MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Catanzaro?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Catanzaro

28 Collaboratori

12 cose da fare a Catanzaro

Musei di Catanzaro
Museo delle carrozze
Il Museo delle Carrozze (Catanzaro) si trova vicino alla propria azienda agricola, il museo è costituito da 25 auto d'epoca, che mostrano la evoluzione che si ha avuto all'interno dell'industria del trasporto. Inoltre, affascinante evoluzione sono pezzi molto importanti sono presentati in un mobile tetto convertibile e auto utilizzata nel film Via col campioni Wind.Hay di macchine agricole per lavorare la terra.
Musei di Catanzaro
Museo diocesano
Il Museo Diocesano si trova a Catanzaro. Sono presenti i famosi dipinti della Preghiera nell'Orto, Cristo con la croce e Il Calvario, i quali si trovano tra le sculture. In più vi sono molte novità come i tappeti rappresentanti tutti i tipi di nodi, turco, persiano, latino, materiali, tinture, tessiture e molti altri. Infine è possibile fare visitate guidate con professionisti che vi mostreranno il museo.
Musei di Catanzaro
Casa-museo Antonino Greco
La Casa Museo di Antonino Greco si trova nella città di Catanzaro ed appartiene al XVII secolo, nel famoso palazzo di Antonino, di origine greca, un avvocato e patriota del Risorgimento, Garibaldi. In questa casa sono conservati e mantenuti documenti storici originali e oggetti legati a una cultura contadina ormai quasi scomparsa.
Musei di Catanzaro
Archivio diocesano
L'Archivio Diocesano è stato istituito presso una residenza privata vicino alla Puerta di Acquaviva d'Aragona. Dopo essere aumentati di numero, i seminaristi sono stati spostati in un edificio più grande nei pressi della chiesa di San Cosme. L'edificio è stato donato in parte da un pastore locale e in parte acquistato dalla vendita della sede precedente.
Musei di Catanzaro
Museo del Risorgimento
Il Museo del Risorgimento, si trova a Catanzaro. Questo museo offre ai visitatori importanti documenti sulle vicende del Risorgimento italiano, le guerre d'Africa e di Spagna, attraverso l'esposizione di uniformi, fotografie, oggetti, armi, documenti di vario genere. Una delle più importanti opere di questo museo è la liberazione del Generale borbonico Vito, governatore della Calabria, che nel 1815 ha presieduto l'esecuzione di Murat a Pizzo Calabro.
Musei di Catanzaro
Museo dell'arte della seta
Museo dell'Arte della Seta si trova a Cataranzo ed è un luogo che è diventato famoso per la sua seta. Per questo motivo nacque il museo, dove si possono trovare importanti informazioni circa l'industria tessile attraverso l'esposizione dei telai, dei pettini, dei fusi, dei pannelli e bobine, ecc. Qui si descrive, inoltre, le diverse fasi della produzione della seta e presenta il vecchio telai, seta e damasco e squadre diverse.
Musei di Catanzaro
Gipsoteca jerace
La Gipsoteca F. Jerace (Catanzaro) è un museo a ingresso gratuito che mostra più di 30 opere di gesso e alcuni anche in marmo dello scultore Francesco Jerace, donati all'amministrazione provinciale dalle figlie dello scultore.E' aperto dal Lunedi al Venerdì dalle 8,30 alle 13,30, il sabato si deve essere prenotare prima la visita ..
Musei di Catanzaro
Museo naturalistico libero gatti
Il museo naturalistico Libero gatti (Catanzaro) ha come obiettivo quello di tutelare e migliorare la flora, la fauna, la geologia e l'ambiente del Giardino botanico e di promuovere la conoscenza in ambito ambientale. La collezione si distribuisce in diverse sale: una sala, a esempio, è dedicata al Mediterraneo e contiene spiegazioni della geologia della penisola e alcune esposizioni fotografiche sulla flora e sulla fauna.
Parchi Acquatici di Catanzaro
Parco Della Biodiversità Mediterranea
(2)
Non c'è niente di più bello che uno stagno tra tanto verde.
Trekking di Catanzaro
Valli cupe di Sersale
(1)
Le Valli Cupe di Sersale si trovano nella Sila Piccola. Le Valli Cupe sono davvero un'opera d'arte naturale e sono largamente conosciute per i loro canyon, cascate, alberi secolari e bellissimi paesaggi. E' un luogo ottimale per chi ama fare delle lunghe passeggiate immerso nella natura e osservare le bellezze che ci circondano. Ci sono diversi itinerari tra cui scegliere, alcuni dei quali portano a delle cascatelle in cui è possibile fare il bagno: qui infatti si trova acqua dolce e pura, davvero rigenerante per l'organismo. Nelle Valli Cupe,dato che si è in montagna, anche la temperatura si abbassa di qualche grado rispetto alle città e in estate è un luogo ottimale dove trascorrere le giornate più calde. Inoltre si trova anche un piccolo rifugio, davvero carino, dove è possibile gustare degli ottimi panini con la salamella accompagnati da una pinta di birra.
Città di Catanzaro
Catanzaro
(1)
Catanzaro è una grande città della Calabria che dista pochi chilometri dalla costa jonica (Catanzaro lido è invece direttamente sul mare). Caotica e vivace, Catanzaro deve essere visitato con il giusto spirito se no rischierete di scappar via ancora prima di aver trovato un parcheggio disponibile! Ricca di università, biblioteche, musei ed anche teatri, Catanzaro è una città fortemente culturale che ha dato i natali a molti personaggi illustri italiani. Interessante è il ponte bisantis ad arco che attraversa la natura incontaminata che circonda la città!!!
Posti insoliti di Catanzaro
Ponte Bisantis
(1)
Il ponte o viadotto Bisantis si trova nella città calabra di Catanzaro ed è stato costruito ad arco. Permette il passaggio di veicoli, ma anche di pedoni che si possono comodamente muovere sull'unica arcata da Catanzaro al rione De Filippis. Per dimensione è il secondo ponte ad arco unico al mondo e anche visto dalle altre strade che lasciano o entrano in città, appare davvero come una grande opera ingegneristica. Alto 110 metri e lungo quasi 470 metri, il viadotto venne inaugurato nel 1962.
Attività a Catanzaro
GetYourGuide
(10)
77,26
GetYourGuide
31,81
GetYourGuide
(1)
63,63
GetYourGuide
(1)
59,08
GetYourGuide
59,08
GetYourGuide
(5)
81,81