MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Provins?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Provins

37 Collaboratori

15 cose da fare a Provins

Villaggi di Provins
Provins
(5)
Provins è un piccolo borgo medievale con mura, completamente ambientato nell'Età Media. Dispone di diversi percorsi turistici, quali i passaggi sotterranei e gli spettacoli di volatili, cavalli. Nei mesi estivi si organizzano spettacoli con il fuoco, lasciando il paese senza elettricità e illuminandolo solamente con candele.
Musei di Provins
Provins Museum
(1)
Si trova ubicato nella "Casa Romana" del XII secolo; è una delle più antiche della città e si trova a pochi passi da San Quiriace. Qui si possono vedere varie collezioni legate alla storia di Provins e dei suoi dintorni, partendo dall'antichità e arrivando fino al XIX secolo. Aperto dalle 12.00 alle 17.30, anche se il calendario varia secondo la stagione. Il prezzo è di 3,50 €.
Piazze di Provins
Châtel square
(1)
Il cuore della parte alta della città è questo luogo, dominato da una croce di ferro, la "Croce dei Mutamenti", e da un vecchio pozzo. In questo punto in epoca medievale venivano fatte le transazioni economiche e venivano proclamati gli editti reali e della contea. Qui si trova la Casa dei quattro aquiloni, la Maison des Peits Plaids e i resti della chiesa di St Thibault. I pochi ristoranti e bar che si trovano nella vecchia cittadella si concentrano nella piazza, e c'è anche l'affascinante Hotel Les Vieux Remparts.
Di interesse turistico di Provins
La Tour Cesar
(2)
IMPONENTE TORRE-PRIGIONE ORA CAMPANILE Si tratta di un imponente edificio, che giusto di fianco alla chiesa di San Quiriace, presiede la cittadella di Provins. Questo è un grande esempio della potenza che ebbero i Conti di Champagne. Si tratta di una torrione che ricoprì diverse diverse funzioni nel corso dei secoli, torre di guardia, carcere, campanile... dalla sua cima si possono godere della migliore vista sulla città. La sua struttura ottagonale su base quadrata sormontata da quattro torri collegate da passerelle, gli conferisce un'architettura originale e insolita.
Giardini di Provins
Garnier Garden
(1)
Questo bel giardino e la sua villa hanno il nome di un mecenate che lasciò in eredità i suoi beni alla città nel corso del XIX secolo, Victor Garnier. Oltre a fiori e verde ovunque, ci sono cigni nello stagno e rovine medievali che sono utilizzate per adornarlo. Qui, dove venivano istruiti i balestrieri e venivano educate le ragazze da un ordine di suore, rimane ancora il portico della cappella.
Chiese di Provins
The Collegiate Church of Saint Quiriace
(2)
Questa grande chiesa è stata costruita nel XII secolo per volontà del conte Henri Le liberale. Le difficoltà finanziarie durante il regno di Filippo il Bello, hanno fatto sì che rimanesse per sempre incompiuta. Il declino delle fiere nel XV secolo aveva molto influenzato la cosa. La navata e il portico avrebbero diovuto essere ampliati fino alla fine della piazza che la separa dalla torre Cesar. E' un misto di stili e le nude pareti mostrano il loro stato. A partire dall'XI secolo un collegio di canonici si incarica di cantare sette volte al giorno, e molti di loro sono a piedi nudi. Piuttosto impressionante, direi.
Monumenti Storici di Provins
Convent Cordelières
Questo è l'edificio più decentrato della città medievale di Provins, che si trova al di fuori delle mura, è un convento fondato nel XIII secolo dal conte Thibaud IV. Si dice che lo abbia costruito su questa collina, di fronte al suo palazzo, per la vista su Santa Catalina. Nel 1749, per ordine del re Luigi XV, divenne ospedale generale della città. Oggi vengono qui conservati gli archivi della Direzione dei Monumenti e del Patrimonio Nazionale, e ospita anche una scuola di turismo. Raramente è aperto al pubblico.
Di interesse turistico di Provins
Provins canals
(1)
Dovete prendere una mappa turistica della città, che indichi i canali che sono sparsi qua e là per scoprire luoghi incantevoli. La specialità di Provins nel medioevo erano i tessuti, la lana è famosa per la sua qualità e per il suo colore blu scuro ottenuto grazie alla durezza dell'acqua del fiume. L'acqua era essenziale per le attività e rimangono alcune lavanderie sui canali. Sono inoltre decorati con composizioni floreali spettacolari che rendono questa città un luogo da favola.
Vie di Provins
Aligre Boulevard
Gli abitanti di Provins vengono qui per fare un giro in bicicletta o fare jogging. È un viale alberato che corrisponde al limite delle mura che sono state distrutte e delle quali non rimane praticamente traccia, una volta qui c'era l'antico fossato. Le viste sulla città medievale, l'aria fresca, i centri sportivi e un antico balneario, rendono questo un posto il preferito dagli abitanti per lo svago.
Chiese di Provins
Sainte Croix Church
Si trova di fronte all'hotel Cesar. Questa bella chiesa fu iniziata nel XII secolo, e il suo nome deriva dalla leggenda che un pezzo della Croce di Cristo sia arrivato qui grazie a Thibaud V, figlio di St Louis. Bruciata nel 1305, fu ricostruita nel XVI e XVII secolo, da qui il suo portico centrale in stile rinascimentale.
Di interesse turistico di Provins
El Granero de los Diezmos-Grange aux Dîmes
INTERESSANTE EDIFICIO MEDIEVALE Del XII secolo, questo edificio solido originariamente apparteneva alla chiesa di San Quiriace per poi essere affittato ai commercianti della fiera dello Champagne. Veniva utilizzato come luogo commerciale e alloggio per questi commercianti che venivano alle grandi fiere. Ci sono prove che un gruppo di mercanti di Tolosa lo affittarono nell'anno 1223. Nel XV secolo l'edificio fu utilizzato per raccogliere e conservare le decime. Si sviluppa su tre livelli: una grande taverna, una sala al piano terra con tre spazi separati da colonne e un piano rialzato con grandi finestre da cui si può accedere dall'esterno attraverso una scala in pietra. Si tratta di un chiaro esempio, e molto ben tenuto, dello splendore economico di questo luogo in epoca medievale.
Di interesse turistico di Provins
Maison du Terroir et Artisanat
Ad una estremità della piazza Chatel, sorge questo grande edificio progettato per fornire informazioni ai turisti. Qui potrete acquistare i biglietti per i vari spettacoli che si tengono nella cittadella, comprare souvenir, e vedere alcune mostre. E' un buon punto da visitare, si trova appena scesa la strada che porta alla città vecchia.
Mercati di Provins
(3)
Di interesse turistico di Provins
(2)
Di interesse turistico di Provins
(1)
Attività a Provins
Civitatis
(121)
15
Civitatis
(1.892)
Gratuito
Free Tour
Civitatis
(525)
22,50
Bestseller
Civitatis
(159)
92
Civitatis
(464)
52,20
In Vendita / Salta le Code
Civitatis
(228)
71
Civitatis
(856)
80
In Vendita / Salta le Code
Civitatis
(117)
49
Scontato
Civitatis
(18)
131
Salta le Code
Civitatis
(364)
59
Migliore Attività
Civitatis
(162)
89
Civitatis
(360)
75,50
Scontato
Civitatis
(129)
129
Scontato
Civitatis
(71)
135
Migliore Attività
Civitatis
(98)
295
Ideale per Coppie
Civitatis
(26)
170
Civitatis
(10)
145
Civitatis
609
Civitatis
(37)
229
Scontato
Civitatis
(3)
85