0419828692
0419828692
Siena Indirizzo

24 opinioni su Siena

Situata nel cuore della regione Toscana...

Situata nel cuore della regione Toscana il capoluogo di provincia di Siena, nonchè sito proclamato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, è una città che offre grandi opportunità turistiche sia dal punto di vista culturale e artistico, che dal punto di vista eno-gastronomico.
L'originalità delle borgate medievali che costituiscono la città assieme al tradizionale palio sono fra le maggiori attrattive della città che conta migliaia di turisti ogni anno.
Fu fondata in età romana fra le verdi colline senesi ma vide il suo periodo più fiorente durante il Medioevo quando divenne Repubblica e fu crocevia dei commerci fra Roma e i regni del nord.

Un giro per la città...

Anno 2010: ho scattato foto del centro storico, il duomo, la Piazza dei Miracoli, le vie più suggestive, ecc...

Grande città

Dopo aver vissuto qui un anno posso dire che si tratta di una città fantastica, le sue strade ti portano in un altro tempo. Si può star seduti in Piazza del Campo a chiacchierare con gli altri studenti, si può ammirare il Duomo, perdersi per le diverse Contrade, per conoscerle e godere del meraviglioso Palio, una delle manifestazioni più antiche che vede le diverse Contrade gareggiare tra luglio e agosto. Raccomandato al 100%, consiglio di provare i Picci in uno dei bar di San Domenici, con vista sul Duomo.

Siena

Siena è una bellissima città della Toscana in cui vale la pena soggiornare qualche giorno; la cosa secondo me migliore è prendere un agriturismo nella campagna senese (famosissima perché bella e suggestiva in ogni stagione) e girare la zona in giornata. Così arte e relax renderanno la vostra vacanza indimenticabile. Io ho amato Siena per le sue stradine piccole e strette, i campanili, il colore rosso e le piazze che spuntano all’improvviso quando giri l’angolo… e per le panetterie toscane e i bar in cui bere qualcosa all’ora dell’aperitivo, e per l’atmosfera allegra di una città tranquilla che sa godersi i bei momenti della giornata.

Alla scoperta di Siena

Un tuffo nel passato. Come tutta la Toscana, Siena fa rivivere esperienze di un tempo passato negli anni ma non nelle tradizioni.una città ricca di storia, profumi e gioia di vivere.
Consigliatissima agli amanti della storia e della buona cucina, senza dimenticarci dell'ottimo vino.

Immancabile tappa toscana

Non si può certamente far tappa in toscana senza passare per Siena, difficile non innamorarsi del suo centro storico, uno dei meglio conservati tra le province toscane.

Siamo partiti da Assisi ale 10 del...

Siamo partiti da Assisi ale 10 del mattino in direzione siena, con una distanza approssimata di 265 km, andata e ritorno. E' una città fondata, secondo la leggenda, da Remo, Senio e Asquio su tre colline, ai tempi dell'imperatore Augusto e il cui nome fu Sena Julia. Dante nella sua Divina Commedia la nominò quando nel XIII secolo di produsse la rottura del Ghibellini di Siena e dei Guelfi di Firenze che la sottomise nel 1555. Passeggiare per le sue strade ci riposrta in un passato che rimonta al XIII e XIV secolo, con tutto il suo sapore medioevale.

Informazioni Siena