Hotel Locanda degli Artisti

2 opinioni su Hotel Locanda degli Artisti

Un gioiello nella Firenze degli artisti

Firenze è da sempre ritenuta città d'arte e fulcro creativo. Ma come facevano gli artisti dell'epoca ad ideare capolavori d'arte così immortali? Da cosa traevano ispirazione?

Il viaggiatore attento potrà trovare le risposte nei tanti monumenti e musei che caratterizzano la città di Firenze e che attirano ogni anno milioni di turisti. Ma se volete iniziare provando ad immedesimarvi nelle atmosfere dell'epoca e nell'estro creativo degli artisti, beh, allora vi consiglio di soggiornare durante la vostra vacanza alla Locanda degli Artisti. Un piccolo gioiello, a pochi minuti dalla stazione e in pieno centro fiorentino dove potrete spostarvi senza neanche utilizzare l'auto. L'ottimo rapporto qualità/prezzo è sicuramente elemento positivo ma tra i tanti punti a favore di questo albergo mi piace segnalare anche la cortesia del personale e la pulizia delle camere e della locanda stessa. Dalla reception alle stanze della locanda e camere da letto tutto è arredato come una vera e propria locanda del tempo in cui gli artisti potevano leggere opere, suonare un pianoforte e allietarsi con note musicali, bere un drink e perché no, persino scrivere a macchina.

Via Faenza 56/88r, 50123 Florencia, Italia