Quartiere Vomero

5 opinioni su Quartiere Vomero

250 metri sopra il centro cittadino

È una delle anime di Napoli, quella formata dalle ville liberty, i viali alberati, le strade senza immondizia e i negozi alla moda. Il quartiere Vomero si trova 250 metri sopra il centro cittadino e vi si può accedere a piedi, attraverso lunghe scalinate di pietra, oppure in maniera più comoda con la metro numero 1 (fermata Vanvitelli) o con la funicolare (ce ne sono tre, di cui una che parte dalla centrale via Toledo e arriva nei pressi di piazza Vanvitelli). In questo quartiere ci sono anche almeno due monumento imperdibili: Castel Sant’Elmo, da cui si possono ammirare splendidi panorami sulla

È un quartiere di Napoli

Così così

Uno dei quartieri "bene" di Napoli. io ci sono nato è cresciuto, negli ultimi 10 anni è molto peggiorato. ci sono vari negozi per lo shopping e come luoghi importanti ci sono La Floridiana che è un parco, piccolo ma bello.

San Martino con la Certosa, il castello e il belvedere, e ci sono anche le scale del Petraio, mal tenute ma caratteristiche purché permettono di scendere dalla collina del Vomero fino alla zona portuale. Bello!!!

È un quartiere molto vivo

Area residenziale ad alta densità. Ben collegato tramite metropolitana, autobus e funicolare con il resto della città.

Sia di giorno che di notte, pieno di negozi ma anche pub, ristoranti, bar, pasticcerie, salottini lounge dove consumare ottimi aperitivi tra amici.

Quartiere commerciale! Locali carini ma abbastanza costosi!

Napoli bene molto pulito con bellissima zona pedonale

Informazioni Quartiere Vomero