Lamucca de Prado

16 opinioni su Lamucca de Prado

Un bell'ambiente

Si tratta senza dubbio di uno dei ristoranti più carini della zona. In questo spazio un po' art decò, un po' industriale, potrete gustare piatti abbastanza elaborati che attingono alla gastronomia spagnola, italiana, thai.. ad un prezzo contenuto. Lo stesso avviene anche nell'altro locale, Lamucca de Pez, situato appunto nell'omonima strada di Malasaña.

La sera è spesso affollato e conviene prenotare. Noi ci siamo deliziati la vista e il palato con antipasti misti (pimientos del padrón, affettati misti etc). Per il piatto principale, tra pesce e carne, ho preferito la seconda (costine di agnello con patate).

Molto cosmopolita, molto piacevole, molto buono

É uno di quei locali che mi è piaciuto oltre le aspettative. Un'atmosfera da 10, molto cosmopolita, arredamento e luci sobrie che si intonano alla perfezione.

Il menu è una vera chicca, ci sono piatti quasi per tutti i gusti: taglieri di formaggi, ceviche, ottime carni, pad thai (da 10)... Abbiamo ordinato un vino bianco buonissimo. Ho avuto una piacevole sorpresa nel vedere i prezzi dei cocktail: si può bere un gin tonic per 7,5€, cosa certo non facile al giorno d'oggi a Madrid.

È la ciliegina sulla torta per un quartiere che mi piace sempre più.

Pizza e altro

Ristorante simile all'originale Lamucca (vicino a Calle Pez), questa succursale di Calle Prado è una delle migliori alternative per un pasto informale nella zona di Huertas. Questo salta all'occhio perché è sempre affollato, e spesso c'è la coda all'ingresso (quindi vi consiglio di prenotare assolutamente).

Anche se si tratta di un posto specializzato in pizze (fantastiche!) e piatti tipicamente italiani, nel menu si possono trovare pietanze arabe, hamburger o noodle tailandesi. Per la varietà non ci sono problemi.

In realtà tutto quello che abbiamo preso era eccellente e, soprattutto, a un prezzo abbastanza contenuto (per meno di 30 euro si mangia stupendamente).

Informazioni Lamucca de Prado

Link utili Lamucca de Prado