Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Trieste?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?
Il meglio
Vedere
Mangiare
Dormire
Voli
Scarica la tua guida PDF su Trieste
Scarica gratis Scarica la tua guida gratis
I migliori 32 posti dei viaggiatori

Cose da fare a Trieste

Vedere altri (139)
Perché visitare Trieste

Cose da visitare e da fare a Trieste

Ci sono molte cose da vedere a Trieste visto che parliamo di una città con un patrimonio culturale importante e tra le città più belle d' Italia.  Cosa c'è a Trieste che la rende così caratteristica? Di certo la Piazza Unità d'Italia, che è il primo tra i posti da vedere a Trieste In stile neoclassico è una delle piazze che si affacciano sul mare più grandi d'Europa.

Al suo interno si trovano numerosi edifici di interesse: tra cosa visitare a Trieste ci sono il Palazzo del Governo e il Palazzo Stratti con il suo storico Caffè degli Specchi

La Cattedrale di San Giusto è un'altra delle cose da fare a Trieste molto rilevante. Originaria del XIV secolo, si distingue per il rosone gotico e la sua torre adiacente. Accanto si trova la fortezza-museo del Castello di San Giusto. È anche molto famoso il Faro della Vittoria, situato sulle colline Gretta. Si tratta di uno dei luoghi da vedere a Trieste più importanti, costruito con pietre provenienti dall'Istria (pietra di Orsera) e dal Carso (pietra di Gabrie), un monumento dedicato ai caduti durante la Prima Guerra Mondiale.

Tra cosa vedere a Trieste merita una visita il Castello di Miramare un luogo che sembra venuto fuori da un racconto, il quale si trova nel bel mezzo di un parco e affacciato sul mare. Se ti chiedi cosa fare a Trieste oggi, un giro per questa zona può essere una buona idea. Altri posti interessanti a Trieste sono il Canal Grande, la Basilica di San Silvestre, la Sinagoga e la Chiesa ortodossa serba della Santissima Trinità.
... leggi