Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Venezia?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Chiesa di San Martino Vescovo a Venezia

4 opinioni su Chiesa di San Martino Vescovo a Venezia

La chiesa dell'Isola di Burano

La chiesa di San Martino rappresenta la chiesa principale ed unica della bellissima e colorata Isola di Burano.
So che non si va a Burano di sicuro per visitare la chiesa, ma se vi trovate a camminare per il suo minuscolo centro, vi consiglio di farci un salto!
La cosa che più colpisce se si osserva la chiesa dal di fuori è di certo io suo campanile pendente, risalente al 1700 e che ovviamente vi ricorderà non di certo per la forma ma per la pendenza la torre di Pisa!
La pendenza del campanile è sia visibile dalla piazza Baldassare Galuppi, che dalla via che si raggiunge circumnavigando la chiesa!
Se è aperta entrate e visitate anche il bell'interno: nell'ingresso c'è una statua in bronzo che raffigura papa Giovanni Paolo II. Il suo interno è degno di nota soprattutto poiché contiene la Crocifissione di Giambattista Tiepolo, risalente al 1725 e che si colloca sul secondo altare a sinistra dell'entrata.

Leggi tutto
+4

Situata sull'Isola di Burano.

Sarebbe una tipica chiesa italiana se non fosse per la pronunciata inclinazione del suo campanile, ancor più spettacolare che la Torre di Pisa. L'impressionante inclinazione è dovuta ad un errore nella gettata delle fondamenta; la chiesa risale al XVI secolo ed ospita un Calvario dei primi anni del Tiepolo.

+2

Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto