Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Venezia?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus
Non aspettare per prenotare le attività
Escursioni
Escursione alle isole di Murano e Burano
(472 )
20

4 opinioni su Museo del Merletto

La scuola dei Merletti di Burano

Affacciata sulla piazza principale della coloratissima isola di Burano, la scuola dei merletti è stata aperta nel 1872, quando l'arte del ricamo era oramai decaduta tanto da avere una sola donna merlettaia, Francesca Memo, cui fu conferito il compito di insegnare ad altre donne più giovani le tecniche di quest'arte nonché mestiere. Dal 1960 oramai la scuola non adempie più a tempo pieno alla sua funzione di scuola ma si tengono ancora corsi di ricamo.
I merletti che vengono qui prodotti si possono ammirare nel museo, che si trova a fianco.
La scuola dei merletti di Burano è visitabile dalle ore 10 alle ore 17 nei mesi tra aprile e ottobre, mentre dalle ore 10 alle ore 16 da novembre a marzo; il biglietto di ingresso costa 4 euro.

Leggi tutto
+2

Museo del Merletto

Il Museo del Merletto è il luogo in cui tutti i fan delle stoffe dovrebbero venire. Si trova a Burano, un'isola specializzata nella produzione di merletti. Qui potrete scoprire come viene lavorato questo tessuto, la sua storia e la sua evoluzione nel tempo. Una mostra espone dei pezzi unici meravigliosi e archivi ben forniti su un tema che non avrei mai immaginato potesse essere così vasto.

Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto