Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Bergamo?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Bergamo

info
salva
Salvato

25 opinioni su Bergamo

4
Guarda le foto di antartida
4 foto

Bergamo dista circa 40 km da milano e...

Bergamo dista circa 40 km da Milano ed è una città che ha un aeroporto con voli low cost, per questo motivo l'abbiamo visitata. Mi ha sorpreso piacevolmente. Ha castelli, residenze rinascimentali, molta arte, un centro medievale e buoni ristoranti italiani. Ci siamo rimasti solo un pomeriggio ma ci sarei rimasto due o tre giorni almeno. Si divide in Bergamo Alta e Bergamo Bassa. Bergamo Bassa si differenzia molto da quella Alta perché è una zona più moderna con un minore fascino storico. In Bergamo Alta sono rimasto impressionato da Piazza Vecchia, di epoca medievale. E' il cuore di Bergamo ed il simbolo della città, una delle piazze più belle d'Italia sulla quale si affacciano edifici e monumenti storici come la Torre Civica, il Capannone, che tutte le notti alle dieci dà cento rintocchi di campana per ricordare il coprifuoco, l'università, edificio che ospita la biblioteca civica, ed una meravigliosa fontana. Non perdete l'occasione di mangiare un gelato mentre passeggiate per la piazza.
antartida
1
Guarda le foto di Pedro Jareño
1 foto

La città alta è la più affascinante

Bergamo è una città che si trova a un passo da Milano ed è sempre più accessibile grazie alle compagnie low cost a destinazione Milano che atterrano nell'aeroporto di Orio al Serio, molto vicino a questa città. Fortunatamente non è un posto orribile, e il turista può approfittarne per fare un giro. Quello che risalta di più di Bergamo è la città alta. E' la parte antica della città; vale la pena fare un giro nelle sue viuzze, prendersi un gelato o una granita o uscire a cenare in questo posto. Senza dubbio la parte più affascianante della città. Inoltre, dall'alto si può ammirare un bel paesaggio. Il peggio è che, nella zona bassa della città, c'è più di un quartiere abbastanza deprimente, sporco e triste.
Pedro Jareño
2
Guarda le foto di Las sandalias de Ulises
2 foto

Maxi croissant, pasticceria

Vengono anche chiamate maxi brioches perché, come dice il nome stesso, sono enormi!
Sono andato a Bergamo a Natale, e oltre al panettone, sono rimasta impressionata da questi cornetti! Guardate le foto, confrontate le loro dimensioni con la mia mano!
Costano più di €6, ma bastano almeno per 4 persone.
Ero curiosa di provarne uno ma era troppo solo per me!
Las sandalias de Ulises
2
Guarda le foto di ana
2 foto

Bergamo

Per chi visita Milano è possibile visitare la città medievale di Bergamo a circa cinquanta km. molto piacevole per camminare, gustare un gelato, una polenta dolce o anche una pizza magnifica. Per arrivare bisogna prendere un treno alla stazione e in 40 minuti sarete a destinazione. Poi si prende l'autobus 1A che vi porterà direttamente alle mura della città.
ana
Leggi altre 10
Pubblica
1
Guarda le foto di Amelia Salgado Riaño
1 foto

Bergamo è una città non molto turisti...

Bergamo è una città non molto turistica ma meravigliosa. Gli edifici antichi, le vie, la gente e la cultura danno un fascino speciale alla città. Ci sono molti angoli interessanti da esplorare, soprattutto in Città Alta, e diversi ottimi ristoranti dove fare una pausa e assaporare l'ottima cucina locale.
Amelia Salgado Riaño
5
Guarda le foto di Luigi
5 foto

Bellissima bergamo alta

Bellissima Bergamo alta
Luigi
5
Guarda le foto di Elena Payà
5 foto
Elena Payà
2
Guarda le foto di Francisco Gallego
2 foto
Francisco Gallego
3
Guarda le foto di ferf
3 foto
ferf
19
Guarda le foto di Felix Panta Anton
19 foto
Felix Panta Anton
4
Guarda le foto di cesar ramirez
4 foto
cesar ramirez
6
Guarda le foto di Eduardo Carretero
6 foto
Eduardo Carretero
3
Guarda le foto di Mj Pérez Collada
3 foto
Mj Pérez Collada
1
Guarda le foto di Sole del Cañizo
1 foto
Sole del Cañizo
ANADEL
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Bergamo