Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Bergamo?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Bergamo

info
salva
Salvato

25 opinioni su Bergamo

4
Guarda le foto di antartida
4 foto

Bergamo dista circa 40 km da milano e...

Bergamo dista circa 40 km da Milano ed è una città che ha un aeroporto con voli low cost, per questo motivo l'abbiamo visitata. Mi ha sorpreso piacevolmente. Ha castelli, residenze rinascimentali, molta arte, un centro medievale e buoni ristoranti italiani. Ci siamo rimasti solo un pomeriggio ma ci sarei rimasto due o tre giorni almeno. Si divide in Bergamo Alta e Bergamo Bassa. Bergamo Bassa si differenzia molto da quella Alta perché è una zona più moderna con un minore fascino storico. In Bergamo Alta sono rimasto impressionato da Piazza Vecchia, di epoca medievale. E' il cuore di Bergamo ed il simbolo della città, una delle piazze più belle d'Italia sulla quale si affacciano edifici e monumenti storici come la Torre Civica, il Capannone, che tutte le notti alle dieci dà cento rintocchi di campana per ricordare il coprifuoco, l'università, edificio che ospita la biblioteca civica, ed una meravigliosa fontana. Non perdete l'occasione di mangiare un gelato mentre passeggiate per la piazza.
antartida
1
Guarda le foto di Pedro Jareño
1 foto

La città alta è la più affascinante

Bergamo è una città che si trova a un passo da Milano ed è sempre più accessibile grazie alle compagnie low cost a destinazione Milano che atterrano nell'aeroporto di Orio al Serio, molto vicino a questa città. Fortunatamente non è un posto orribile, e il turista può approfittarne per fare un giro. Quello che risalta di più di Bergamo è la città alta. E' la parte antica della città; vale la pena fare un giro nelle sue viuzze, prendersi un gelato o una granita o uscire a cenare in questo posto. Senza dubbio la parte più affascianante della città. Inoltre, dall'alto si può ammirare un bel paesaggio. Il peggio è che, nella zona bassa della città, c'è più di un quartiere abbastanza deprimente, sporco e triste.
Pedro Jareño
2
Guarda le foto di Las sandalias de Ulises
2 foto

Maxi croissant, pasticceria

Vengono anche chiamate maxi brioches perché, come dice il nome stesso, sono enormi!
Sono andato a Bergamo a Natale, e oltre al panettone, sono rimasta impressionata da questi cornetti! Guardate le foto, confrontate le loro dimensioni con la mia mano!
Costano più di €6, ma bastano almeno per 4 persone.
Ero curiosa di provarne uno ma era troppo solo per me!
Las sandalias de Ulises
2
Guarda le foto di ana
2 foto

Bergamo

Per chi visita Milano è possibile visitare la città medievale di Bergamo a circa cinquanta km. molto piacevole per camminare, gustare un gelato, una polenta dolce o anche una pizza magnifica. Per arrivare bisogna prendere un treno alla stazione e in 40 minuti sarete a destinazione. Poi si prende l'autobus 1A che vi porterà direttamente alle mura della città.
ana
Leggi altre 10
Pubblica
1
Guarda le foto di Amelia Salgado Riaño
1 foto

Bergamo è certamente una città meravi...

Bergamo è certamente una città meravigliosa, le sue case e le strade, la sua gente e la sua cultura sono parte di quel fascino particolare che ha l'Italia in generale. Questa foto mostra quei cantucci nascosti, che non si trovano nella guide o nei depliant ma che troverai se passeggi tra le vie della città.
Amelia Salgado Riaño

Bergamo è una città non molto turisti...

Bergamo è una città non molto turistica ma meravigliosa. Gli edifici antichi, le vie, la gente e la cultura danno un fascino speciale alla città. Ci sono molti angoli interessanti da esplorare, soprattutto in Città Alta, e diversi ottimi ristoranti dove fare una pausa e assaporare l'ottima cucina locale.
Amelia Salgado Riaño
5
Guarda le foto di Luigi
5 foto

Bellissima bergamo alta

Bellissima Bergamo alta
Luigi
5
Guarda le foto di Elena Payà
5 foto

Bella città medievale

Siamo arrivati ​​da Milano Bergamo. Abbiamo lasciato i bagagli in aeroporto cosigna (è al di fuori del palazzo, di fronte alla fermata dell'autobus) e prendere l'autobus per Bergamo. Ci vogliono circa quindici minuti per raggiungere il centro della città. Poi abbiamo preso la funicolare fino alla designazione superiore, che è la parte più antica e più bella della città. Siamo andati in Piazza Vecchia di vedere più lontano. Tutto questo è circondato da numerosi palazzi di grande bellezza. Poi abbiamo visto la Torre Civica, che a 52 metri di altezza, è il simbolo della città. Questo edificio è anche conosciuto come la Torre del Campanone, per la grande campana che suona ogni sera, alle ore 22:00 h, oltre 100 scatti che nei tempi antichi era il "coprifuoco" (orario di chiusura del porte della città). Dietro a questa piazza dove abbiamo visitato il Duomo Cattedrale di Sant'Alessandro, il Battisterio, la Cappella Colleoni. e la Basilica di Santa Maria Maggiore. Un mix sorprendente di stili architettonici. Come i magnifici affreschi romanici e la magnifica cupola barocca. Abbiamo anche potuto ammirare una bella e ben conservata, arazzi fiorentini e fiamminghi e la tomba del compositore G. Donizetti. All'uscita abbiamo camminato lungo la strada e Gombito Colleoni, che è dove la maggior parte dei negozi, caffè e panetterie. Si tratta di una vera delizia per tutti i sensi. Essi sono davvero spettacolari. Caratteristica pasticceria Messi (via Gombito), solo per vedere la vetrina che la salivazione. Che dolci ... Siamo giunti alla fine della strada, dove abbiamo trovato un mercatino di Natale con una varietà di mestieri. Da lì abbiamo visto i luoghi d'interesse della città sotto un aspetto incantevole autunnale. Che bei colori. Torna siamo andati in fondo alla porta di San Giacomo, dove abbiamo visto le mura e l'intera città di Bergamo (basso) acceso. Amazing views. ' http://lamaletitadelosviajes.blogspot.com.es/search/label/milan'

Precioso pueblo medieval

Llegamos a Bérgamo desde Milan. Dejamos las maletas en la cosigna del aeropuerto (está fuera del edificio, frente la parada de los autobuses) y tomamos el bus hacia Bérgamo. Tarda unos quince minutos hasta llegar al centro del pueblo. Luego cogimos el funicular que nos subió a la Citá Alta, que es la parte más antigua y bonita del pueblo.

Fuimos a la Piazza Vecchia para verla con más detenimiento. Toda ella está rodeada por varios palacios de gran belleza. Luego vimos la Torre Cívica, que con sus 52 metros de altura, es el símbolo de la ciudad. Este edificio también es conocido como la Torre del Campanone, por la gran campana que toca todas las noches, a las 22:00h, más de 100 golpes que, en la antigüedad era el "toque de queda", (hora del cierre de las puertas de la ciudad).

Detrás de esta plaza encontramos la del Duomo donde visitamos la Catedral Sant'Alessandro, el Battisterio, la Cappella Colleoni. y la Basílica de Santa Maria Maggiore. Llama la atención la mezcla de estilos arquitectónicos. Como los magníficos frescos románicos y la grandiosa bóveda barroca. También pudimos admirar unos preciosos y bien conservados, tapices florentinos y flamencos y la tumba del compositor G. Donizetti.
Al salir dimos un paseo por la calle Colleoni y la Gombito, que es donde se encuentran la mayoría de las tiendas, cafeterías y pastelerías. Éstas son una auténtica delicia para todos los sentidos. Son realmente espectaculares. Destaco la pastelería Messi (via Gombito), sólo de ver el escaparate se te hace la boca agua. Qué pasteles...
Llegamos hasta el final de la calle donde encontramos un mercadillo navideño con una gran variedad de objetos artesanales. Desde allí pudimos contemplar las vistas de la ciudad bajo un aspecto otoñal encantador. Qué colores tan bonitos.

De vuelta bajamos hasta la puerta de San Giacomo donde vimos las murallas y toda la ciudad de Bérgamo (baja) iluminada. Unas vistas increíbles.

' http://lamaletitadelosviajes.blogspot.com.es/search/label/milan'
Elena Payà
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Francisco Gallego
2 foto

E 'ideale per una breve vacanza o un ...

E 'ideale per una breve vacanza o un weekend per completare un trans-country viaggio, approfittando dei prezzi bassi per voli da Spagna. La sua storia è che la città vecchia è stata distrutta da Attila Bergomum e gli italiani poi veneziani e territorio controllato. La città è divisa in modo chiaro da quello che chiamano, la Città Alta e Città Bassa. La Città Alta è la parte più antica e mantiene gran parte del periodo medievale, con mura e le stradine acciottolate. E la Città Bassa ospita i più importanti edifici pubblici con i quartieri residenziali. Vale la pena passeggiare per le vie di Città Alta, prendere un gelato in qualsiasi gelato, una fetta di pizza al peso in qualsiasi trattoria piccola, o verso il basso di questi affascinanti strade che conducono alla Piazza Vecchia. Per salire fino alla cima della città, è possibile utilizzare una funicolare. Si tratta di strade molto strette e ripide, dove l'uso dell'automobile non è raccomandato. La sua piazza, Piazza Vecchia, è una delle più belle d'Italia e ha una campana che alle dieci di sera fa suonare le campane 100 volte. Da qui si può facilmente accedere alla Cattedrale. Bergamo Duomo, dedicato al patrono S. Alessandro di Bergamo, situato nella Città Alta, la Piazza del Duomo. Nel corso degli anni ha subito numerose trasformazioni che spiega la sua combinazione di elementi artistici di tutti i tempi, in cui domina il romanico e barocco. Bergamo è senza dubbio una delle città più suggestive. Miscela di tradizione e modernità, le serate nella parte superiore della città sono pieni di giovani per fare l'aperitivo, chiedendo dove la bevanda si può mangiare tutto nel bar gratuito. Un ambiente unico.

Es ideal para realizar una pequeña escapada de fin de semana o para completar un viaje por el país transalpino, aprovechando los bajo precios de los vuelos desde España. Su historia cuenta que la antigua ciudad de Bergomum fue destruida por Atila y que luego italianos y venecianos controlaron su territorio.

La ciudad esta dividida claramente por lo que allí llaman, la Città Alta y la Città Bassa. La Ciudad Alta es la parte más antigua y conserva mucho de la época medieval, con murallas y estrechas calles de piedra. Y la Città Bassa alberga los edificios públicos más importantes junto a los barrios residenciales.

Merece la pena perderse por las calles de la Città Alta, tomar un helado artesanal en cualquier heladería, un trozo de pizza al peso en cualquier piccola trattoria; o bajar por esas calles con encanto que te llevan a la Piazza Vecchia. Para subir a la parte alta de la ciudad se puede utilizar un funicular. Son calles muy estrechas y empinadas donde usar el coche no es recomendable. Su plaza, Piazza Vecchia, es una de las más bonitas de Italia y tiene un campanario que a las diez de la noche hace sonar sus campanas 100 veces. Desde allí se puede acceder fácilmente a la Catedral.

La Catedral de Bérgamo, dedicada al patrón San Alejandro de Bérgamo, ubicado en la Ciudad Alta, en la Piazza del Duomo. A lo largo de los años ha sufrido diversas transformaciones lo que explica su combinación de elementos artísticos de todas las épocas en los que domina el románico y el barroco.

Bérgamo es, sin duda, una de las ciudades con más ambiente. Mezcla de tradición y modernidad, las tardes en la parte alta de la ciudad se llenan de jóvenes a tomar el aperitivo, donde pidiendo la bebida puedes comer todo lo que hay en la barra gratis. Un ambiente singular.
Francisco Gallego
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di ferf
3 foto

Sconosciuto con miln

Al fine di soddisfare Milano, in modo da essere la Mecca della moda e Doumo vedere, ho un biglietto a buon mercato con una società irlandese, ma volare a Milano Aeroporto di Bergamo. Si trova a breve distanza da Milano Bergamo, ma vale la pena un paio di giorni. La città è alto e basso. Il pavimento è un ampliamento come qualsiasi altra città con un rally storico, ma parte alta della città è meraviglioso. E 'raggiungibile con la funivia o salire le scale sooooo. Dall'aeroporto si può raggiungere in autobus e metropolitana in pochi minuti per un euro e piccoli, che l'autobus si scende alla stazione della funicolare e da lì a piedi o un altro euro e piccoli. Nella parte alta della città, lasciatevi guidare dai vostri istinti, presto a piazza della cattedrale. Vi è una sala espositiva che a volte i campioni interessanti. Accanto alla piazza della cattedrale è una strada pedonale, lol vicino, molto italiana, in cui il lato destro si trova una pizzeria panificio dove si può mangiare la pizza migliore che abbia mai mangiato peso.

Desconocida junto a milán

Con la intención de conocer Milán, por eso de ser la Meca de la moda y ver el Doumo, saqué unos billetes baratos con una compañía irlandesa, que vuela a Milán pero hasta el aeropuerto de Bérgamo.
Está a poca distancia de Milán pero Bérgamo merece la pena un par de días. Está la ciudad alta y la baja. La baja es un ensanche como el de cualquier otra ciudad con algún repunte histórico pero la ciudad alta es una maravilla.
Se puede acceder en funicular o a pie subiendo muuuchas escaleras. Desde el aeropuerto se puede llegar en autobús metropolitano en pocos minutos y por un euro y poco, ese autobús te deja en la estación del funicular y desde ahí a pie u otro euro y poco.
En la ciudad alta, déjate guiar por tu instinto, en breve llegarás a la plaza de la catedral. Hay una sala de exposiciones que en ocasiones tiene muestras interesantes.
Junto a la plaza de la catedral hay una calle peatonal, estrecha, muy italiana jejeje, donde a mano derecha encontrarás una pizzería-panadería donde podrás comer las mejores pizzas al peso que jamás hayas comido.
ferf
Traduci
Vedi l'originale
19
Guarda le foto di Felix Panta Anton
19 foto

Visita bella italia è sempre un piace...

Visita Bella Italia è sempre un piacere per i sensi, è sempre una gioia per lo spirito ... Pensi sempre a Bergamo. Bergamo ci ha mostrato l'antica storia del Regno di Venezia, monumenti, mura, le chiese, i palazzi, la torre dell'orologio e la meridiana. Tutto è bellezza, paesaggi e sorprese .. Bergamo è ora nei nostri cuori

Visitar la bella Italia es siempre un placer para los sentidos, es siempre un gozo para el espíritu... Es siempre pensar en volver a Bergamo. Bergamo nos mostró la historia antigua del Reino de Venecia, los monumentos, las murallas, sus iglesias, sus palacios, la torre del reloj y su reloj solar.

Todo es belleza, paisajes y sorpresas.. Bergamo esta ahora en nuestro corazón
Felix Panta Anton
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di cesar ramirez
4 foto

Se avete poco tempo, forse a mezzogio...

Se avete poco tempo, forse a mezzogiorno, dovrebbe investire nella "città alta" o parte vecchia della città. Consiglia di passeggiare tra le sue strade e piazze tranquille. Consiglia di mangiare in un piccolo ristorante vicino alla piazza delizioso Luigi Angelini o provare uno dei gelati possono essere acquistati presso la Piazza Vecchia. Consigliato, anche per i non credenti, sono i templi di culto.

Si dispones de poco tiempo, acaso mediodía, merece invertirlo en la "ciudad alta" o parte antigua de la ciudad. Recomendable es deambular por sus tranquilas calles y plazas. Recomendable comer en un pequeño restaurante que hay en la deliciosa Piazza Luigi Angelini o saborear uno de los helados que se pueden adquirir en la Piazza Vecchia. Recomendables, aún para los no creyentes, son sus templos de culto.
cesar ramirez
Traduci
Vedi l'originale
6
Guarda le foto di Eduardo Carretero
6 foto

L'italia medievale

Fino a elevata Citt di Bergamo e il trasporto al l'Italia medievale. Dal momento che la salita con la funicolare alla meraviglia delle viste, attraverso la sua splendida architettura ... un sogno.

La italia medieval

Subir a la città alta de Bergamo y transportarte a la Italia medieval. Desde la subida en funicular hasta la maravilla de las vistas, pasando por su espléndida arquitectura... un sueño.
Eduardo Carretero
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di Mj Pérez Collada
3 foto

Una città ideale per andare in bicicletta

Una città ideale per andare in bicicletta. La zona dei quartieri alti è molto interessante, pieno di vecchi edifici e vicoli da scoprire. Piccola città che può essere visitata in un giorno. E non parlare del gelato e panetterie Mmmmm!

Una ciudad perfecta para recorrer en bicicleta

Una ciudad perfecta para recorrer en bicicleta. La zona alta de la ciudad es muy interesante, llena de edificios antiguos y callejuelas por descubrir.

Pequeña ciudad que puede visitarse en un solo dia. Y no hablaré de los helados y las panaderías ¡Mmmmm!
Mj Pérez Collada
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Sole del Cañizo
1 foto

Luci ms sono ombre

A infinite scale ci ha portato in cima Brgamo, un altro esempio della più bellezza inesauribile da trovare in Italia, anche in luoghi meno conosciuti come questo piccolo paese.

Más luces que sombras

Unas escaleras infinitas nos llevaron a la parte alta de Bérgamo, otro ejemplo más de la inagotable belleza que puede encontrarse en Italia, incluso en sitios menos conocidos como esta pequeña ciudad.
Sole del Cañizo
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Bergamo