Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

7 opinioni su Fonte Gaia

Situata nella parte alta della famosa...

Situata nella parte alta della famosa Piazza del Campo di Siena, è stata inaugurata in pieno declino politico della città nell'anno 1348. Posteriormente nel secolo XV fu rivestita di pannelli di marmo, opera di della Quercia. Attualmente gli originali si trovano nell'edificio del Palazzo Pubblico situato nella stessa piazza. A proposito della piazza, devo dire che è una delle più belle che abbiamo visto. A forma di grande conchiglia e inclinata verso il Palazzo da cui partono otto linee che la dividono in nove parti che corrispondono a ognuno dei rappresentanti che governavano la città. Nella parte alta si trova il Palazzo Sansedoni del secolo XIII.

Leggi tutto

L'opera Tito Sarrocchi.

Ottimo

La Fonte che troneggia su Piazza del Campo è sicuramente una di quelle opere che colpisce già a primo impatto, ma ancor più bella ad una più attenta visione. L'opera Tito Sarrocchi è una copia in marmo della versione quattrocentesca di Jacopo della Quercia. I suoi rilievi mettono in mostra scene religiose e statue di personaggi romani, rimandando così alla presunta discendenza diretta dall'Impero romano

Una delle più belle piazze del mondo, ...

Eccellente

Una delle più belle piazze del mondo, più conosciuta per il Palio. La storia della fonte è molto bella e legata all acqua..

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Fonte Gaia