Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Vuoi condividere il posto che preferisci?
Condividi le tue esperienze con una community di oltre 1.5 milioni di viaggiatori.

Cosa vedere a Bergamo

I migliori 32 posti dei viaggiatori

Cose da fare a Bergamo

Vedere altri (114)
Perché visitare Bergamo

Cose da visitare e da fare a Bergamo

Hai intenzione fare un mordi e fuggi e non sai bene le cosa visitare a Bergamo? Se vuoi sapere cosa c'è a Bergamo e cosa vedere a Bergamo questo post fa al caso tuo. Non ti preoccupare, la città è perfetta per trascorrere un fine settimana o un paio di giorni nonstop, ci sono molte cose da fare a Bergamo.

Sappi che la città è divisa in due zone, la Città Bassa, che è la città moderna, dove è possibile visitare molti edifici moderni e ospita la maggior parte delle istituzioni ufficiali. Invece, la Città Alta è la città antica, la parte medievale è dove c'è la maggior parte delle cose da vedere a Bergamo.

Passeggiare per la città vecchia è un'esperienza e un consiglio per cosa fare a Bergamo oggi. I visitatori hanno la possibilità di viaggiare nel tempo, ma l'intera area mantiene l'aspetto e l'essenza delle origini. Le mura Venete contribuiscono al mantenimento di questa atmosfera.

All'interno della Città Alta, si può iniziare la visita dalla Piazza Vecchia, uno dei luoghi da vedere a Bergamo più vivaci. Centro del turismo al suo interno si trovano altri edifici storici, oggi a disposizione dei viaggiatori.

Tra questi c'è la Torre Civica, uno dei simboli della città. Se si ha la possibilità il consiglio è quello di salire fino alla cima della torre e godere della vista di tutta Bergamo.

La Cattedrale di Bergamo, e la Basilica di Santa Maria Maggiore, sono altri posti da vedere a Bergamo, due edifici imponenti, ricchi di arte sia all'esterno che all'interno.

Fuori dal centro della città, ma all'interno della città alta, non si possono non visitare La Rocca e La Cittadella, una fortezza la prima e una serie di palazzi militari la seconda, che delizieranno gli amanti della storia.

E dopo aver terminato una lunga giornata di visite, niente di meglio che rimettersi in forze in uno dei bar o in uno dei ristoranti della città bassa e provare le specialità della regione.

Non esitare e preparatevi a scoprire la città.
... leggi