MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Baden-Baden

46 Collaboratori

22 cose da fare a Baden-Baden

Boschi di Baden-Baden
Foresta Nera
(13)
La foresta Nera è una riserva naturale che si trova nello stato di Baden-Wurtemberg, nel Sud-Ovest della Germania. È un posto perfetto per fare turismo rurale, perché offre paesaggi stupendi e la possibilità di praticare mountain bike e trekking. Tutto è segnalato e dovunque si possono comprare cartine della zona. Si possono poi fare altre attività, quali parapendio, scalata, passeggiate in mongolfiera, kayak e, a seconda della stagione, sci. C'è una vetta di 1483 mt, il Felberg. Nel massiccio montuoso della Foresta Nera ci sono molti luoghi interessanti, come le cascate di Triberg, il laghi Titisee e Schluchsee, la zona di orologi a cucù (che conserva il piú grande cucù al mondo), ed i musei. Tra questi si segnala il museo di Gutach, dedicato alla riproduzione della vita campestre nei secoli XVI e XVII. La zona è poi famosa per le sue stazioni termali e le cascate. Per finire la giornata si suggerisce di provare la torte tipica, la Schwarzwälder Kirschtorte, ricoperta di panna e frutti tipici con strati di biscotto al cioccolato bagnato in grappa di ciliegie.
Città di Baden-Baden
Baden-Baden
(5)
Questa città, nella zona della Foresta Nera, è una delle più antiche della Germania. Oggigiorno è una delle mete preferite dai tedeschi e dagli abitanti dei paesi del Centro-Europa per passare le vacanze estive. E' conosciuta da secoli per le proprietà terapeutiche delle sue acque. Potrete comprovarlo voi stessi visitando Friedrichsbad, un balneario di acqua minerale termale costruito nel 1877. E' il luogo ideale per riposarsi e rilassarsi. Ogni piscina ha una temperatura diversa e getti d'acqua per il massaggio. Passeggiando per il centro storico, vedrete molti edifici di grande interesse turistico, tra i quali la "Colleggiata" del XIII secolo, un casinò del 1893 e il Palazzo Nuovo. L'entrata al balneario è un po' cara (15€), ma ne vale la pena, perché non sempre si avrà la possibilità di entrare in una delle stazioni termali più antiche d'Europa.
Laghi di Baden-Baden
Lago di Mummelsee
(5)
Al centro della Foresta Nera, nel sud della Germania, a ben 1036 metri sul livello del mare, sorge il lago di Mummelsee. Circondato completamente da foresta e boscaglia, è attorniato da alcune cime famose: La Katzenkopf a ovest e la Hornisgrinde a nord (quest'ultima è la cima più alta di tutta la regione con i suoi 1164 metri). Siamo andati a visitarlo durante il nostro tour della regione, e sebbene fosse la settimana di ferragosto, qua abbiamo trovato, a causa dell'umidità, degli alberi e della natura circostante, la nebbia. Se siete fortunati e riuscite a visitarlo in una giornata di sole, si possono anche affittare dei pedalò. Altrimenti ci sono dei sentieri - più o meno facili a seconda di quale si decide di seguire - che ne seguono tutto il perimetro. Alla fine della passeggiata, un souvenir acquistato in un uno dei negozietti della piazza vicino al grande parcheggio è quasi d'obbligo!
Casinò di Baden-Baden
(4)
Di interesse turistico di Baden-Baden
(3)
Stabilimento Balneare di Baden-Baden
(1)
Chiese di Baden-Baden
(2)
Di interesse turistico di Baden-Baden
(2)
Di interesse turistico di Baden-Baden
(1)
Stabilimento Balneare di Baden-Baden
(1)
Vie di Baden-Baden
(1)
Musei di Baden-Baden
(2)
Giardini di Baden-Baden
(3)
Piazze di Baden-Baden
(1)
Chiese di Baden-Baden
(1)
Stazioni delle Corriere di Baden-Baden
(1)
Belvedere di Baden-Baden
Chiese di Baden-Baden
Attività a Baden-Baden
GetYourGuide
(180)
15
GetYourGuide
(61)
17,50
GetYourGuide
(7)
27