Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Caserta?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

Giardini della Reggia di Caserta

7 opinioni su Giardini della Reggia di Caserta

madi86

Il Parco Reale della Reggia di Caserta...

Il Parco Reale della Reggia di Caserta o Giardini della Reggia di Caserta occupa un territorio di ben 120 ettari composti di viali e prati dove i sovrani erano soliti invitare i propri ospiti e celebrare grandi feste.
L'elemento che maggiormente caratterizza questo parco però è la presenza di numerosissime fontane e giochi d'acqua. Esiste infatti un vero e proprio viale d'acqua che con i suoi giochi di cascate copre ben 3 chilometri di lunghezza e numerosissime fontane con grandi statue classiche: La fontana di Venere e Adone, di Diana e Atteone, di Eolo.
Tutta quest'acqua fu portata alle vasche delle fontane dall'acquedotto carolino, progettato sempre dallo stesso Vanvitelli, prendendo acqua fino a 38 chilometri di distanza.

Leggi tutto
+6
Adi Vastano

La più bella reggia italiana!

Fontana di Diana e Atteone nella reggia di Caserta, l'ultima che si incontra dopo aver percorso tutto il parco reale

Massimiliano Zenzo

Giardini e case storiche private.

Visitando Caserta e il suo sensazionale Parco con la cascata e il Giardino Inglese, il Palazzo Reale con gli appartamenti storici, è possibile visitare giardini privati ed essere accolti, con possibilità di colazioni, pranzi o cene, in case private molto affascinanti contattando una Associazione culturale che si chiama GIA.D.A. Giardini e Dimore dell'Armonia che si occupa proprio della conservazione della bellezza architettonica e botanica antica. Per gruppi. Mail: associazionegiada@yahoo.it

Giovanni Monda

Ricco di fascino, storia e bellezza

Eccellente

Un'isola straordinariamente bella all'interno di un parco già di per sé bellissimo. Una varietà di vegetazioni, spazi, statue, percorsi che aprono prima la vista e poi la mente alla bellezza assoluta!

Francesco

Stupendo!

Eccellente

Il parco è meraviglioso così come l'orto botanico.. Il contesto è da favola... Versailles in miniatura! Purtroppo ci sono aree lasciate al degrado e all'inciviltà di alcuni visitatori ma le aree ed i percorsi principali sono molto ben curate.. Da visitare!

Fabio Guarino

Un posto fantastico

Un posto fantastico...una delle meraviglie del mondo.

Gianluca Marino

Bellissimi i giardini della reggia di Caserta.

Ora molto curati. Insieme alle stanze del palazzo è un posto da consigliare a tutti.

Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto