Sapporo Bier Garten

1 opinioni su Sapporo Bier Garten

Ottima birra e atmosfera rilassata

Cosa si fa alla fabbrica storica della birra Sapporo? Si mangia! E naturalmente si beve. Quando sono arrivato - e con i mezzi pubblici è un po' lunga, va detto - il museo era chiuso, il negozio di souvenir caro in maniera sconcertante e quindi mi sono diretto subito a mangiare e a bere.

Al ristorante al chiuso, visto il caldo e la folla, ho preferito il bier garten all'aperto, all'ombra della rassicurante ciminiera (rassicurante quantomeno per le proprie papille gustative si intende) con la stella rossa della Sapporo. Il bier garten è spartano come quelli bavaresi. Con un'atmosfera familiare e un po' da sagra e l'unica differenza che c'è il servizio al tavolo. Le specialità sono l'agnello e il montone che - come nei ristoranti coreani o yakiniku - ciascuno si cuoce autonomamente sulla piastra del proprio tavolo assieme alle verdure. Per gli stranieri il funzionamento può apparire complicato e qui il trucco è sempre guardare come fanno gli altri e ostentare sicurezza. Da soli può essere frustrante, ma in gruppo può diventare molto divertente. E la birra? Quello era quasi scontato: perfetta.

Informazioni Sapporo Bier Garten

Link utili Sapporo Bier Garten