Rocca Calascio

8 opinioni su Rocca Calascio

L'eco del tempo

Sul castello han già detto tutto altri. Però qualcosa lo ripeto: il luogo dove sorge è davvero impressionante e fa rimanere a bocca aperta: a 1.500 metri dalla vetta di un monte domina la piana di Navelli e le valli circostanti con il profilo del Gran Sasso ben visibile in lontananza. E' stato ben restaurato, ma i segni del tempo sulla rocca e tutt'intorno (compreso il paese vecchio distrutto dal terremoto del 1703) aggiungono solo fascino e 'vita' a questo luogo. Non stupisce compaia in tanti film. Vale la fatica fatta per raggiungerlo (richiede un po' di tempo e impegno).

Tramonto a Rocca Calascio

Incredibile l'atmosfera che si respira presso questo luogo magico, luogo che è stato set di numerosi film come Ladyhawke, Nel nome della rossa, Il viaggio della sposa, consiglio di visitarlo

Castello fiabesco in cui è stato girato il film Ladyhawke

Di notte è un posto unico

Posto magico e incantevole. Perfetto per fare una scampagnata e scattare foto. Ci si può arrivare sia in macchina con la strada che a piedi su una stradina sterrata. Di notte è un posto unico. Spesso d'estate grupoi del posto organizzano anche delle passeggiate, anche in notturna.

Tutti al castello!!

Un bel giro su questo splendido castello, da visitare assolutamente, un po brutta la strada per arrivare, ma ne vale la pena assolutamente!! Paesaggio e panorama mozzafiato!! Sullo sfondo ci sono anche majella e gran sasso!!

Informazioni Rocca Calascio