Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Edificio Metropolis?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Edificio Metropolis

info
salva
Salvato

52 opinioni su Edificio Metropolis

4
Guarda le foto di madi86
4 foto

L'architettura è "assicurata"

Tra la Gran Via e Via Alcalà in centro a Madrid si trova questo edificio frutto delle costruzioni del primo decennio del '900 ed imponente struttura disegnata da Jules e Raymond Février.
Il concorso per la realizzazione di questo edificio fu indetta dalla prima compagnia che lo occupò, ovvero la prestigiosa compagnia di assicurazioni La Unión y el Fénix.
E' un palazzo dallo stile piuttosto classico, elegante, decorato sulla sommità dalla sua grande cupola nera di ardesia e da una statua della dea Vittoria alata. Sulla cima, inoltre, vi è un raffinato colonnato decorato da statue che rappresentano rispettivamente il commercio, l'agricoltura, le miniere e l'industria.
La eleganza di questo edificio è data dalle linee pulite e dalla laminatura in oro di alcuni particolari sulla parte alta di questo.
L'edificio è inoltre molto suggestivo anche nelle ore serali e notturne dove è illuminato da fasci di luce che ne rendono visibili i decori, le sculture di festoni e gli altorilievi di figure umane.
Ad oggi l'edificio è occupato dagli uffici del Metrópolis Seguros, una compagnia di assicurazioni rivale.
madi86
3
Guarda le foto di luisfernando
3 foto

Un edificio conosciuto, fotografato e...

Un edificio conosciuto, fotografato e ammirato da tutti i turisti che visitano Mardid, la sua silhouette riconosciuta da coloro che non hanno mai messo piede nella città, lui e la Gran Via sono uno solo, i suoi 45 metri di altezza non passano inosservati. La società di assicurazioni Metropolis occupa questo edifivio dal 1972, e da allora si è incaricata di restaurarne la facciata e di proteggere questa icona madrilegna. Tempo fa ho caricato alcune foto notturne del edificio, ma oggi passando dalla Gran Via mi sono reso conto che non era solo la sua cupola che valeva la pena, ma che c'erano anche altri dettagli dei quali di solito non ci accorgiamo ma che hanno comunque valore e che sono curiosi al vedersi, como per esempio la porta d'entrata, delicatamente lavorata in ferro forgiato, o le sculture ai suoi lati che non sono da scartare, cosiche vi raccomando di dedicarvi a vedere aldilà della cupola se passate di qua. Vi lascio delle foto perché possiate giudicare da voi, ma non si può evitare di fotografalo intero. :)
luisfernando
3
Guarda le foto di Barbara Lillo
3 foto

Quant'è bella madrid!

Vivo nella capitale spagnola da 10 anni e appena posso ancora torno in questo posto. Amo usare la metropolitana e in venti minuti raggiungere la fermata Banco de España, uscire e vedere la Cibeles, la Banca di Spagna, il Comune e il mio amato edificio di Metropolis. Mi riempie di energia, anche se spesso neanche ci accorgiamo della sua presenza. Quando uscite dalla metropolitana fate un giro a 360º e contemplate ciò che avete attorno!
Barbara Lillo
1
Guarda le foto di Laura Terciado
1 foto

Magnifico!

Stupendo edificio, emblematico della capitale spagnola. Vale sempre la pena fotografarlo, sia di giorno che di notte. Potrete godere di un'ottima prospettiva dalla terrazza del Circolo di Belle Arti.
Laura Terciado
Leggi altre 10
Pubblica
8
Guarda le foto di aierim
8 foto

I tuoi dettagli

Costruire conosciuto, fotografato e ammirato da tutti, dai turisti che visitano Madrid, silhouette riconosciuto da coloro che non hanno mai messo piede in città. Lui e la Gran Vía sono uno, i suoi 45 metri di altezza non passerà inosservata. La compagnia di assicurazione Metropolis abitano questo edificio dal 1972, e da allora è stato incaricato di restaurare la facciata e l'aspetto di questo Madrid icona. Un po 'da quando ho appeso alcune foto in notturna dell'edificio, ma il giorno in giro per la Gran Via mi sono reso conto che non solo valeva la cupola, ma ci sono altri dettagli che di solito non ci siamo prefissati e sono anche molto prezioso e curioso di vedere, come ad esempio la porta d'ingresso, finemente realizzato in ferro battuto, o sculture che sono dalla loro parte senza sprechi, quindi vi consiglio che, se ci si ferma da qui si dedicano a guardare al di là della cupola. Lascio le immagini per giudicare voi stessi, ma non ho potuto fare tutta la fotografia :)

Sus detalles

Edificio conocido, fotografiado y admirado por cada uno de los turistas que visita Madrid, silueta reconocida por aquellos que nunca han pisado la ciudad. Él y la Gran Vía madrileña son uno, sus 45 metros de altura no pasan desapercibidos. La compañía de seguros Metrópolis habita este edificio desde 1972, y desde entonces ha sido la encargada de restaurar su fachada y cuidar de este icono madrileño.

Hace un tiempo ya colgué unas fotos nocturnas del edificio, pero este día paseando por la Gran Vía me di cuenta de que no solo valía la pena su cúpula, sino que hay otros detalles en los que no solemos fijarnos y que son también muy valiosos y curiosos de ver, como por ejemplo la puerta de entrada, delicadamente trabajada en hierro forjado, o las esculturas que hay en sus laterales no tienen desperdicio, así que os recomiendo que si pasáis por aquí os dediquéis a mirar más allá de la cúpula. Os dejo las fotos para juzguéis vosotros mismos, pero no pude evitar fotografiarlo entero :)
aierim
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Oliver
4 foto

Metropolis.

L'edificio Metropolis, può essere uno degli edifici più fotografati di Madrid, i turisti e madrileni da soli, sempre in attesa di una foto. È alto 45 metri e solo andando a Gran Vía, senza la Gran Via, non sarebbe lo stesso. La compagnia di assicurazione Metropolis è introdotto in questo edificio dal 1972 e si occupa di restauro e cura per la facciata dell'edificio. Mi piace molto l'illuminazione è di notte, avete qualche foto così voi lo vedono. Spero che vi piaccia. Saluti.

Metrópolis.

El edificio Metrópolis, puede que sea uno de los edificios más fotografiados de Madrid, tanto por turistas, como por los propios Madrileños, siempre tiene una foto esperando. Tiene 45 metros de altura y va único a la Gran Vía, sin el la Gran Via, no sería lo mismo. La compañía de seguros Metrópolis está instaurada en este edificio desde 1972 y es la que se encarga de restaurar la fachada y cuidar el edificio.

A mi me gusta mucho la iluminacíon que tiene por las noches, os dejo unas fotos para que lo veais.
Espero que os gusten.

Saludos.
Oliver
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Céline Touzé
2 foto

El edificio metropolis si trova all'i...

El Edificio Metropolis si trova all'intersezione di Calle de Alcalá e la Gran Vía. E 'la società di assicurazioni "La Unión y el Fenix", che ha deciso di costruire questo edificio. Due architetti francesi che svolgono il lavoro sono stati: Jules e Raymond febbraio febbraio del 1907. E '21 gennaio 1911 l'edificio è stato aperto dopo la distruzione di sette case per facilitare la costruzione. Nel 1975, la statua della fenice nella parte superiore del Metropolis sarà sostituita dalla statua della vittoria. Indirizzo: Calle Alcalá 39, 28014 Madrid.

El Edificio Metrópolis se situe au croisement entre la Calle de Alcalá et Gran Vía. C’est la compagnie d’assurance “La Union y el Fenix” qui décida de construite cet édifice. Se sont deux architectes français qui réaliseront les travaux : Jules Février et Raymond Février, à partir de 1907. C’est le 21 janvier 1911 que fut inauguré le bâtiment après la destruction de 7 habitations pour facilité la construction. En 1975, la statue de phœnix situé en haut du Métropolis sera remplacée par la statue de victoire.

Adresse exacte : Calle Alcalá 39, Madrid 28014.‎
Céline Touzé
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Roland Flutet
4 foto

Edificio spettacolare con vista sulla...

Edificio spettacolare con vista sulla Gran Via, nel cuore della capitale spagnola, il Metropolis (o "Edificio Metropolis" in spagnolo) è un edificio per uffici, inaugurato esattamente cento anni fa (nel 1911). I due architetti Jules e Raymond febbraio ha dato la costruzione di un "Belle Arti francese" stile, che non era comune a quel tempo, e la torre rotonda, all'angolo del palazzo è coperto con 30.000 foglia d'oro 24 carati!

Spectaculaire bâtiment qui domine l'avenue Gran Via, au coeur de la capitale espagnole, le Metropolis (ou "Edificio Metrópolis" en espagnol) est un immeuble de bureau qui fut inauguré il y a cent ans exactement (en 1911).
Les deux architectes Jules and Raymond Février donnèrent au bâtiment un style "Beaux-Arts Français" qui n'était pas commun à l'époque ; et la tour arrondie qui est à l'angle du bâtiment est couverte avec 30.000 feuilles d'or 24 carats !
Roland Flutet
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Leo
2 foto

Vagare di notte in questo quartiere è...

Vagare di notte in questo quartiere è l'ideale, con il valore aggiunto del palazzo Metropolis peculiare di osservare (sia durante il giorno). Si può vedere una statua della vittoria alata e colonnati sulla sua facciata bianca. Questo è davvero un opera architettonica da fare durante la vostra visita a Madrid.

Se balader la nuit dans ce quartier est idéal, avec en prime l'édifice Métropolis si particulier à observer (aussi bien le jour). On peut voir une statue de victoire ailée et des colonnades sur sa façade blanche. C'est vraiment une œuvre architecturale à voir pendant votre passage à Madrid.
Leo
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Fátima sanz Mateos
1 foto

Madrid è bello

A volte non c'è bisogno di lasciare lontano dalla vostra città per trovare un angolo in cui ti senti speciale solo, cercando in esso. Si dice che le città sono caotiche, governato da contamininates e la vita stressante, ma Madrid è bello, sguardo, ovunque si guardi è un centro interculturale e sempre affollato, non importa quanto tempo è sempre andando a sentire insieme, ecco perché e anche se ho visto posti meravigliosi che si sceglie.

Madrid es bella

A veces no hace falta salir muy lejos de tu ciudad para encontrar un rincón en el cual te sientas especial con tan sólo mirarlo. Dicen que las ciudades son caóticas, contamininates y donde impera la vida estresante, pero Madrid es bella, mires donde la mires es un centro intercultural y siempre lleno de gente, da igual la hora que sea que siempre vas a sentirte acompañado, es por eso y a pesar de que he visto lugares maravillos te elijo a ti.
Fátima sanz Mateos
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di David Garcia Gonzalez
1 foto

Una zona magica di madrid per camminare di notte.

Da Piazza di Spagna a Puerta de Alcalá, si può godere di una passeggiata attraverso alcune delle zone più emblematiche di Madrid, testimoniando la Gran Via con tutti i suoi teatri, la Plaza de Callao, il Metropolis Building, le Belle Arti , la Banca di Spagna, la fontana di Cibeles, ecc.

Una zona mágica de madrid para pasear por la noche.

Desde Plaza a España hasta la Puerta de Alcalá, podrás disfrutar de un paseo por algunas de las zonas más emblemáticas de Madrid, siendo testigo de la Gran Vía con todos sus cines, la Plaza de Callao, el edificio Metrópolis, el Círculo de Bellas Artes, el Banco de España, la fuente de Cibeles, etc.
David Garcia Gonzalez
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Jose Luis
1 foto

Madrid

Vista notturna del "Metropolis" edificio situato all'incrocio tra le strade di Alcalá e la Gran Via Una delle principali zone turistiche della città e un emblema di questo. Indispensabile in un tour di Madrid

Madrid

Vista nocturna del edificio "Metrópoli" situado en la bifurcación entre las calles de Alcalá y Gran Vía. Una de las zonas mas turísticas de la ciudad y emblema de esta. Indispensable en un recorrido por Madrid
Jose Luis
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di instandaluz
1 foto

Signoria.

Nessuno può passare attraverso questo senza cadere edizioni Madrid affascinato guardandola bellaza e dominio.

Señorío.

No hay quien pueda pasar por este edicio de Madrid sin quedarse prendado mirando su bellaza y señorío.
instandaluz
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Andres Barrio Alba
1 foto

Madrid

Come può una città così grande, e così magico sopportare azione spiacevole uomo senza fascino, mantenendo questa bellezza vostra.

Madrid ciudad,

Cómo puede una ciudad tan grande, y tan mágica soportar la acción tan desagradable y sin encanto del hombre y a la vez mantener esa belleza suya.
Andres Barrio Alba
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Adrian Stoica
1 foto

Affascinante vista è di notte, uno de...

Affascinante vista è di notte, uno degli edifici più belli di Madrid, un simbolo della città

Fascinante vista que tiene de noche, unos de los edificios mas bonitos de Madrid, un símbolo de la ciudad
Adrian Stoica
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Edificio Metropolis

Numero di telefono Edificio Metropolis
+34902365027
+34902365027
Indirizzo Edificio Metropolis
Calle Alcalá, 39
Calle Alcalá, 39
carica altro