Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Statua dell'ago e filo

4 opinioni su Statua dell'ago e filo

Ago e filo a piazzale Cadorna

Nel mezzo di piazzale Cadorna, da pochi anni si trova una statua-scultura di un ago e filo, di diversi colori, verde, giallo e rosso, mentre poco lontano, all'interno di una fontana c'è una parte distaccata dell'opera costituita da un nodo. La particolare scultura è stata edificata dall'artista svedese Claes Thure Oldenburg, noto rappresentante della pop art, in onore del ruolo centrale che Milano ha sempre svolto nell'ambito della moda.

Ago e filo è una scultura moderna che ...

Ago e filo è una scultura moderna che domina dal 2000 piazza Cadorna a Milano. In città c'è chi la ama o chi la odia, difficile comunque rimanerne indifferenti!
E' stato fatto da Claes Oldenburg e dalla sua compagna Coosje van Bruggen.

E' il simbolo della Milano che lavora e della Milano capitale della moda, sinceramente io ne vado molto orgoglioso, pur essendo in un certo qual modo "fuori contesto" infatti è un'opera molto moderna in una piazza dominata da palazzi storici e dalla stazione Cadorna, che pur essendo stata rifatta da pochi anni ha mantenuto la sua fisionomia.
E' divisa in due parti. Da una parte l'ago che entra dall'altra parte il nodo.

Leggi tutto

Non si può non notare

La statua dell’ago e del filo è una scultura che è stata costruita recentemente, e che si trova a Cadorna, nella città di Milano. É molto grande e colorata.

Sta a simboleggiare il ruolo importante che la città svolge da anni nell’ambito della moda.

Una delle più brutte opere artistiche di sempre

Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Statua dell'ago e filo