Ti piace Alghero?

Alghero

17 opinioni su Alghero

Guarda le foto di Alba Balbastre

Un pezzo di spagna in italia

Alghero (o L'Alguer, come la chiamano i locali) è una città sorta dopo la conquista catalano-aragonesa, e ancora oggi conserva la sua lingua. Questa città si trova sulla costa occidentale dell'isola di Sardegna. Ha una bella muraglia che la separa dal mare. Una curiosità di questa città che conserva ancora il fascino medievale è che i nomi delle strade sono scritti in catalano , e spesso anche i menu. Ecco tre cose che amo: 1. Quando ci vado mi sento come a casa (io sono di Valencia), con quei colori rosso e giallo ovunque, mi posso comunicare con la gente come farei con mia madre e i nomi delle strade e l'architettura mi ricordano la mia piccola città. 2. Le caramelle dei pirati. Si tratta di un negozio di caramelle che dentro sembra una nave pirata. È tutto bello e carissimo. Ciononostante, sempre finisco per comprare qualcosa. 3. Il Caffè Blau. Si trova all'ultimo piano dell'hotel Catalunya e da lì potrete godere delle migliori viste della città, a qualsiasi ora del giorno.

Nel vostro soggiorno ad Alghero vi consiglio anche una visita alle "Grotte di Nettuno", grotte ricche di stalattiti e stalagmiti vicino a Capo Caccia. Si possono raggiungere via terra e via mare. Io ci sono andata via mare e il giro è stata piuttosto tranquillo meno lo sbarco, una vera avventura ahahaha. Per quanto riguarda la sistemazione, non saprei consigliarvi bene. All'interno della città stessa ci sono diversi alberghi, ma credo che il più interessante sia la Villa Las Tronas (per niente economico). Insomma avete capito, se venite in Sardegna dovete passare per Alghero!
Alba Balbastre
Guarda le foto di Lonifasiko

Città murata

Alghero è una città murata che si trova sulla costa orientale della Sardegna, ribattezzata Costa del Corallo. È una città bellissima, che appartenne alla corona catalano-aragonese per molti anni, ed è per questo motivo che conserva ancora un dialetto locale molto simile al catalano. Stupisce abastanza vedere i nomi delle vie scritti in catalano. Nei dintorno vi sono spiagge molto belle e lunghe.
Lonifasiko
Guarda le foto di Reconquista

Una delle cose che più colpiscono di ...

Una delle cose che più colpiscono di alghero è l'influenza spagnola che ancora si può vedere per le sue strade, la città fu infatti conquistata dai catalani e dagli aragonesi quando ancora era solo una piccola fortezza portuale, nel XIV secolo. Oggi si può quindi ascoltare in molti negozi un accento catalano, un dialetto, e quasi tutti i cartelli della città vecchia sono scritti in italiano e in catalano o solamente in catalano. L'antico centro storico di Alghero vale la pena per la sua atmosfera, la sua architettura e la sua vicinanza al mare. e terrazze, la frenesia delle strade cosi tipicamente mediterraneo e il buon tempo che c'è di solito sono motivi più che sufficienti per visitarla.
Reconquista
Guarda le foto di Grace

Passeggiare sui bastioni

Alghero è una cittadella fortificata in provincia di Sassari, ed è conosciuta anche come Barceloneta perchè i suoi abitanti hanno conservato l'uso della lingua catalana. I bastioni che circondano la città vecchia offrono una passeggiata indimenticabile sul mare, dai quali si può ammirare anche uno stupendo panorama sul promontorio di Capocaccia. Se passeggiate per il centro storico all'ora di pranzo vi consiglio una piccola pizzeria Lu Furat, non c'è servizio al tavolo, ma i prezzi sono decisamente buoni. Arrivare ad Alghero è facile perchè c'è l'aeroporto nelle vicinanze. E la città merita di sicuro una visita.
Grace
Guarda le foto di fab

Alghero è una delle città principali ...

Alghero è una delle città principali sella Sardegna ed è tra le più conosciute e frequentate dal turismo internazionale. Si trova nella parte nord occidentale.
La città ha un bel porto sul quale si affacciano i caratteristici antichi bastioni che oggi costituiscono il punto più bello in cui poter passeggiare di sera, al tramonto. La vivace vita notturna richiama molti giovani specialmente nel fine settimana.
fab
Guarda le foto di Xavier Gil Esteller

Di grande bellezza

Il centro storico di Alghero è di una grande bellezza, e mostra molte caratteristiche urbanistiche ed architettoniche comuni alle città medievali dei territori che facevano parte della Corona d'Aragona. Le mura e le torri, dove si sono conservate, sono molto caratteristici della città, così come il suo porto turistico, situato ai piedi del centro storico.
Xavier Gil Esteller
Guarda le foto di Julià Fernández Campos

Un po' di sardegna

Una città con un centro storico molto bello e spiagge stupende.
Julià Fernández Campos
Guarda le foto di Jana Seginova

Ritorno nel passato...

ritorno nel passato...
Jana Seginova

Vita

La meravigliosa cittadina in cui sono nata .... Affacciata sul mare e con un centro storico molto caratteristico. Meravigliosi i tramonti da poter godere su spiagge o scogliera ... Piacevoli i percorsi enogastronomici che la caratterizzano..
silvia

Citta'

All'interno degli antichi bastioni sembra di rivivere il periodo degli aragonesi, che al tramonto chiudevano le mura della citta' per difendersi dagli attacchi notturni.
Alghero aveva due accessi,uno dal mare e uno da terra.
tommaso
Guarda le foto di Judith figuerola porcar

Ferragosto ad alghero

Per 6 anni, mio ​​marito ed io abbiamo trascorso le nostre vacanze estive ad Alghero. La verità è che non sapevamo gran parte della città, che era solo sull'isola di Sardea e ha parlato catalana! Quindi non pensiamo più! biglietti aerei acquistati e affittato un appartamento nel centro per una settimana. Non abbiamo avuto molte attività in programma, così abbiamo deciso di andare in moto e scoprire il fascino di una città che a mio parere è ... fantstica !! Il centro è ricco di ristoranti, gastronomie belle, strade strette, monumenti medievali, ecc ... A metà del mese di agosto c'è un sacco di movimento, ma che già è piaciuto! tanto quanto sembrava Sitges, dove siamo. Le spiagge si trovano nei pressi della città sono bella sabbia bianca e acqua cristallina. Noi, a visitare coloro che erano più remote e meno affollata, affittato una bicicletta elettrica perfetta del nostro arrivo. Durante la nostra estncia ad Alghero, abbiamo deciso di assumere una escursione in Corsica, prima di prendere un autobus e poi un traghetto per la città di San Bonifacio. Questa città è considerata una delle più belle in Crcega per essere in un ambiente spettacolare, alto sulla scogliera di pietra bianca che dà accesso a uno dei più bei fiordi del Mediterraneo.

Ferragosto en el alguer

Hace 6 años, mi marido y yo pasamos las de vacaciones de verano en el Alguer.
La verdad es que no sabíamos mucho de la ciudad, solo que estaba en la isla de Sardeña y que hablaban catalán! Así que no lo pensamos más! Compramos los billetes de avión y alquilamos un apartamento en el centro durante una semana.

No teníamos muchas actividades planificadas, por lo que decidimos ir sobre la marcha e ir descubriendo los encantos de una ciudad que en mi opinión es... fantástica!!
El centro esta repleto de restaurantes, tiendecitas preciosas, callecitas estrechas, monumentos medievales, etc... En pleno Agosto hay mucho movimiento, pero eso ya nos gustaba! ya que se parecía mucho a Sitges, de donde somos.

Las playas que hay cerca de la ciudad son preciosas, de arena blanca y agua cristalina. Nosotros, para visitar las que estaban más alejadas y con menos gente, alquilamos una bicicletas eléctricas que nos fueron perfectas para llegar.
Durante nuestra estáncia en el Algher, decidimos contratar una excursión a Corcega, cogiendo primero un autobús y luego un ferri hasta la ciudad de San Bonifacio. Esta ciudad está considerada de las bellas de Córcega por encontrarse en un emplazamiento espectacular, en lo alto de unos acantilados de piedra blanca que dan acceso a uno de los fiordos más bellos del Mediterráneo.
Judith figuerola porcar
Guarda le foto di Luis Miguel San Segundo

Un posto dove tornare ...

Ottima vacanza in Sardegna nel mese di settembre 2013, un posto per fuggire da esso e godere della natura.

Un lugar para volver...

Excelentes vacaciones en Cerdeña, en el mes de septiembre de 2013, un lugar para desconectar de la rutina y disfrutar de la naturaleza.
Luis Miguel San Segundo
Guarda le foto di javicc

Porto di alghero

Acque barche colorate, in una magica, imperdibile.

Puerto de alghero

Barcos de colores, aguas cristalinas, en un entorno mágico, obligada su visita.
javicc

Bella città con una bella spiaggia e ...

Bella città con una bella spiaggia e la città vecchia. Molto accogliente e vario. Buoni posti per un drink o una cena

Bonita ciudad con playa y preciosa parte vieja. Muy acogedor y variado. Buenos lugares para tomar algo o cenar
Beñat Led Ibarguren

Alghero in italiano, l'alghero catala...

Alghero in italiano, L'Alghero catalana e S'Alighèra in sardo) è una città situata nella provincia di Sassari nel nord-ovest Sardegna Isola (Italia). In forma colloquiale, i alguereses chiamano la loro città "Balçaruneta" (standard catalano Barceloneta). Questo perché i coloni che ripopolò l'Alghero catalana nel Medioevo venivano da Barcellona. Il centro storico di Alghero è di grande bellezza, e mostra molte caratteristiche urbanistiche ed architettoniche comuni alle città medievali di territori che facevano parte della Corona d'Aragona. Le mura e le torri, dove sono stati conservati, sono molto caratteristici della città e il suo porto turistico, situato ai piedi del centro storico. Nelle vicinanze sorgeva l'aeroporto internazionale di Alghero-Fertilia. Vi consiglio di guardare il tramonto dalla grande parete e la chiesa del villaggio, dove l'Montserrat Verge.

Alghero en italiano, L'Alguer en catalán y S'Alighèra en sardo) es una ciudad situada en la provincia de Sassari en el noroeste de la isla de Cerdeña (Italia). De forma coloquial, los alguereses llaman a su ciudad "Balçaruneta"(Barceloneta en catalán estándar). Esto se debe a que los colonos catalanes que repoblaron l'Alguer en la edad media procedían de Barcelona.

El casco antiguo de Alguer es de una gran belleza, y muestra muchos rasgos urbanísticos y arquitectónicos comunes a las ciudades medievales de los territorios que formaron parte de la Corona de Aragón. Las murallas y torres, allí donde se han conservado, son muy características de la ciudad, así como su puerto deportivo, situado a los pies del centro histórico. Cerca se sitúa el aeropuerto internacional de Alguer-Fertilia.

Recomiendo ver la puesta de sol desde su grande muralla i la iglesia del pueblo donde hay la Verge Montserrat.
Ginagll

Informazioni Alghero