Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Bretagna?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Bretagna

849 Collaboratori

293 posti dove mangiare a Bretagna

Ristoranti di Dinan
Auberge Moulin du Méen Restaurant
(2)
La cucina dell'Albergo Moulin de Méen si ritaglia uno spazio tutto suo, per via delle deliziose portate offerte. La colazione è dominata dai buonissimi croissant salati, mentre a pranzo e cena i piatti sono molti e squisiti, oltre che economici. Si segnalano alcune specialità bretoni, come le crepe, preparate in varie modalità, e le galettes, molto più grande ed elaborate con farina scura, accompagnate da prosciutto, formaggio e uova.
Ristoranti di Carnac
Kreiz en Avel a Carnac
(1)
Dopo aver visitato parte dei resti preistorici di Carnac, sotto una pioggia intensa, ci siamo diretti verso una delle spiagge con l'obiettivo di mangiare qualcosa, dato che era già l'una e mezza e sappiamo, per esperienza, che alle due i ristoranti di sbattono la porta in faccia. Alla fine abbiamo trovato questo chiringuito, sulla spiaggia, che oltre a soddisfare il nostro stomaco ci ha protetti dalla pioggia e dal freddo intenso che faceva. Pur avendo visitato la Francia in molte occasioni continuiamo a non conoscere la lingua e questo posto non aveva nemmeno in menù tutto, era scritto su una lavagnetta. Meno male che la fortuna è sempre stata alleata nei nostri viaggi e anche questa volta la padrona del chiringuito sapeva qualcosa di spagnolo e ci ha consigliato cosa ordinare. Per cominciare cozze alla provenzale e alcuni gamberi alla piastra con una salsa divina, a seguire tipiche crepes bretoni, una al cioccolato e alle mandorle tritate e un'altra con il gelato flambé al caffè e rum. Il prezzo, con due birre incluse, è venuto intorno ai 55 euro che per il posto non è molto.
Ristoranti di Concarneau
Ristorante Le P'tit Bac
(1)
Piccolo ma accogliente ristorante adiacente alle mura della città e all'entrata di un parco pubblico. Anche se faceva freddo, abbiamo deciso di sederci in terrazza per scaldarsi un po' al sole. Il corto offriva sardine e pesce alla griglia, oltre alle famose cozze e crepes di Bretagna. Come il locale, anche il bagno era minuscolo, uno solo per uomini e donne.
Ristoranti di Vannes
Kalon Breizh
(3)
Ai francesi piace mangiare crepes! Qui è la specialità della casa, e si mangiano come primo, secondo, e per dessert, a tutta velocità. Inoltre, ancora di più specialità Bretone, sono quelle di "blé noir" o farina di grano scuro. Si vede dalla foto che i suoi "formulas" o menu per noi, hanno un prezzo accessibile, e hanno un aspetto così appetitoso ... beh fanno onore al loro aspetto! Le più buone sono quelli con formaggio, prosciutto e uova, oppure quello bella Elena. Un menù ad alto contenuto calorico, ma dovevo provarlo. Questo ristorante accogliente e amichevole, si trova vicino alla cattedrale e a pochi passi dalla Plaza de San Vicente Ferrer.
Ristoranti di Rennes
Crêperie L'Abri du Marché
(1)
Tipico creperia bretone. La loro specialità sono le "galettes de blè noir" o grano saraceno. Le galettes sono salate e sono crepes di grano bianco e dolce. La galette tipica è con prosciutto, uova e formaggio Emmental (4,90 euro), le galettes della zona includono un salame chiamato Andouillé de Baye (8,50 euro). Qui si può anche provare il sidro bretone che si beve in tazze. Si trova di fronte al mercato della città di Rennes.
Ristoranti di Saint-Malo
La Petite Rôtisserie
(1)
Dopo aver camminato tutto il pomeriggio per le vie di Saint Malò, sorprendendoci con una roccaforte e le mura perfettamente conservate e una bellissima città, avevamo bisogno di mangiare qualcosa del posto. Quello che ci hanno raccomandato è stata un successo: polpa di granchio con ratatouille di pomodoro e peperoni, ostriche al vino bianco, couscous ai frutti di mare e vini ad hoc. Tutto a 20 euro a persona (eravamo in 6). Altamente raccomandato, tranquillo, moderno, ottimo servizio (lo sforzo di parlare spagnolo, per esempio) e buoni prezzi. Il cibo, un 10.
Caffè di Arradon
Terre à Delices Bakery
(2)
Terra di delizie All' angolo tra Rue de la Mairie e la piazzetta del mercato (Place du Marché) il panificio "Terre a Délices" (letteralmente: terra di delizie) compie la promessa del suo nome: deliziose torte e crostate, pane e baguette, oltre a una terrazza dove gustare queste prelibatezze! Davvero un luogo dove fare merenda senza il timore di essere delusi!
Ristoranti di Quimperlé
Restaurant Le Bistro de la Tour
Se c'è un ristorante nel quale non mi pento di essere stato è proprio questo. Tranquillità, modi gentili anche se all'inizio sembrano un po' distaccati, arredato quasi perfettamente e di alta qualità. Il prorietario parla un po' di spagnolo e si vede che è un buon somillier, da come fa molta attenzione a servire il vino. Il prezzo è un po' alto, circa 70-100 euro a persona, ma è commisurato alla qualità. Hanno menù base e di degustazione, ma è consigliabile chiedere direttamente al proprietario. Altamente consigliato ma è necessario prenotare. Sicuramente questo è uno dei ristoranti dove non mi pento di essere stato.Tranquillo,Personale disponibile e cordiale,decorazione quasi perfetta e una cura speciale della qualità.Il proprietario parla un pò di spagnolo si nota e lo dimostra che è un buon somellier, avendo una cura speciale all' ora di servire il vino.Il prezzo anche se un po caro70-100 euro a persona è consono alla qualità.Hanno menù degustazione,ma io raccomando chiedere direttamente al proprietario e accettare i suoi suggerimenti.Ve lo consiglio,ah è quasi obbligatorio prenotare.
Ristoranti di Vannes
Crêperie de La Tour Trompette
In Bretagna bisogna bere il sidro e mangiare crepes, senza dubbio le migliori della Francia. Una buona opzione, sia per la città che per il ristorante è La Tour Trompette, una creperia situata dentro una delle torri medievali della città. L'ubicazione è stupenda, in pieno centro storico, il posto è pieno di fascino e le crepes sono da leccarsi i baffi. Ma il meglio di tutto sono i prezzi!
Ristoranti di Bénodet
L'Alhambra
Per completare una bella giornata piena di attrazioni, ho avuto l'opportunità di cenare presso l'Alhambra. Questo ristorante si trova di fronte l'Odet,tra il faro di Benodet e la spiaggia di Coq. Il posto ha una bella terrazza e una struttura interna che combina pietra e legno in modo elegante e semplice. La terrazza, perfettamente disposta per godersi il sole delle ultime ore del pomeriggio, e la sera, la sfilata di barche al rientro al porto. Per quanto riguarda il menu, abbiamo deciso di concederci una caldeirada con riso e verdure di stagione.Il tutto innaffiato da un po 'di Muscadet sur Lie de Sèvre-et-Maine, e per dessert, un po' di formaggio con frutti di bosco. Il servizio è impeccabile, e il proprietario è un vero e proprio personaggio, un uomo gioviale che si prende il tempo di salutare i clienti e scambiare qualche parola con loro. Per una spesa di soli 30 euro a persona, saremo lieti di tornare per pranzo o cena. Il rapporto qualità prezzo è molto buono.
Ristoranti di Vannes
Le Vieux Port Restaurant
(1)
Per arrivare qui, é necessario uscire dalla città muraria, attraversando la Piazza Gambetta, bisogna girare a destra e prendere la via a destra del porto. Vedrai che ci sono diversi ristoranti, e qui tocca mangiare ostriche e le "coquille di Saint Jacques" (un tipo di mollusco), quindi questo ristorante che pubblicizza "restaurant de poisson et fruits de mer", fu il prescelto. Posso dire che l'arredamento potrebbe essere migliore, ma il servizio era cosí attento e il cibo molto appetitoso, ostriche fresche, e il merluzzo ai loro deliziosi dessert, quindi sì, fatta eccezione per la seconda raccomandazione del piatto di casa essendo Breton specialità, un rotolo di carne in scatola con pepe che ho potuto testare solo in minima parte. Il prezzo è accessibile dal menu, questo posto può sicuramente consigliare.
Ristoranti di Auray
La Petite Casserole
(1)
Se cercate un ambiente caloroso e cordiale vi consiglio un ristorante chiamato Auray. E' un bar e ristorante nel cuore del centro! Un grupo di amichevoli gestori vi offrirà una ampia scelta del menu! Vi raccomando vivamente di provare il roast beef cucinato su un fuoco di legna sotto i suoi occhi, una vera delizia! O semplicemente degustare un drink sulla terrazza! Il bar è aperto dalle 10h30 alle 14h e 18h alle 22h, tranne martedì e Domenica sera.
Ristoranti di Binic
La Maison de Léa a Binic
La Maison de Léa è una creperia accogliente che si trova nel cuore di Binic. Binic è una piccola città sulla costa, al nord della Bretagna, senza pretese ma affascinante. È un posto tranquillo e bello. La Maison de Léa si trova nel molo di Courcy, con vista sui piccoli porti. L'arredamento è abbastanza pulito, accogliente e il cibo è abbastanza buono. Ci sono menù alla carta, insalate e dei buonissimi dolci. Che chiedere di più? Ci sono anche altri ristoranti molto buoni nelle vicinanze, come la Table de Margot, bar che vende tapas.
Ristoranti di Bénodet
Escapades
(1)
Se avete voglia di una breve fuga gastronomica a Bénodet, vi consiglio il noto ristorante Escapades. Questo piccolo ristorante (specializzato in cibi da portare via) non è lontano dalla sporgenza sul mare, alla fine della spiaggia di Trez. E' aperto durante la settimana e nei fine settimana, dal Martedì alla Domenica a pranzo. I menù giornalieri (che cambiano ogni giorno) costano tra i 12 e i 16 euro, ma hanno anche un menù vario. I vini della casa sono scelti personalmente dal proprietario. L'interno, sobrio ed elegante, comprende una zona pranzo al coperto che può ospitare fino a 48 commensali. Inoltre, il ristorante dispone di una terrazza coperta e riscaldata, con una capacità di 32 persone e con vista sul mare, molto soleggiata e piacevole durante le giornate limpide. Si tratta di un posto semplice e rilassante, in cui è sempre bello poter mangiare, data l'atmosfera di un bar accogliente e moderno.
Interesse Gastronomico di Bénodet
Fábrica de galletas François Garrec
La fabbrica di biscotti Garrec François si trova sulla Strada Statale 44, tra Benodet e Fouesnant. Fondata 4 generazioni fa, è una fabbrica artigianale di torte e dolci nota nella regione. Entrando nel negozio (che ha più di 200 metri quadrati), l'odore è un mix di biscotti caldi e burro ci ha affascinato e ha aperto il nostro appetito. Il posto è pieno di prodotti tradizionali freschi di qualità che delizieranno i più golosi! Personalmente, preferisco le crepes della casa (fatte e piegate sul posto), la Galletta della Bretagna (pallette bretoni) e la celebre Kouign Amann. Tutto era delizioso. Il negozio tra i suoi scaffali ha anche molte idee per un regalo dolce e tipicamente bretone. Infine, da tenere a mente che ci sono visite guidate regolari, Lunedi-Venerdì dalle 9 alle 16 (per sapere gli orari reali bisogna contattare la fabbrica).
Ristoranti di Rennes
Quatre B
(2)
Quatre B è un ottimo ristorante che si trova a Rennes. Si trova in Bretagna. Mi piace la decorazione del locale, che risulta abbastanza sofisticata. E cosa dire, poi, della presentazione dei piatti? Molto raffinata! Ci sono diversi menù a scelta per 21 o 27 euro. C'è anche un menù fisso a pranzo a 12 euro (antipasto/ portata principale/ dessert) o uno a 16 euro. Le specialità della casa: animelle di vitello con spugnole, crema di aragosta, ravioli aperti con fagioli, carne di manzo, foie gras al mango ... per non parlare della famosa torta al cioccolato ... Se vi trovate a Rennes, fermatevi: è un ordine! Non ve ne pentirete....
Ristoranti di Rennes
La Taverne de la Marine
(4)
La Taverna de la Marine si trova in Bretagna, vicino al Prvalaye e al molo, nel centro della città di Rennes. Ci sono diversi menù a scelta, come a esempio quello di Capo Hornos. Ci sono anche piatti di pesce e carne alla griglia bistecca, filetti di triglia croccante con verdure e basilico ... Un buon ristorante ... Il posto giusto per mangiare il pesce. Molto famoso a Rennes.
Ristoranti di Saint-Malo
(1)