Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Budapest?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus
Scarica la tua guida gratis
Le destinazioni più popolari
Monumenti Storici di Budapest
Parlamento di Budapest
(131)
10 attività
Ponti di Budapest
Ponte delle Catene
(33)
Belvedere di Budapest
Bastión de Pescadores
(70)
5 attività
Stabilimento Balneare di Budapest
Bagni termali Széchenyi
(74)
4 attività
Cattedrali di Budapest
Basilica di Santo Stefano
(9)
Vedi tutto
Vedi tutto (316)
Civitatis
(2.342)
18
Salta le Code
Civitatis
(1.514)
19
Paseando por Europa
(1.906)
Gratuito
Gratis
Civitatis
(1.163)
40
Civitatis
(457)
13,50
Vedi tutto
Vedi tutto
Ristoranti di Budapest
New York Cafe
(15)
1 attività
Interesse Gastronomico di Budapest
Pasticceria Gerbeaud
(10)
Ristoranti di Budapest
Ristorante Fatal
(10)
Ristoranti di Budapest
Menza
(8)
Ristoranti di Budapest
Bock Bistro
Vedi tutto
Vedi tutto (212)

Budapest informazioni turistiche

Budapest divisa dal fiume Danubio in due parti distinte: Buda e Pest , che fino all'ottocento erano due città distinte, unite ufficialmente nel 1873. Buda è dominata dalla collina in cui sorge la Fortezza, edificata nel medioevo e più volte ricostruita. Pest più moderna, ospita il Palazzo del Parlamento.

Il turista può raggiungere Budapest in aereo e sbarcare all'aeroporto internazionale di Budapest. Ferenc Liszt collocato a 16 km dalla città.Cosa c'è di interessante da vedere per il viaggiatore in questa città europea, il Palazzo del Parlamento, simbolo de Budapest, interessante per le sue dimensioni enormi e perché si affaccia sulla riva del Danubio.

Bellissimo da visitare il Palazzo Reale di origine medioevale, raso al suolo e poi ricostruito dagli Asburgo. La fortezza chiamata “citadella” fu costruita dagli Asburgo per controllare la città, dalla fortezza si gode un panorama stupendo , il fiume e il porto.

Il turista andando al Bastione dei Pescatori potrà visitare la chiesa di Mattia in stile gotico e neo-romanico. E che dire delle terme Széchenyi esse sono le più grandi d'Europa fornite di ogni terapia per il benessere.

Bellissima da visitare è la Basilica di Santo Stefano, di stile rinascimentale con marmi, mosaici ed opere d'arte.

Se si vuole assistere a qualche spettacolo o ad un concerto, ad un balletto basta andare al Teatro Nazionale dell'Opera di stile rinascimentale con statue e affreschi del periodo barocco.

Singolare attrazione è il Ponte delle Catene che univa le due parti della città.La cucina ungherese ha subito l'influenza turca, il piatto principale è il Gulasch, una minestra con cipolle, paprica, carne, patate e carote., il Porkolt, uno spezzatino di carne, il Halaszlé, una zuppa di pesce, il toltottkàposta, cavoli farciti di riso e carne, il Paprikàscsrkes, pollo alla paprica, una salsa ottima da gustareAè la Erös Pista a base di praprica piccante. Un vino ottimo è il Tokaj Hegya