Accedi con Google Plus
Vuoi condividere il posto che preferisci?
Incredibile: questo mese puoi vincere una GoPro Hero4!

Cosa vedere a Vienna

Foto: IvanMF
I migliori 32 posti dei viaggiatori

Cose da fare a Vienna

Vedere più (91)
Ispirati con le migliori liste degli esperti

Posti da visitare a Vienna

Vedi tutto
Perché visitare Vienna

Cose da visitare e da fare a Vienna

Ci sono tre posti da vedere a Vienna per eccellenza, simboli della città sia per i turisti che per la gente del posto. Il primo è il Ringstrasse, un viale circolare che circonda il centro di Vienna separando i quartieri di Hofburg e di Stephansdom dal resto della città. Questo viale ospita molte delle più significative opere architettoniche, come il Palazzo Reale Hofburg, il Municipio, il Palazzo della Borsa, il Burgtheater, la Chiesa Votiva, l'Università, il Museo di Storia dell'Arte, il Museo di Storia Naturale e il Parlamento. Proprio quest'ultimo è tra le cose da vedere a Vienna più significative.
Hai visto già quanti luoghi da vedere a Vienna ci sono? 
Il Parlamento è un grande edificio in stile neoclassico che dispone di due ampie sale unite da un grande portico centrale e la cui vista degli interni è davvero imponente.
Se vuoi sapere cosa fare a Vienna di imprescindibile, non può mancare il Teatro dell'Opera statale.Si tratta della società d'opera più importante e conosciuta nel mondo. È possibile visitare la hall, l'auditorium con una capienza massima di 2.800 persone, il palcoscenico, la sala di marmo e il salone in cui l'imperatore Francesco Giuseppe riposava durante gli intervalli.
Proseguiamo e vediamo cosa visitare a Vienna
Per quanto riguarda il patrimonio architettonico, ci sono tre palazzi da esplorare davvero molto importanti: il Castello di Schönbrunn, l' Hofburg Palace e il Palazzo Belvedere. Quest'ultimo è formato da due edifici, l' Alto e il Basso Belvedere, dove si trovano alcune tra le principali opere degli artisti che hanno contribuito all'età d'oro di Vienna. Alcune tra le sale più importanti sono la Sala delle Grottesche, la Sala dei Marmi e il Salone degli Specchi.
Scopriamo cosa c'è a Vienna poi che non si può perdere.  
Tra cosa vedere a Vienna non possiamo dimenticare la Torre del Danubio, una struttura alta 252 metri da cui è possibile vedere gran parte della città. Abbiamo poi la famosa zona ricreativa Prater e il peculiare blocco residenziale Hundertwasserhau, tra gli altri. 
Se vuoi scoprire cosa fare a Vienna oggi vai su minube!
... leggi