Piazza Regina Margherita

2 opinioni su Piazza Regina Margherita

La piazza con le sedie

Bellissima Marzamemi, con il suo mare splendido e la vecchia tonnara, ci sono stata pochissimo, ma mi è rimasta negli occhi. Il mio posto preferito è la bella piazza regina Margherita. Si tratta della piazza principale del paese, ed è fotografatissima per via di un ristorante in particolare, la Taverna La Cialoma che prarticamente arreda la piazza con i numerosi tavolini, le sedie in legno azzurro e i grossi vasi decorati. Uno spettacolo agli occhi dei turisti che si trovano in questa piazza bianca e assolata. Guardandosi intorno la chiesa di San Francesco da Paola, la "vecchia", e poco distante sempre nella piazza, c'è anche la "nuova", sempre intitolata a San Francesco, e poi i vecchi edifici, le case dei pescatori, tutto bianco su bianco, abbagliante alla luce del sole siciliano.

Siamo rimasti affascinati dal paesaggio

Siamo stati in questo piccolo borgo marinaro, dai piccoli locali sulla piazza con tavoli e sedie blu e bianche, dalla chiesetta e dalla tonnara.

Da visitare almeno una volta nella vita sia di sera che di giorno per lasciarsi affascinare e suggestionare d questo luogo in cui il tempo sembra essersi fermato!

Informazioni Piazza Regina Margherita