Accedi con Google Plus
Vuoi condividere il posto che preferisci?
Incredibile: questo mese puoi vincere una GoPro Hero4!

Cosa vedere a Bergamo

I migliori 32 posti dei viaggiatori

Cose da fare a Bergamo

Vedere più (74)
Perché visitare Bergamo

Cose da visitare e da fare a Bergamo

Hai intenzione fare un mordi e fuggi e non sai bene le cosa visitare a Bergamo? Se vuoi sapere cosa c'è a Bergamo e cosa vedere a Bergamo questo post fa al caso tuo. Non ti preoccupare, la città è perfetta per trascorrere un fine settimana o un paio di giorni nonstop, ci sono molte cose da fare a Bergamo.
Sappi che la città è divisa in due zone, la Città Bassa, che è la città moderna, dove è possibile visitare molti edifici moderni e ospita la maggior parte delle istituzioni ufficiali. Invece, la Città Alta è la città antica, la parte medievale è dove c'è la maggior parte delle cose da vedere a Bergamo.
Passeggiare per la città vecchia è un'esperienza e un consiglio per cosa fare a Bergamo oggi. I visitatori hanno la possibilità di viaggiare nel tempo, ma l'intera area mantiene l'aspetto e l'essenza delle origini. Le mura Venete contribuiscono al mantenimento di questa atmosfera.
All'interno della Città Alta, si può iniziare la visita dalla Piazza Vecchia, uno dei luoghi da vedere a Bergamo più vivaci. Centro del turismo al suo interno si trovano altri edifici storici, oggi a disposizione dei viaggiatori.
Tra questi c'è la Torre Civica, uno dei simboli della città. Se si ha la possibilità il consiglio è quello di salire fino alla cima della torre e godere della vista di tutta Bergamo.
La Cattedrale di Bergamo, e la Basilica di Santa Maria Maggiore, sono altri posti da vedere a Bergamo, due edifici imponenti, ricchi di arte sia all'esterno che all'interno.
Fuori dal centro della città, ma all'interno della città alta, non si possono non visitare La Rocca e La Cittadella, una fortezza la prima e una serie di palazzi militari la seconda, che delizieranno gli amanti della storia.
E dopo aver terminato una lunga giornata di visite, niente di meglio che rimettersi in forze in uno dei bar o in uno dei ristoranti della città bassa e provare le specialità della regione.Non esitare e preparatevi a scoprire la città. 
... leggi