MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Cittanova

23 Collaboratori

11 cose da fare a Cittanova

Musei di Cittanova
Museo civico di storia naturale
(1)
Il Museo Civico di Storia Naturale (Cittanova) ha diverse classificazioni, la sezione zoologica ha circa 1.000 esemplari dell' Unione europea e qualcuna esotica, alcuni sezioni risalgono al secolo scorso, e la sezione di botanica e una sezione che raccoglie i fossili invertebrati e piante del paleontologico e altre del Malacologico con conchiglie di origine esotica.
Musei di Cittanova
Piccolo museo di San Paolo
Il Piccolo Museo di San Paolo è uno dei posti più visitati della città di Cittanova, in Calabria, Italia. Sicuramente visitando questo luogo, si ricevera' uno dei ricordi più emozionanti di questa città. Si potra' andare a visitarlo con gli amici o con la famiglia, o perché non con entrambi contemporaneamente e trascorrere un momento unico.
Musei di Cittanova
Pinacoteca d'arte moderna e contemporanea
Il museo e' meraviglioso, una Pinacoteca d' arte internazionale moderna e contemporanea, è situata nella bellissima localita' di Cittanova. Il centro si origino' durante le incursioni saracene (IXº secolo), che spingeva gli abitanti della costa a popolare i rilievi interni. Nello stesso secolo la città ricevette anche monaci basiliani che predicavano nelle grotte del territorio Bivongi.
Musei di Cittanova
Museo dello Strumento Musicale
Il Museo dello Strumento Musicale, si trova nella città di Cittanova. Per le prossime festività natalizie, presentiamo Symphonia d'Aspromonte come occasione per recuperare suggestioni dal mondo contadino e pastorale con suoni, canzoni e storie della nostra ricca tradizione musicale. Vedremo la partecipazione di diversi suonatori con strumenti come la zampogna a paru chianota che accompagneranno i rituali religiosi del Natale a Cittanova.
Musei di Cittanova
Museo paleomarino
Il Museo di Biologia Marina e Paleontologia di Reggio Calabria nacque come associazione scientifica e culturale che gestisce e possiede i materiali, il contenuto e l'aspetto del Museo di Scienze Naturali, dove hanno trovato casa o la raccolta dei biologi marini e la collezione scientifica di fossili e paleontologia Angelo Vazzana.
Musei di Cittanova
Pinacoteca l. Rèpaci
Il museo vanta una galleria di immagini dedicata allo scrittore palmense Leonida Repace (1898-1985); espone una collezione di circa 200 opere, tra dipinti e sculture donati alla città dallo scrittore. Tra gli artisti: Guercino, Manet, Corot, Fattori, Guttuso, Cascella, Mazzacurati, Manzù, Primo Conti, de Chirico e molti altri.
Musei di Cittanova
Museo Archeologico nazionale
Il Museo Archeologico (Cittanova) ha una sezione che riguarda l'età del ferro e del bronzo, con oggetti trovati nei cimiteri delle vicinanze e un' altra sezione dedicata agli oggetti rinvenuti nelle necropoli di Francavilla Marittima, di modo che quasi tutto viene salvato nel museo. Fu inaugurato nel 1996, il museo espone reperti provenienti dagli scavi Sibaritidi e la sovrapposizione di 3 città: Sybaris, jue y Copiar.
Musei di Cittanova
Museo diocesano d'arte sacra
Il Museo è situato nell'ex convento delle Domenicane dell'Incarnazione del XVI secolo e fu ristrutturato tra il 1992 e il 1993 per uso del Museo. Tra le collezioni più importanti si segnalano: l'Argenteria Religiosa, le Vesti Sacre del XVI al XX secolo e importanti sculture, dipinti, alabastri e ceramiche risalenti dal periodo romanico fino ai nostri giorni.
Musei di Cittanova
Museo laboratorio santa barbara
Il museo laboratorio di Santa Barbara si istalla nella città di Cittanova. Il museo espone un'importante collezione dell'Archivio Storico Fotografico, laboratorio didattico, pubblicazioni del Museo del negozio, commercializza un video, dispone di una sala di proiezione, e prepara visite guidate nelle sale dello Studio previo precedente richiesta. E' un museo di tipo artistico e naturalistico.
Musei di Cittanova
Museo d'Arte naturale
Il Museo d'Arte Naturale (Cittanova) venne fondato nel 1996 ed è situato in un edificio recentemente ristrutturato di proprietà comunale della cittadina di Regina Elena. Sul posto si conservano collezioni storiche del secolo scorso restaurate dal naturalista Alfonso Cantarero con l'applicazione dei metodi di tassidermia moderna.
Musei di Cittanova
Museo nazionale di Locri Epizefiri
(1)
Il Museo Nazionale di Locri Epizefiri (Cittanova) colleziona reperti ritrovati nella necropoli e dei siti sacri limitrofi e materiali trovati nella citta' di Centocamere. Questi risultati assicurano la presenza greca in Calabria, attraverso l'esistenza della colonia greca Locri, fondata nel VIIº secolo. Il museo offre un affascinante viaggio nel tempo attraverso gli oggetti che testimoniano le origini storiche di questa colonia greca in Calabria. Il museo si trova nella zona archeologica di insediamento greco.
Attività a Cittanova
GetYourGuide
31,81
GetYourGuide
(1)
63,63
GetYourGuide
(10)
77,26
GetYourGuide
(1)
59,08
GetYourGuide
59,08
GetYourGuide
(5)
81,81