Ti piace Stintino?

Spiaggia La Pelosa

La Pelosa Indirizzo

21 opinioni su Spiaggia La Pelosa

fab

La Spiaggia "la Pelosa" è famosissima ...

La Spiaggia "la Pelosa" è famosissima per la trasparenza delle sue acque e per la sua sabbia candida. E' forse la spiaggia più bella della Sardegna.
Ricorda molto una spiaggia tropicale, se non fosse per la tipica vegetazione mediterranea che cresce spontaneamente ai suoi margini.
La Pelosa si trova nel golfo dell'Asinara, le sue acque risultano quasi sempre calme in quanto è protetta dal mare aperto da una barriera naturale costituita dai faraglioni di Capo Falcone, dall'isola Piana e dall' isola dell'Asinara che si trova a poche miglia dalla costa.
L'acqua è molto bassa e la sabbia e fine e bianca, per questo la spiaggia è molto frequentata da famiglie con bambini.

Jana Seginova

si puo ammirare dall´alto dalla terrazza di Capo Falcone anche dall vicino - via mare

Antica torre aragonese posta sull´isoloto di fronte famosa spiaggia La Pelosa. La torre edificata nel 1578. era posta a presidio dello stretto di Fornelli, canale naturale che congiunge il Golfo dell´Asinara al cosiddetto ,,mare di fouri".

Stintino non e solo spiaggia La Pelosa... offre anche qualcosina di piu :) Una vista meravigliosa verso Torre della Pelosauna delle piu belle spiaggie mai viste :) questo posto e un spettacolo

Alba Balbastre

Come una piscina

La spiaggia della Pelosa si trova nella costa nordest e offre acque cristalline e calme. Sembra che non esistano le onde, è come una grande piscina di acqua naturale salata. La sabbia è bianca e finissima. L'unico difetto è che è affollata di turisti. In zona ci sono vari locali, ma io vi raccomando un piccolo bar-ristorante vicino alla torre. Il cibo non è male e disponee di frutta fresca, ottima per i giorni estivi. Vi consiglio di provare anche le Seadas, un dolce sardo a base di pasta e formaggio, addolcito con miele o zucchero.
Se siete disposti a spendere un po', vi raccomando di visitare

Fill

Escursione in catamarano

Un'esperienza indimenticabile veleggiare con il catamarano Agostina nelle acque del parco nazionale dell'Asinara, finalmente si va a vela!! Un equipaggio affidabile, cortese e gentile che ci ha offerto a bordo un aperitivo fantastico con dell'ottimo vermentino ghiacciato.
Per la prenotazione abbiamo chiamato al numero 3481052449.
Buon vento!!

Adriana Grecu

Amare il mare

Come fai di non diventare un bambino quando arrivi sulla spiaggia La Pelosa? Una giornata tranquilla, il vento a pena accarezza il mare e tutta questa superficie cosi limpida, colori particolari grazie alle differenze dei fondali. Come farai dimenticare questo mare meravigliosamente limpido, tutta questa bellezza??

Anna Cossu

Casa mia...

Il mio mare, da quand'ero piccola... O se volete, "una delle sette spiagge più belle del mondo", come mi disse un'amica... una delle tante che ho conosciuto là... L'aveva letto da qualche parte, non ricordo assolutamente dove, ma chissenefrega: per una volta, non è importante ricordarsi la fonde per rendere più verosimile una notizia già vera di per sè! ;) Provare per credere... E magari fatevi furbi: evitate la ressa di Agosto, tanto il tempo è altrettanto bello in mesi ben più vivibili!

Piero Meloni

La mia spiaggia

È l'unica spiaggia in cui realmente mi godo le vacanze estive. Ideale per ritemprarsi. Splendida se si hanno bambini. Consiglio periodo giugno/luglio. Tra settembre e agosto è difficile trovare posto.

irenexxdd

Silvana Mattos