Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Basilica di Santa Maria della Salute?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Basilica di Santa Maria della Salute

info
salva
Salvato

27 opinioni su Basilica di Santa Maria della Salute

15
Guarda le foto di Susanna
15 foto

Nel bacino di s. marco non si potrebb...

Nel bacino di S. Marco non si potrebbe immaginare un coronamento migliore di quello realizzato da Baldasarre Longhena tra il 1631 ed il 1687. Questa chiesa, capolavoro indiscusso dell’architettura barocca, nacque in seguito ad un voto fatto dai veneziani in occasione della peste del 1630-1631. La fine dell’epidemia fu celebrata con la costruzione di questa meravigliosa chiesa dedicata alla Madonna della Salute e con l’istituzione dell’omonima festa che vede ogni anno migliaia di persone coinvolte in un pellegrinaggio dalla basilica di S. Marco alla Salute attraverso un ponte votivo temporaneo costruito per l’occasione sul Canal Grande.
Il giorno della Salute (21 Novembre) è l’unico momento dell’anno in cui è possibile compiere questo attraversamento e passare velocemente da una chiesa all’altra. Solitamente il complesso della salute viene raggiunto via terra dal "sottoportego dell'Abazia" o via acqua grazie all’omonima fermata del vaporetto (linea 1).
La struttura della chiesa, a pianta centrale ottagonale, doveva essere nel progetto del Longhena un richiamo alla corona della Vergine. È circondata da cappelle e sormontata da un alto timpano sulla quale si colloca la grande cupola emisferica raccordata al timpano da una serie di volute che fanno anche da contrafforti. La facciata principale dominata dal maestoso portale timpanato è riccamente decorata da rilievi scultorei così come le altre facciate secondarie. L’intera decorazione scultorea è incentrata sul tema della Vergine e culmina con la scultura della Madonna in abito da “Capitana da mar” sormontante la lanterna della cupola centrale. L’interno è una vera sorpresa perché, considerata la ricchezza decorativa e l'aspetto "massiccio" della parte esterna, varcando la soglia non ci sia spetta di trovare un ambiente così arioso e luminoso dove la luce entra violentemente dai numerosi finestroni aperti sul timpano centrale e sulle varie cappelle laterali creando un'atmosfera mistica e suggestiva. Anche la decorazione pittorica riserva piacevoli sorprese in quanto include alcuni grandi capolavori dell’arte veneziana. Di particolare interesse sono le tele realizzate dal Tiziano localizzate nelle cappelle laterali (La discesa dello Spirito Santo) e nella bellissima sacrestia. In quest’ultima in particoalre troviamo opere giovanili in cui è evidente l’influenza del Giorgione (S. Marco in trono con S. Sebastiano, S. Rocco, SS. Cosma e Damiano) ed opere mature di impronta michelangiolesca (sacrificio di Isacco, Davide e Golia, Caino e Abele). Sempre nella sacrestia sono anche conservate la Madonna della salute con Bambino e putti del Padovanino e Le nozze di Cana del Tintoretto.
Susanna
1
Guarda le foto di Chloé Balaresque
1 foto

Questa chiesa, che risale al xvii sec...

Questa chiesa, che risale al XVII secolo, è una delle più famose di Venezia. Il suo interno mi è sembrato enorme e impressionante. La chiesa contiene opere di arte religiosa di maestri di fama mondiale come Tintoretto. Dall'esterno, ha una bellissima vista su Piazza San Marco, attraverso il Canal Grande.
Chloé Balaresque
8
Guarda le foto di Viagens Lacoste
8 foto

Quando siamo nel sud del canal grande...

Quando siamo nel sud del Canal Grande di Venezia, chiesa di Santa Maria della Salute domina il paesaggio. Si tratta di uno dei luoghi più fotografati della città. Progettato da Longhena nel 1630 ha un grande interno e spazioso. Stand all'interno l'altare con l'icona bizantina e le opere di Tiziano e Tintoretto.

Quando estamos no sul do Grande Canal de Veneza a Igreja Santa Maria della Salute domina a paisagem. É um dos locais mais fotografados da cidade. Projetada por Longhena em 1630 tem um interior amplo e espaçoso. Destaca-se no interior o altar com um ícone bizantino e as obras de Ticiano e de Tintoretto.
Viagens Lacoste
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Iuliana Covaliu
2 foto

Basilica di santa maria della chiesa ...

Basilica di Santa Maria della chiesa della Salute a Venezia si trova all'estremità meridionale del Canal Grande. Si erge su un dito di terra tra il Canal Grande e il Bacino di San Marco rendere la chiesa visibile quando si entra in Piazza San Marco con l'acqua. La Basilica è parte della parrocchia di Gesuati. La cupola della Basilica era un importante aggiunta allo skyline di Venezia e divenne rapidamente un simbolo iconico della città, ispirando artisti come Canaletto, JMW Turner, John Singer Sargent e Francesco Guardi.

La Basilique Santa Maria della Salute est une église de Venise située à l'extrémité sud du Grand Canal. Elle se dresse sur un doigt de terre étroit entre le Grand Canal et le Bacino di San Marco qui fait l'église visible lors de l'entrée dans la Piazza San Marco par eau. La Basilique fait partie de la paroisse de la Gesuati. Le dôme de la Basilique a été un ajout important à l'horizon de Venise et il est vite devenu un symbole emblématique de la ville, inspirant des artistes comme Canaletto, JMW Turner, John Singer Sargent et Francesco Guardi.
Iuliana Covaliu
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 10
Pubblica
4
Guarda le foto di Coline
4 foto

Salute!

Vantando una posizione eccezionale, alla fine della punta del Canal Grande e di fronte in tal modo il Palazzo Ducale e il Ponte dei Sospiri, la Basilica di Santa Maria della Salute è uno degli edifici più imponenti della città . Costruito alla metà del XVIII in una forma ottagonale dovrebbe rappresentare la corona della Vergine, che attira i visitatori per la sua posizione originale, e offre splendide inquadrature, con l'acqua da Grand Canal in primo piano e cielo ben sfondo blu ...

Salute !

Bénéficiant d'un emplacement exceptionnel, à l'extrémité sur de la pointe du Grand Canal et faisant ainsi face au Palais des Doges et au Pont des Soupirs, la Basilique Santa MAria della Salute est l'un des édifices les plus imposants de la ville. Construite au milieu du XVIIIème sous une forme octogonale censée représenter la couronne de la Vierge, elle attire le visiteur de par sa position géographique originale, et lui offre de belles prises de vue, avec l'eau du grand Canal au premier plan et un ciel bien bleu en arrière plan...
Coline
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Kamille
4 foto

Chiesa avvincente e bella di santa ma...

Chiesa avvincente e bella di Santa Maria della saluta trono sulla punta della Salute! Questo è il primo edificio che si vede quando si arriva a Venezia in barca ed è semplicemente fantastico! E 'stato costruito per ringraziare la Vergine per aver consegnato la peste veneziana, da cui il nome.

Impérieuse et magnifique l'église Santa maria della saluta trône sur la pointe de la Salute ! C'est le premier bâtiment que l'on voit lorsqu'on arrive à Venise par bateau et c'est tout simplement superbe ! Elle a été construite pour remercier la Vierge d'avoir délivré les Venitiens de la peste, d'ou son nom.
Kamille
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Sophie P.
2 foto

Ci sono 111 chiese di venezia. nel 16...

Ci sono 111 chiese di Venezia. Nel 1630, i veneziani decisero di costruire una chiesa una volta la peste sconfitto. Occupa la Punta della Dogana e guardare sopra l'ingresso al Canal Grande. Così è stato costruito questo grande e questo capolavoro del barocco. Più di un milione di pali sono stati piantati sul fondo della laguna per sostenere questo edificio.

Il y a 111 églises à Venise. En 1630, les Vénitiens décidèrent de construire une église une fois l'épidémie de peste vaincue. Elle occupe la Pointe de la Douane et veille sur l'entrée du Grand Canal. C'est ainsi que cette imposante et ce chef d'oeuvre du baroque fut construite. Plus d'un million de pieux furent plantés au fond de la lagune pour supporter cet édifice.
Sophie P.
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Jesus Sanchez Gonzalez (Zu Sanchez)
1 foto

Una delle icone della città

Anche se non eravamo ai piedi della basilica, la vista dal molo di San Marco è sempre una festa visiva. Il trambusto di barche e di luce che circonda delizia chiunque contemplando questo edificio bianco rimane.

Uno de los iconos de la ciudad

Si bien no estuvimos al pie de la basílica, su vista desde el muelle de San Marco es siempre un espectáculo visual. El ajetreo de embarcaciones y la luz que lo envuelve hacen las delicias de cualquiera que permanezca contemplando este blanco edificio.
Jesus Sanchez Gonzalez (Zu Sanchez)
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Ana Lora Romero
1 foto

Si tratta di uno dei milioni di chies...

Si tratta di uno dei milioni di chiese di Venezia, anche se è bella ed è in una posizione strategica per essere a bordo di uno dei canali più importanti

Es una de las millones de iglesias que hay en Venecia, si bien es preciosa y esta en un enclave estratégico por estar a la orilla de uno de los canales más importantes
Ana Lora Romero
Traduci
Vedi l'originale

Questa chiesa, che risale al 17 ° sec...

Questa chiesa, che risale al 17 ° secolo, è uno dei più famosi di Venezia. Ho scoperto che l'interno di questa chiesa era enorme e molto impressionante. La chiesa ospita opere d'arte religiosa da maestri di fama mondiale come Tintoretto. Dall'esterno, si ha una splendida vista su Piazza San Marco, di fronte al Canal Grande.

Cette église, qui date du 17ème siècle, est l'une des plus connues de Venise. J'ai trouvé que l'intérieur de cette église était immense et très impressionnant. L'église abrite des œuvres d'art religieux de maîtres mondialement réputés comme le Tintoret. De l'extérieur, on a une belle vue sur la place Saint Marc, de l'autre côté du Grand Canal.
Chloé Balaresque
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di Juan Cantón Castillo
3 foto

Back!

Un bel viaggio con la crociera non mi ha dato il tempo di vedere tornare.

¡Volveré!

Un viaje precioso, con el crucero no me dio tiempo de ver más Volveré.
Juan Cantón Castillo
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Geoffrey B
1 foto

Imponente

Il tour (gratuito) nel più imponente Basilica della città è un must.

Imposante

La visite (gratuite) de la basilique la plus imposante de la ville est incontournable.
Geoffrey B
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Eloy Cruz Garcia
1 foto

L'immagine più famosa di venezia (all...

L'immagine più famosa di Venezia (all'ingresso del Canal Grande con la Basilica di Santa Maria) può dal ponte dell'Accademia. E 'bello di notte e molto romantico.

Der bekannteste Bild von Venedig (der Eingang des Canal Grande mit der Basilika Santa Maria) können von der Brücke der Akademie. Es ist abends sehr schön und sehr romantisch.
Eloy Cruz Garcia
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di camille
4 foto
camille
2
Guarda le foto di jmangelini
2 foto
jmangelini
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Basilica di Santa Maria della Salute

Numero di telefono Basilica di Santa Maria della Salute
39-41-522-5558
39-41-522-5558
Indirizzo Basilica di Santa Maria della Salute
Dorsoduro, 1, Campo della Salute
Dorsoduro, 1, Campo della Salute
Orario Basilica di Santa Maria della Salute
lun 9:00 - 12:00 e 15:00 - 17:30
mar 9:00 - 12:00 e 15:00 - 17:30
mer 9:00 - 12:00 e 15:00 - 17:30
gio 9:00 - 12:00 e 15:00 - 17:30
ven 9:00 - 12:00 e 15:00 - 17:30
sab 9:00 - 12:00 e 15:00 - 17:30
dom 9:00 - 12:00 e 15:00 - 17:30
Sito web Basilica di Santa Maria della Salute
es.wikipedia.org/wiki/Basílica_de_Santa_Maria_della_Salute
carica altro