Tesoro e cripta della Cattedrale di Palermo

2 opinioni su Tesoro e cripta della Cattedrale di Palermo

Un'esperienza unica

In occasione della manifestazione "Le vie dei Tesori" ho avuto la fortuna di poter visitare la Cattedrale di Palermo, non solo nei suoi sotterranei con il tesoro e la cripta, ma anche di fare una bellissima passeggiata lungo i suoi tetti. Da qui il panorama sulla città è mozzafiato. Un punto di vista unico! È bellissimo ammirare la città dall'altro, avere l'opportunità di osservare i tetti delle case antiche, allungare lo sguardo cercando di scorgere il mare e contemporaneamente poter ammirare la cupola della cattedrale e i suoi dettagli da vicino. Consiglio vivamente la visita!

Luoghi sconosciuti

In occasione dell'iniziativa culturale "Le vie dei Tesori" ho avuto modo di scoprire moltissimi monumenti della mia città che disconoscevo o che sono sempre chiusi al pubblico. Due di questi sono il Tesoro e la Cripta della Cattedrale di Palermo. La collezione del tesoro comprende moltissimi oggetti sacri e antichi tra cui la bellissima tiara d'oro di Costanza d'Aragona, splendido esempio di gioielleria medievale. Dal lato sinistro della cattedrale si accede invece alla cripta della chiesa, un luogo molto suggestivo che contiene tombe e sarcofagi d'epoca romana.

Un luogo magico e incredibile

Tra tombe romane e atmosfere oscure nel sottosuolo della cattedrale le origini della fede.

Informazioni Tesoro e cripta della Cattedrale di Palermo

Link utili Tesoro e cripta della Cattedrale di Palermo