Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Piazza di Callao?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Piazza di Callao

info
salva
Salvato

46 opinioni su Piazza di Callao

7
Guarda le foto di Reconquista
7 foto

Callao

"Callao", come lo chiamano i madrileni, è un altro posto classico della città. Si trova proprio al centro della Gran Via e a un passo da Sol; è uno di quei luoghi in cui ci si dà appuntamento per andare a bere qualcosa, andare al cinema e a teatro o a fare shopping in centro. La piazza in sé non è molto affascinante, in realtà non è neanche una vera piazza. Però vale la pena visitarla.
Reconquista
4
Guarda le foto di Pedro Jareño
4 foto

Un classico di madrid

"Callao", come lo chiamano i madrileni, è un altro posto classico della città. Si trova proprio al centro della Gran Via e a un passo da Sol; è uno di quei luoghi in cui ci si dà appuntamento per andare a bere qualcosa, andare al cinema e a teatro o a fare shopping in centro. La piazza in sé non è molto affascinante, in realtà non è neanche una vera piazza. Però vale la pena visitarla.
Pedro Jareño

Sfavillante!

Da qualche tempo la zona di Callao sta cercando di convertirsi in quello che è già il motto che campeggia già sui cartelli al neon: Callao City Lights. A mio avviso questo tentativo di far di questa piazza una specie di Times Square rischia di sfigurare i contorni di questa città, ma devo ammettere che di sera passeggiare tra le luci sfavillanti di cinema e palazzi ha il suo fascino.

Nel periodo natalizio l'effetto aumenta considerevolmente, grazie alle decorazioni che ornano la Gran Via e alla minipista di pattinaggio che occupa la piazza.
madi86
2
Guarda le foto di eltercero
2 foto

Un posto inconfondible e commerciale

Il cuore di Madrid forse è Sol, però un po' più a nord, in piena Gran Via, si trovano le arterie commerciali della città. Famoso per la grande quantità di passanti ogni giorno dell'anno, la piazza del Callao è inoltre uno dei posti più inconfondibili e commerciali dell'intera capitale.
eltercero
Leggi altre 10
Pubblica
4
Guarda le foto di luisfernando
4 foto

Cuants volte siamo stati attraverso c...

Cuants volte siamo stati attraverso Callao popolarmente conosciuta come la piazza e non ci siamo fermati a guardare i tre edifici storici che contengono. Cominciamo col dire che nel 1924 ha inaugurato la seconda delle sezioni della Gran Via, che ha avuto inizio il La Red de San Luis e finito in questo posto. Questo tratto è stato inaugurato con il nome di Pi. Come curiosità devo dire che nel 1939 ha aperto un ufficio in piazza di pane e salumi provenienti da un uomo di nome Antonio ginocchio Salamanca, i cui posti attualmente e come panini specialità sono i espacidos intorno a Madrid. Al numero 4 della piazza è il più significativo edificio stesso PALACE PRESS la cui prima pietra fu posta da Alfonso XIII il 11 luglio 1925. Concepito come un edificio multifucional è stato costruito tra il 1925 e il 1929 sotto l'architetto Pedro Muguruza progettazione per Asciación la stampa di Madrid. È stato considerato come la più alta della Gran Via fino alla costruzione dell'edificio Telefónica. L'angolo della Gran Vía si trova l'CAMPIDOGLIO BUILDING CARRIÓN o con la sua luce spettacolare Schweppes annuncio. Costruito tra il 1931 1933 in stile deco e progettato dall'architetto Luis Martinez e Vicente Eced Feduchi Eced, evidenziato da anticipi tenológicos per quel tempo, in particolare il sistema di raffreddamento centralizzato che occupa un intero piano ed è stato il palo di Madrid. Nel 1933 ha ricevuto il Premio della Città di Madrid e seconda medaglia di classe nel 1934 alla Mostra Nazionale di Belle Arti. Infine, farò riferimento a Callao Cinema edficio costruito sotto disegno Luis Gutierez Soto, autore di quattro cinema di Madrid, tra il 1926 e il 1927. Le principali attrattive sono le imponenti cartelloni facciata destra.

Cuantas veces hemos pasado por Callao como se conoce popularmente a esta plaza y no nos hemos parado a mirar los tres emblemáticos edificios que contiene.

Comenzaré diciendo que en 1924 se inaguró el segundo de los tramos de la Gran Vía que empezaba el La Red de San Luis y terminaba en esta plaza. Este tramo se inaguró con el nombre de Pi y Margall.

Como dato curioso he de decir que en 1939 se abrió en la plaza un despacho de pan, pasteles y fiambres por un hombre procedente de Salamanca llamado Antonio Rodilla, cuyos establecimientos en la actualidad y como especialidad los sandwichs se encuentran espacidos por todo Madrid.

En el número 4 de la plaza se encuentra el edifició más significativo de la misma EL PALACIO DE LA PRENSA cuya primera piedra fué colocada por Alfonso XIII el 11 de julio de 1925.

Concebido como un edificio multifucional fué construido entre 1925 y 1929 bajo diseño el arquitecto Pedro Muguruza para la Asciación de la Prensa de Madrid. Fué considerado como el más alto de la Gran Vía hasta la construcción del edificio de la Telefónica.

Haciendo esquina con la Gran Vía nos encontramos con el EDIFICIO CARRIÓN o EDIFICIO CAPITOL con su espectacular anuncio luminoso de SCHWEPPES. Construido entre 1931 1933 en estilo déco y proyectado por los arquitecto Luis Martinez Feduchi y Vicente Eced Eced, destacó por los adelantos tenológicos para aquella época, sobre todo su sistema de refrigeración centralizado que ocupaba toda una planta y fué el rimero de Madrid. En 1933 recibió el Premio del Ayuntamiento de Madrid y Medalla de Segunda Clase en 1934 durante la Exposición Nacional de Bellas Artes.

Por último me referiré al edficio del CINE CALLAO, construido bajo diseño de Luis Gutierez Soto, artífice de otros cuatro cines en Madrid, entre los años 1926 y 1927. Lo más destacado son sus impresionantes carteleras en su fachada derecha.
luisfernando
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Céline Touzé
2 foto

La plaza de callao si trova in cima a...

La Plaza de Callao si trova in cima alle Preciados calle e la metà della Gran Vía. E 'stato costruito tra il 1910 e il 1940. Il luogo è famoso per la sua Callao Cinema Cine El Callao costruito tra il 1926 e il 1927. All'uscita della metropolitana (al centro della piazza), troverete sulla vostra sinistra il Campidoglio o Carrión dal 1933, riconoscibile attraverso la pubblicità Schweppes cima all'edificio. Questo è il numero 4 di questo luogo ammiriamo l'edificio più significativo a Callao El Palacio de la Prensa costruito tra il 1925 e il 1929. Indirizzo: Plaza de Callao. Madrid 28013.

La Plaza de Callao se situe en haut de la calle Preciados et au milieu de la Gran Vía. Elle fut construite entre 1910 et 1940.

La place de Callao est réputée pour son cinéma, El Cine de Callao construit entre 1926 et 1927.
A la sortie du métro (au plein centre de la place), vous trouverez à votre gauche l’Edifice Carrión ou Capitol, datant de 1933, reconnaissable grâce à la publicité Schweppes en haut du bâtiment.
C’est au numéro 4 de cette place que nous admirons l’édifice le plus significatif de Callao : El Palacio de la Prensa construit entre 1925 et 1929.

Adresse exacte : Plaza de Callao. Madrid 28013.
Céline Touzé
Traduci
Vedi l'originale
6
Guarda le foto di filipagouveia
6 foto

Callao - praa americano

Piazza Callao è molto divertente, ispirato dai giudici americani. Ecco dove si trova il palazzo con la pubblicità "Schweppes", dove un enorme FNAC, i ristoranti fast-food, il cinema, che vede anche alcune manifestazioni, e in cui grande attività notturna. E 'bello andare a piedi da 19h/20h quando madrileni saiem loro case a vagare!

Callao - praça americana

Callao é uma praça muito divertida, inspirada nas praças americanas. É lá que se pode encontrar o edificio com a publicidade "schweppes", onde se encontra uma enorme fnac, os restaurantes de fast-food, o cinema, onde se vê também algumas manifestações, e onde se encontra grande actividade nocturna. É bom passear por lá a partir das 19h/20h quando os madrilenos saiem das suas casas para passear!
filipagouveia
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Ainara Garcia
1 foto

Un'altra vista tipici ma essenziali d...

Un'altra vista tipici ma essenziali di Madrid, accanto alla Accademia di Belle Arti. Non solo per scattare foto, è anche un buon posto per prendere un caffè e godere della vista di una delle più famose e fotografate strade di Madrid. Questa è la migliore fino al 9 ° piano del Corte Ingles, il Gourmet Experience. Vi consiglio di indossare filtro polarizzatore per ridurre i riflessi quando si scattano foto.

Otra de las vistas típicas pero imprescindibles de Madrid, junto a las del Círculo de Bellas Artes. No solo para hacer fotos, también es un buen sitio para quedar a tomar un café y disfrutar de las vistas a una de las calles más conocidas y fotografiadas de Madrid. Para ello lo mejor es subir a la 9ª planta del Corte Inglés, al Gourmet Experience. Recomiendo llevar filtro polarizador para evitar reflejos al hacer las fotos.
Ainara Garcia
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Guillermo Aguilar Quirós
1 foto

Plaza de callao

Nome Callao è dato dalla famosa battaglia che ha avuto luogo nel 1866, tra la Spagna e Perù, El Callao, il paese americano. Fino all'inizio del 2010, la Plaza de Callao tena traffico su ruote, come la fermata dell'autobus e successivamente chiuso e tutta la piazza è peatoniza, spostando nella vicina strada Jacometrezo, la fermata dell'autobus. Per saperne di più: Plaza del Callao - PaseosMadrid.com ' http://paseosmadrid.com/plaza-del-callao/#ixzz3rrmaobc8' PaseosMadrid.com

Plaza de callao

El nombre de Callao se le da, por la famosa batalla que hubo en 1866, entre España y Perú, en El Callao, del país Americano.

Hasta principios del 2010, la Plaza de Callao tenía tráfico rodado, como parada de autobuses y posteriormente se cierra y se peatoniza toda la plaza, trasladando a la vecina calle Jacometrezo, la parada de autobuses.

Leer mas: Plaza del Callao - PaseosMadrid.com ' http://paseosmadrid.com/plaza-del-callao/#ixzz3rrmaobc8'
PaseosMadrid.com
Guillermo Aguilar Quirós
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Dario Alvarez
2 foto
Dario Alvarez
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Camila Pierin
2 foto

Per me, questo è il cuore di madrid. ...

Per me, questo è il cuore di Madrid. Molte belle prdios, un sacco di buon cibo, molti negozi opzioni ... un posto che amo!

Pra mim, esse é o coração de Madrid. Muitos prédios bonitos, muita comida boa, muitas opções de lojas... É um lugar que eu adoro!
Camila Pierin
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di judiasverdesconwindows
1 foto

Una passeggiata per callao

Meraviglioso edificio caratterizzato da grande protagonista in questa piazza a Madrid, ora pedonale. Su un cielo blu giorno intenso come è un lusso di contemplare questo edificio. Di notte, con la sua ben nota segnale luminoso non ha nulla da invidiare alle altre città all'estero.

Un paseo por callao

Maravilloso edificio que ostenta gran protagonista en esta plaza de Madrid, ahora peatonal.
En un día de cielo tan azul intenso como éste, es un lujo contemplar este edificio.
Por la noche, con su archiconocido cartel iluminado, nada tiene que envidiar a otras ciudades allende los mares.
judiasverdesconwindows
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Jesús Sanz Peralta
1 foto
Jesús Sanz Peralta
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Juancho Herrera Diaz
1 foto

Arrivare a madrid all'ora di punta è ...

Arrivare a Madrid all'ora di punta è una strana esperienza, si sente disorientato, allo stesso tempo, ma a casa, ti senti piccolo e ti fa grande

Llegar a Madrid en hora punta es una experiencia un tanto extraña, te sientes al mismo tiempo desorientado pero en casa,te sientes pequeño y te hace grande
Juancho Herrera Diaz
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Patricia Hidalgo
1 foto

Scopri gli angoli del cuore di madrid...

Scopri gli angoli del cuore di Madrid, i suoi artisti di strada, i suoi bar e punti di vista di estremità di una delle principali arterie della città

Un descanso con vistas

Descubrir rincones del corazón de Madrid, sus artistas callejeros, su bares y acabar con unas vistas de una de las arterias principales de la ciudad.
Patricia Hidalgo
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Piazza di Callao

Numero di telefono Piazza di Callao
+34 915 29 82 10
+34 915 29 82 10
Indirizzo Piazza di Callao
Plaza del Callao
Plaza del Callao
Sito web Piazza di Callao
madrid.org
carica altro