Campo Imperatore

4 opinioni su Campo Imperatore

Alba dalla conca degli invalidi

Lo zaino è pronto, per strada non trovo nessuno, oramai la città sta dormendo. Inizio a caricare la macchina, dopo circa una ventina di minuti sono pronto, la macchina è piena di attrezzatura, non può mancare la mia reflex e il mio zaino da trekking, destinazione Gran sasso d'italia, per ammirare un alba mozzafiato.
Arrivo a campo imperatore verso le 02:00, inizio a camminare per arrivare in cima ma a circa 25 minuti dalla vetta, scopro che il tempo non promette nulla di buono, troppo vento, inizia a piovere e cosi decido di fermarmi alla conca degli invalidi, dove in seguito farò l'alba.
queste

Il posto a parte il nucleo della...

Il posto a parte il nucleo della funivia è maestosamente selvaggio... niente insediamenti ma mucche al pascolo e cavalli in libertà!

La strada per arrivare è anche divertente per chi ama guidare

Tutto quello che un amante della natura e della montagna può volere. D'inverno le piste da sci sono aperte e d'estate è il posto perfetto per stare al fresco, visto che è molto ventilato. Inoltre è possibile fare una sosta al rifugio oppure iniziare una passeggiata. La strada per arrivare è anche divertente per chi ama guidare.

Favolosa altopiano

Sul massiccio del Gran Sasso d'Italia ottimo punto di partenza per interessanti escursioni.

Informazioni Campo Imperatore