Mercato Ecseri Piac

3 opinioni su Mercato Ecseri Piac

Mercato delle pulci di Budapest

Bellissimo mercato delle pulci nella periferia di Budapest. È infatti un po' fuori dal centro, ma ci si può arrivare tranquillamente in pullman. Ci si trova veramente di tutto, ma specialmente si trova molto frequentemente tra le bancarelle oggetti di epoca nazista. Tra le mie foto ad esempio potete vedere una macchina fotografica Leica dorata, purtroppo non la ho fotografata anche da sopra, ma ricordo che c'erano incise due svastiche e la signora della bancaralla mi ha fatto capire che apparteneva ad un generale dell'esercito tedesco.

Se siete appassionati di fotografia, vi consiglio di farci un salto e di portare un po' di fiorini dietro, c'è infatti una bancarella piena zeppa di macchine fotografiche analogiche da fino '800 agli anni '70. Potete trovare polaroid, kodak, belfoca, canon.. di tutto e di più! Io ad esempio ho comprato una kodak degli anni '40 e una belfoca a soffietto doppio formato 6x6 e 9x9 degli anni '20.. meravigliose! (ovviamente tutte funzionanti!) La cosa bella è che non le ho pagate molto, è vero che ho contrattato un bel po' perché le volevo assolutamente entrambe e non avevo moltissimi fiorini dietro, ma con circa 50 euro italiani ho portato a casa entrambe!

Informazioni Mercato Ecseri Piac