civitatis
(276)
7
Civitatis
(35)
90
Civitatis
(62)
53
Migliore Attività
Civitatis
(78)
17
Civitatis
(49)
12
Civitatis
(3)
21,90

421 opinioni su Palazzo Reale

Il cambio della guardia

Ogni mercoledì, da gennaio a giugno, alle 11 del mattino quattro membri della Guardia Reale, due a piedi e due a cavallo, svolgono il cambio della guardia di fronte alla Puerta del Príncipe del Palazzo Reale, vestendo un'alta uniforme simile a quella che l'esercito spagnolo usava ai tempi di Alfonso XIII. Accompagnati da un piffero e un tamburo, le guardie a cavallo restano immobili con una lancia o una sciabola e ogni 15 minuti si spostano davanti alla facciata del Palazzo Reale.

In totale partecipano 27 guardie e sei cavalli, portati da El Pardo ogni mercoledì. Il cambio dura sette minuti e si svolge ogni mezz'ora per i soldati in piedi e ogni ora per i soldati a cavallo, e così via fino alle 14:00.

Leggi tutto
+12

Il palazzo più bello che esista in Europa

Eccellente

Girando per Calle Mayor verso Calle Bailén, in direzione Plaza de España, lasciamo alla nostra sinistra la cattedrale dell'Almudena, più avanti il Palazzo Reale o Palazzo d'Oriente e a destra la Piazza d'Oriente, con i suoi giardini e la statua di Felipe IV.

È una giornata di sole e sia il palazzo che la piazza emanano uno splendore che proviene direttamente dalle pietre, minuziosamente intagliata. Credo sinceramente che sia il palazzo più bello che esista in Europa, e potrei dire nel mondo intero. Risale al XI secolo. I re mori di Toledo crearono una fortificazione difensiva che più tardi sarebbe stata occupata dai monarchi cristiani, fino alla costruzione dell'Alcázar nel XVI secolo. Sarà luogo di residenza dei sovrani spagnoli finché nel XVIII secolo, per l'esattezza la vigilia di Natale del 1734, non sarà distrutto da un incendio.

Leggi tutto
+6

Il Palazzo Reale di Madrid contiene...

Il Palazzo Reale di Madrid contiene molta storia.Risulta interessante al semplice avvicinarsi.La sua presenza è imponente. Il suo colore bianco risalta come pure la sua collocazione. Nel pieno centro di Madrid, con grandi viste sulla Casa de Campo. Senza dubbio, uno dei palazzi più belli di tutta Europa, ma uno sconosciuto per la maggior parte degli abitanti di Madrid. Circondato da bei giardini e di gran importanza storica, la sua visita è obbligatoria e piacevole per i molti turisti che passano dalla capitale. Un posto davvero raccomandabile.

+10
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto