Giardini della Reggia di Caserta

12 opinioni su Giardini della Reggia di Caserta

Il Parco Reale della Reggia di Caserta...

Il Parco Reale della Reggia di Caserta o Giardini della Reggia di Caserta occupa un territorio di ben 120 ettari composti di viali e prati dove i sovrani erano soliti invitare i propri ospiti e celebrare grandi feste.
L'elemento che maggiormente caratterizza questo parco però è la presenza di numerosissime fontane e giochi d'acqua. Esiste infatti un vero e proprio viale d'acqua che con i suoi giochi di cascate copre ben 3 chilometri di lunghezza e numerosissime fontane con grandi statue classiche: La fontana di Venere e Adone, di Diana e Atteone, di Eolo.
Tutta quest'acqua fu portata alle vasche delle fontane dall'acquedotto carolino, progettato sempre dallo stesso Vanvitelli, prendendo acqua fino a 38 chilometri di distanza.

La più bella reggia italiana!

Fontana di Diana e Atteone nella reggia di Caserta, l'ultima che si incontra dopo aver percorso tutto il parco reale

Ragazzi ma è un posto meraviglioso, ti ...

Ragazzi ma è un posto meraviglioso, ti immergi nella natura come se tu fossi parte di quella. Ovunque tu ti voglia girare troverai davanti a te sempre qualcosa di innovativo che ti lascerà a bocca aperta. Forse quando pensiamo ai giardini, pensiamo a qualcosa di piccolo. Beh la prima cosa che ti devi aspettare quando vai alla reggia è che il giardino non è assolutamente piccolo. Forse sul 100% il giardino compone l’80% del territorio. Per visitare questo posto se non lo conosci bene ci metti 2/3 ore ma se sei del posto e conosci tutti i segreti che questa reggia nasconde ci metterai una giornata

Giardini e case storiche private.

Visitando Caserta e il suo sensazionale Parco con la cascata e il Giardino Inglese, il Palazzo Reale con gli appartamenti storici, è possibile visitare giardini privati ed essere accolti, con possibilità di colazioni, pranzi o cene, in case private molto affascinanti contattando una Associazione culturale che si chiama GIA.D.A. Giardini e Dimore dell'Armonia che si occupa proprio della conservazione della bellezza architettonica e botanica antica. Per gruppi. Mail: associazionegiada@yahoo.it

Bellissimo.

Ricco di fascino, storia e bellezza

Un'isola straordinariamente bella all'interno di un parco già di per sé bellissimo. Una varietà di vegetazioni, spazi, statue, percorsi che aprono prima la vista e poi la mente alla bellezza assoluta!

I Giardini Reali sono un vero spettacolo.

I Giardini Reali sono un vero spettacolo.
Ci sono stato in occasione della gratuità della prima domenica del mese.
Una bella esperienza magari da fare in bicicletta e con gli amici, soffermandosi ad ammirare le statue, le fontane
e le altre meraviglie architettoniche.

Stupendo!

Il parco è meraviglioso così come l'orto botanico.. Il contesto è da favola... Versailles in miniatura! Purtroppo ci sono aree lasciate al degrado e all'inciviltà di alcuni visitatori ma le aree ed i percorsi principali sono molto ben curate.. Da visitare!

Molto sporchi non ordinato

Così così

Parco meraviglioso ma avrebbe bisogno di maggiore cura.

Un posto fantastico

Un posto fantastico...una delle meraviglie del mondo.

Bellissimi i giardini della reggia di Caserta.

Ora molto curati. Insieme alle stanze del palazzo è un posto da consigliare a tutti.

Informazioni Giardini della Reggia di Caserta