Ti piace Bergamo?

Bergamo

19 opinioni su Bergamo

antartida

Bergamo dista circa 40 km da Milano ed...

Bergamo dista circa 40 km da Milano ed è una città che ha un aeroporto con voli low cost, per questo motivo l'abbiamo visitata. Mi ha sorpreso piacevolmente. Ha castelli, residenze rinascimentali, molta arte, un centro medievale e buoni ristoranti italiani. Ci siamo rimasti solo un pomeriggio ma ci sarei rimasto due o tre giorni almeno. Si divide in Bergamo Alta e Bergamo Bassa. Bergamo Bassa si differenzia molto da quella Alta perché è una zona più moderna con un minore fascino storico. In Bergamo Alta sono rimasto impressionato da Piazza Vecchia, di epoca medievale. E' il cuore di Bergamo ed il simbolo della città, una delle piazze più belle d'Italia sulla quale si affacciano edifici e monumenti storici come la Torre Civica, il Capannone, che tutte le notti alle dieci dà cento rintocchi di campana per ricordare il coprifuoco, l'università, edificio che ospita la biblioteca civica, ed una meravigliosa fontana.

La città alta è la più affascinante

Bergamo è una città che si trova a un passo da Milano ed è sempre più accessibile grazie alle compagnie low cost a destinazione Milano che atterrano nell'aeroporto di Orio al Serio, molto vicino a questa città. Fortunatamente non è un posto orribile, e il turista può approfittarne per fare un giro. Quello che risalta di più di Bergamo è la città alta. E' la parte antica della città; vale la pena fare un giro nelle sue viuzze, prendersi un gelato o una granita o uscire a cenare in questo posto. Senza dubbio la parte più affascianante della città. Inoltre, dall'alto si può ammirare un bel paesaggio.

Las sandalias de Ulises

Maxi croissant, pasticceria

Vengono anche chiamate maxi brioches perché, come dice il nome stesso, sono enormi!
Sono andato a Bergamo a Natale, e oltre al panettone, sono rimasta impressionata da questi cornetti! Guardate le foto, confrontate le loro dimensioni con la mia mano!
Costano più di €6, ma bastano almeno per 4 persone.
Ero curiosa di provarne uno ma era troppo solo per me!

ana

Bergamo

Per chi visita Milano è possibile visitare la città medievale di Bergamo a circa cinquanta km. molto piacevole per camminare, gustare un gelato, una polenta dolce o anche una pizza magnifica. Per arrivare bisogna prendere un treno alla stazione e in 40 minuti sarete a destinazione. Poi si prende l'autobus 1A che vi porterà direttamente alle mura della città.

Amelia Salgado Riaño

Bergamo è certamente una città m...

Bergamo è certamente una città meravigliosa, le sue case e le strade, la sua gente e la sua cultura sono parte di quel fascino particolare che ha l'Italia in generale. Questa foto mostra quei cantucci nascosti, che non si trovano nella guide o nei depliant ma che troverai se passeggi tra le vie della città.

Amelia Salgado Riaño

Bergamo è una città non molto turistica m...

Bergamo è una città non molto turistica ma meravigliosa. Gli edifici antichi, le vie, la gente e la cultura danno un fascino speciale alla città. Ci sono molti angoli interessanti da esplorare, soprattutto in Città Alta, e diversi ottimi ristoranti dove fare una pausa e assaporare l'ottima cucina locale.

Luigi

Bellissima Bergamo alta