Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Cheddar?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Cheddar

19 Collaboratori

9 cose da fare a Cheddar

Belvedere di Cheddar
Jacob's Ladder
(1)
L'ha costruita il proprietario del mulino di Cox, per raggiungere la cima delle scogliere e il belvedere della torre che ha 274 gradini. Originariamente è conosciuta come la Scala di Giacobbe preso dal Libro della Genesi Capitolo 28: Giacobbe, figlio di Isacco, nipote di Abramo, sognava di una scala che si estende al cielo e gli angeli salivano e scendevano su di essa. Sulle scale ci sono quattro tappe di riposo che vi permettono di riprendere fiato e guardare la bella foresta che la circonda la torre.
Grotte di Cheddar
Gough's Cave
La Grotta di Gough è famosa per essere la più bella della Gran Bretagna. Grotta formata da roccia calcarea, le gocce d'acqua attraverso il soffitto della grotta, hanno iniziato a creare forme migliaia di anni fa, in modo che hanno decorato la grotta di stalattiti e stalagmiti. I nostri antenati vivevano all'entrata della grotta, oltre 1.000 anni fa nel Paleolitico (antica Età della Pietra) ed esistono le prove di cannibalismo umano avvenuto qui durante l'ultima era glaciale 12.000 BP. Nel Mesolitico (Media Età della Pietra), di cacciatori-raccoglitori, noti come "Uomini di Cheddar." Tra il 1890 e il 1898, Richard Gough, ex capitano e mercante di tè a Bristol, scavò parte dalla grotta, rivelando per la prima volta le belle stanze della Cattedrale di St. Paul e il Bright. Il famoso formaggio Cheddar, è fatto a mano e conservato nella grotta di Gough.
Grotte di Cheddar
Cheddar Caves & Gorge
Le grotte di Cheddar, abitate dai nostri antenati 40.000 anni fa, vennero scoperte dai signori Gough&Cox, venditori di Victoria, e sono famose in tutto il mondo per le loro spettacolari stalattiti e stalagmiti di decorazione, i cui colori si riflettono nella splendida pozza d'acqua. Le audio-guide sono in inglese, francese e tedesco, peccato non ci fossero in spagnolo.
Villaggi di Cheddar
Cheddar
Cheddar è un paesino che si trova a Somerset, Inghilterra. Nel museo di Cheddar si trova lo scheletro umano più antico di tutta la Gran Bretagna, l'Uomo di Cheddar. Cheddar è famoso per i suoi formaggi e per il territorio in cui si trova, fu nominato la seconda meraviglia naturale della Gran Bretagna. A Cheddar si trovano due caverne, una di queste, la caverna di Gough è la più bella della Gran Bretagna.
Belvedere di Cheddar
Viewpoint Tower
L'originale torre di legno è stata costruita dal eccentrico Roland Pavey. Questa torre è stata sostituita nel 1936 da un gazebo in ferro battuto che si chiama Mirador, dispone di 48 gradini che conducono ad una zona circolare. Se si guarda verso il basso si puó vedere la zona della valle della Quebrada, ricca di torrenti di acqua che si sono formati per il disgelo dei ghiacciai durante la fine dell'era glaciale,e che tagliano sempre più in profondità nella roccia. Durante i periodi dell'era glaciale, noti con il nome di periodi interglaciali, acqua di pioggia acida che filtra attraverso le fessure del calcare lentamente formando una rete di fiumi sotterranei. L'acqua scorre più attraverso la gola, ma riempie Grotta del serbatoio sotterraneo fiume di Gough, la più grande falda acquifera sotterranea o di un sistema idrografico in Gran Bretagna. Cheddar Gorge nord-est si unirà in Mendip Hills. Si estende a sud Somerset.
Grotte di Cheddar
Cox Cave
La grotta di Cox è più piccola di quello di Gough, ma è meravigliosa per le sue piscine che sembrano specchi e per i colori delle sue forme; è stata scoperta da George, propietario del frantoio di Cox, nel 1837. Lo stesso George costruì i 274 gradini, che chiamò la scala di Giacobbe, per raggiungere la cima delle scogliere. La bellezza naturale di questa grotta è arricchita dalla luminositá e dalla musica corale.
Musei di Cheddar
The Cheddar Man Museum
Nel Museo della Preistoria Cheddar si racconta che l'uomo di Cheddar (un fossile umano trovato nel 1998 e che appartiene a 9.000 anni fá nella grotta di Gough nel burrone di Cheddar) portava un paio di funghi con se, che a parte di non pesare molto erano utili per fare il fuoco in qualsiasi momento, piuttosto che dover usare il legno o una pietra e trascorrere ore strofinando e soffiando. Questo museo è stato ispirato dalla scoperta dello scheletro di uomo Cheddar. Questo museo contiene informazioni sui risultati degli studi nelle grotte e sviluppo paleontologico.
Canyon di Cheddar
Cheddar Gorge
Di solito non sono molto favorevole al turismo coi tour bus ma devo ammettere che questa volta ho fatto bene ad utilizzarlo; mi sarebbe piaciuto avere più tempo per stare a Cheddar e ripercorrere lo stesso giro fatto in bus ma stavolta a piedi, annusando e sentendo il brutale spreco della natura in ogni poro della mia pelle o addirittura scalare quelle montagne, ma ho dovuto scegliere tra camminare attraverso i canyon o passeggiare sulle cime delle colline e optai per la seconda. Il bus turistico ha due piani (quello superiore è scoperto), ve lo consiglio, dato che da sopra si può quasi toccare le rocce di questa incredibile gola, e la vista è molto più bella. La guida racconta una storia del fiume che scorreva in quel luogo molti anni fa; potrete vedere bellissime montagne con cime elevate che si avvicinano al cielo.
Trekking di Cheddar
Attività a Cheddar
Civitatis
(328)
30,50
Civitatis
(1.180)
Gratuito
Free Tour
Civitatis
(126)
31,50
Salta le Code
Civitatis
(96)
125
Civitatis
(264)
42,50
Incredibile!
Civitatis
(117)
23,50
Civitatis
(222)
60
Incredibile!
Civitatis
(24)
108
Civitatis
(65)
37
Civitatis
(4)
69
Civitatis
(114)
114
Scontato
Civitatis
(41)
21,50
Civitatis
(49)
34
Ideale per Coppie
Civitatis
(35)
22
Civitatis
(26)
29,50
Civitatis
(42)
93,50
Civitatis
(4)
176
Civitatis
(11)
81
Risparmia
Civitatis
(21)
23,50
Civitatis
(27)
37,50