Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Le Havre?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?
Il meglio
Vedere
Mangiare
Dormire
Voli
Scarica la tua guida PDF su Le Havre
Scarica gratis Scarica la tua guida gratis
I posti migliori dei viaggiatori

Cose da fare a Le Havre

Vedere altri (28)
Perché visitare Le Havre

Cose da visitare e da fare a Le Havre

Avete deciso di andare a visitare Le Havre? Buona scelta! La città si trova nel nord ovest della Francia, nel dipartimento di Seine-Maritime. Si trova sulla riva destra della Senna. Questa città ha molto da offrire a tutti i turisti che la visitano e ci sono innumerevoli attività da fare a Le Havre oggi. La città è stata particolarmente punita a causa dei bombardamenti della seconda guerra mondiale. Per iniziare la visita si può partire dal ponte. Un ponte impressionante che misura oltre due chilometri di lunghezza. Questo è il primo luogo che si incontra quando si arriva in città e si è costretti ad attraversare la Senna.

Tra le cose da vedere a Le Havre ci sono importanti edifici religiosi come la Chiesa di Notre Dame des Fonts o la Cattedrale di Notre Dame, l'edificio più antico della città che si è salvato dai bombardamenti della seconda guerra mondiale. Ma ci sono anche numerosi musei e belle piazze.

La piazza di Saint Vincent si trova nel centro della città a pochi metri dalla spiaggia, ed è uno degli edifici più visitati. Tra gli altri luoghi da visitare a Le Havre, naturalmente, ci sono le sue spiagge.

Quella che viene chiamata la spiaggia centrale si estende per oltre un chilometro. Molte delle cose da vedere a Le Havre sono relazionate con l'arte. Il museo più importante della città è il Musée des Beaux-Arts André Malraux, così chiamato in onore del celebre scrittore francese André Malraux.
... leggi