Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace San Teodoro?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a San Teodoro

23 Collaboratori

10 cose da fare a San Teodoro

Spiagge di San Teodoro
Capo Coda Cavallo
(1)
Ad appena 14 km a nord di S.Teodoro e a 26 a sud di Olbia, si trova la baia di Capo Coda Cavallo, un luogo suggestivo in cui troverete un mare cristallino che abbraccia tutte le più belle sfumature del colore blu. Questo spettacolare promontorio si trova proprio davanti alle isole Proratora, Tavolara e Molara ed è facilmente raggiungibile dalla SS125. La baia è caratterizzata da un fondale e un litorale bassi e sabbiosi, scogli granitici e molte insenature; la stessa è inserita dal 1997 nell'area protetta Tavolara-Punta Coda Cavallo La spiaggia bianca di coda cavallo si trova proprio sotto il promontorio, non è molto grande, infatti viene spesso chiamata cala, è dotata di bar e parcheggio. Le attività suggerite per questo tratto di costa sono la balneazione, il diving e lo snorkeling. Vale la pena arrivare fin qui anche solo per godersi il panorama dalla strada soprastante o per scattare delle meravigliose fotografie.
Insenature di San Teodoro
Cala Brandinchi
(3)
Cala Brandinchi si trova nella strada che porta a Capo Coda Cavallo, nel comune di San Teodoro. La spiaggia, per la sua bellezza e la trasparenza del suo mare, è detta anche la “Piccola Tahiti”. Davvero uno spettacolo! Se ti capita di andare nei periodo di alta stagione preparati, però, ad una caletta super affollata. Io sono andata in Agosto e c'era davvero troppa gente. La spiaggia è di sabbia chiara, il mare ha dei riflessi fantastici che verrà voglia di stare sempre in acqua. Intorno avrai il piacere di esplorare una ricca pineta e di correre su dune di sabbia. Lungo questo tratto di spiaggia troverai 2 bar, uno all’inizio ed uno alla fine, e, se vuoi, c’è anche la possibilità di affittare lettini e ombrelloni. Il costo del parcheggio è ad ore: €2 l’ora.
Spiagge di San Teodoro
Spiaggia di Lu Impostu
(3)
Una bella spiaggia di sabbia fina e acqua tranquilla. In estate può essere un po' affollata. Potrete noleggiare ombrelloni e lettini, anche se probabilmente sarà un po' difficile trovare un posto per riposare. Se si visita questa spiaggia in periodi meno turistici è possibile godersi il massimo comfort. La spiaggia profuma di pino e sale, il colore chiaro della sabbia si mescola con il verde degli alberi e il blu del mare. Impossibile non cedere alla gioia.
Spiagge di San Teodoro
Spiaggia La Cinta
(4)
La bellissima spiaggia La Cinta si trova a San Teodoro, un paesino situato nella zona Nord-Est della Sardegna. Questa famosa spiagga forma un grande arco di 7 km che termina a Puntaldia. La sabbia bianca e finissima è un'altra caratteristica di questo luogo meraviglioso. Inoltre da questa fantastica spiaggia si può ammirare nello sfondo la splendida isola di Tavolara, situata proprio a pochi km dalla riva, raggiungibile con il gommone. Che dire, luogo ideale per godersi relax, panorami mozzafiato e divertimento assicurato, essendo una spiaggia molto frequentata e avendo nelle vicinanze molti locali. Alle spalle della spiaggia si trova la laguna, nella quale è possibile, in certi periodi, osservare i fenicotteri rosa.
Stagni di San Teodoro
San Teodoro
Sono stato la scorsa estate in questo posto incantevole che con le sue spiagge bianche e il mare stile piscina ha reso la mia vacanza un periodo indimenticabile. Il paese è una bomboniera e la sera si anima con locali e bancarelle per le strade. Ci ritornerò presto. Tra le spiagge più belle Lu Impostu, La Cinta, Isuledda e Capo Coda Cavallo.
Negozi di San Teodoro
cerica
Passeggiando per le vie di San Teodoro una sera d'estate ci siamo imbattuti in questa pasticceria tipica per assaggiare una Seadas, dolce tipico sardo. Cotta al momento ci è stata servita una Seadas bella grande al costo di 4 euro dopo un po' d'attesa. Le sere seguenti, ci siamo recati apposta per provare altre delizie come gli amaretti, le pardule e le cappellette. La proprietaria è molto materna e affabile. Ci è stata di grande aiuto nel consigliarci. Si possono portare anche i sospiri (altro dolce tipico incartato) a casa come souvenir oppure il mirto artigianale fatto proprio dalla signora. Consigliato!
Villaggi di San Teodoro
San Teodoro
(1)
Se cercate il paradiso terrestre, eccolo. San Teodoro è uno stupendo paesino sardo con una altrettanto stupenda spiaggia bianca con mare azzurro, da cartolina. È molto bello anche perché non c’è solo la costa ma anche varie montagne più o meno vicine, per un panorama che non annoia mai. La spiaggia è davvero lunga e quindi riesce a ospitare abbastanza gente. Il paese è il tipico luogo a cui si pensa quando si ha voglia di trascorrere una tranquilla vacanza al mare: brezza serale, casette basse, aria fresca, gelaterie, bar e pizzerie, e tutto quello che serve per passare innumerevoli serate a passeggiare e assaggiare i prodotti tipici dopo una giornata in spiaggia. Ci sono moltissime opzioni di alloggio, ma l’atmosfera rimane sempre abbastanza autentica.
Laghi di San Teodoro
Spiagge di San Teodoro
(1)
Spiagge di San Teodoro