Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Empoli?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Empoli

19 Collaboratori

7 cose da fare a Empoli

Piazze di Empoli
Piazza Farinata degli Uberti
Sono stato in molte città della Toscana e una di quelle è stata Empoli. La Piazza Farinata degli Uberti, conosciuta anche come la Piazza dei Leoni, ospita nel suo centro una fontana che data il 1827 ed è un'opera di Luigi Pamploni. La Collegiata di Santa Andrea, il suo monumento più conosciuto si trova in questa piazza. Si crede che questa chiesa esisteva già nel V secolo d.C. e ciò viene menzionato in una bolla papale del 1059.
Villaggi di Empoli
Empoli
Empoli è una città dove è obbligatorio fermarsi se si va in treno da Pisa a Siena, è qui bisogna cambiare treno. Con circa 6.000 abitanti, si trova in provincia di Firenze, in Toscana, a circa 30 km a sud ovest di Firenze. I monumenti più importanti sono: La Piazza Farinata degli Uberti, conosciuta anche come la Piazza dei Leoni, ha al suo centro una fontana che risale al 1827 ed è opera di Luigi Pampaloni. La Collegiata di S. Andrea, il suo più famoso monumento si trova anche qui. Il Palazzo Ghibellino è un antico palazzo dei Conti Guidi. Si ritiene sia stato costruito nel XI secolo. E 'stato restaurato nel XVI secolo e il restauro ha lasciato molto poco dell'edificio originale. Il Palazzo Pretorio ospitò nel Medioevo l'antico municipio della città. Vi auguro buona fortuna con la puntualità dei treni, il ritardo qui è stato di un'ora e senza avere informazioni fino all'ultimo momento, un caos.
Musei di Empoli
Museo della collegiata di Sant'Andrea
Il Museo della Collegiata di Sant'Andrea si trova a Empoli, vicino a Firenze, nei locali adiacenti alla Chiesa di Sant'Andrea. Il museo dispone di una delle più ricche ed interessanti collezioni dell'intero circondario empolese di Valdelsa. Comprende opere di maestri quali Filippo Lippi, Masolino da Panicale, Lorenzo Monaco, Sandro Botticelli, Antonio Rosselli, Jacopo Chimenti e molti altri.
Stazioni Ferroviarie di Empoli
Stazione ferroviaria
La Stazione di Empoli è un importante stazione di snodo per i viaggiatori che vi transitano ogni giorno. I collegamenti con le altre provincie toscane sono sempre assicurate. La stazione dispone di sei binari, un posto di polizia, biglietteria, bar e servizi ristoro. I collegamenti sono garantiti per tutte le provincie toscane Livorno, Grosseto, Firenze, Pisa, Siena e la Vald'elsa.
Monumenti Storici di Empoli
Monumento ai caduti
(5)
In ogni città o piccolo paese italiano e non troviamo solitamente nelle piazze centrali un monumento memoriale dei caduti delle guerre o chi ha combattuto per la resistenza. A Empoli in piazza della Vittoria centralissima alla città, si erge questo monumento storico , su una colonna di pietra scolpita con delle figure a bassorilievo vi è posta una donna alata come se stesse per issarsi in volo.
Chiese di Empoli
Santuario Madonna del Pozzo
(2)
Eretta nel 1621 dall'architetto empolese Andrea Bonistalli detto il "fracassa" Il tempietto che ospita la venerata madonna del Pozzo è di forma ottagonale con un piccolo loggiato che dà sulla piazza principale. Il Campanile esterno è stato ultimato nel 1792. Al suo interno troviamo un affresco del quattrocento raffigurante la Madonna col Bambino e i Santi.
Monumenti Storici di Empoli
Monumento a Busoni
In Piazza Don Minzoni di fronte alla stazione ferroviaria si erge il monumento dedicato all'illustre musicista Ferruccio Busoni. Busoni, nato ad Empoli nel 1866 è stato un pianista, compositore, nonché direttore d'orchestra. Fu precursore della musica elettronica e scrisse un saggio su una nuova estetica musicale. E' morto a Berlino nel 1924. Nel monumento a lui dedicato dietro il busto troviamo una lastra metallica con riprodotta la sua firma autografata con il suo motto: "solo chi guarda innanzi ha lo sguardo lieto"
Attività a Empoli
Civitatis
(629)
72
Civitatis
(548)
55
Migliore Attività
Civitatis
(176)
93
Civitatis
(1.009)
63
Civitatis
(266)
49
Civitatis
(46)
38
Civitatis
(30)
48
Civitatis
(55)
17
Civitatis
(144)
60
Civitatis
(49)
92
Civitatis
(20)
24
Civitatis
(87)
120
Civitatis
(13)
45
Civitatis
122
Civitatis
(17)
68
Civitatis
(16)
52
Probabile Svendita
Civitatis
(45)
110
Civitatis
(88)
23
Civitatis
(15)
70
Civitatis
(34)
30
Salta le Code