Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Matadero Madrid?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Matadero Madrid

info
salva
Salvato

20 opinioni su Matadero Madrid

10
Guarda le foto di Reconquista
10 foto

Un posto che sorprende

Matadero Madrid è uno di quei posti che ti sorprendono. Si trova a sud della città (metro Legazpi, linea 3). Questo edificio industriale che prima era il mattatoio di Madrid adesso è stato ridisegnato (rispettando facciate e strutture) e ristrutturato per ospitare differenti opere d'arte e di cultura come pittura, fotografia, teatro, scultura, spazi di lettura, conferenze, proiezioni di documentari e film... come centro culturale a ingresso libero.

La costruzione delle sale non è ancora terminata, infatti il progetto di ristrutturazione continuerà fino al 2012. Spazio ce n'è d'avanzo per realizzare ogni tipo di progetti, dato che il terreno dell'ex mattatoio misura 148,300 m2. Gli edifici che compongono la struttura sono diafani, con metallo ed enormi vetrate e porte trasparenti.

La cosa più attraente dello spazio è la conservazione fatta della vecchia struttura, perché il nuovo design si mescola con le vaste strutture industriali. Il Matadero è degli inizi del 1910, e fu progettato dall'architetto comunale Luis Bellido.

Vale la pena di andare anche solo per vedere come entra la luce dalle finestre. Se sei un fotografo dilettante, questo è il posto per te!

Chiaramente il Matadero a Madrid è uno di quei luoghi che ti sorprendono. Situato appena a sud della città (Metro Legazpi, linea 3), questo edificio industriale è stato una volta il macello di quartiere di Madrid, ora è stato ridisegnato e ha permesso ospitare diversi tipi di arte e di cultura, come la pittura, la fotografia, il teatro, la scultura, lo spazio, la lettura, conferenze, proiezione di documentari e film: come un centro culturale di accesso aperto. La costruzione di tutte le sue divisioni non è ancora stato completata in quanto il progetto di recupero sarà attivo fino al 2012. Le navate sono luminose e dotate di porte e finestre in metallo. La conservazione della vecchia struttura è ciò che attrae la maggior parte di questo spazio, perché il nuovo design è mescolato con le strutture industriali. L'edificio è databile all'inizio del 1910 ed è stato progettato dall'architetto Luis Bellido. Vale la pena di andare solo per vedere come la luce entra attraverso le finestre. Se siete amanti della fotografia, questo è il vostro posto!
Reconquista
11
Guarda le foto di Javier
11 foto

Per la promozione dell'arte contemporanea

Si trova nel quartiere di Legazpi, proprio di fronte al fiume Manzanares. Anticamente era una delle zone industriali di Madrid ed era un esempio di uno degli stili architettonici più caratteristici di inizio XX secolo. Con il passare del tempo è andata in disuso, fino che smise di funzionare come "matadero" (mattatoio), conservandone tuttavia il nome.

In questi ultimi anni è stato restaurato per favorire l'apertura di Madrid verso il fiume, e per abbellire tutta questa zona. L'interramento dell'autostrada M-30 è stata un'operazione davvero importante per la riqualificazione del complesso, che oggi ospita moltissime attività, sia audiovisive che artistiche. Opere teatrali, festival di musica... Soprattutto per sostenere le nuove promesse, dato che per i giovani è sempre più difficile entrare nel mondo dello spettacolo.

Una delle cose che mi sono piaciute di più della ristrutturazione di questo spazio è il fatto che hanno pensato a conservare la struttura degli edifici, senza fermarsi alla facciata. Hanno cercato di mantenere un'architettura dall'aspetto un po' rozzo però poco usuale in Spagna e che ha un fascino che parla da solo.

Se decidete di andare a visitarlo potete andare tutti i giorni escluso il lunedì, a meno che non vi accontentiate di vedere l'esterno. Mi pare che l'ingresso sia libero, o almeno lo era quando ci sono andato io.
Javier
15
Guarda le foto di Pedro Jareño
15 foto

Arte, modernità, espressione, cultura, divertimento..

Ci troviamo sicuramente di fronte a uno dei grandi simboli della moderna Madrid, uno spazio rimodellato, aperto e che rappresenta molti dei valori della città: arte, modernità, espressione, cultura, divertimento..

Nel Matadero ("mattatoio") oggi si può fare quasi di tutto: visitare esposizioni interessanti, sia di artisti affermati che di giovani promesse, assistere ad uno dei tanti eventi del calendario o, come ho fatto io, andare a prendere qualcosa da bere. Nel pomeriggio aprono una terrazza all'aperto che è una meraviglia.

Il posto è veramente l'ideale anche perché è ben collegato e si trova a pochi passi da La Latina, un buon posto dove andare a mangiare qualcosa.

Mi è piaciuto particolarmente l'ingresso del Matadero. La reception, ben arredata con stile alternativo, è veramente fantastica, invita quasi a restare. Sicuramente è uno dei nuovi posti essenziali della capitale.
Pedro Jareño

Multidisciplinare complesso a madrid

# L ♥ VETHISPLACE Nell'antica Matadero Madrid è questo complesso multidisciplinare, che serve come culturali residenti oasi di Madrid Rio in vero stile berlinese, le sue mura di mattoni e il suo cortile può trovare di tutto qui: -. Cinematheque ( chiusa in estate) con un ampio programma di film di non-fiction che possono essere visualizzati sul loro sito web. - Workshop di tutti i tipi: la creazione di cicli di musica, cinema, design e arti dello spettacolo - Salone Centrale sviluppare la progettazione-centric, grafico, industriale e interior design. - Il mestiere di piattaforma di ricerca teatrale intorno alle arti dello spettacolo - musica Nave, studi di registrazione, sale prove e anche un piccolo palco per concerti. - La casa del lettore, è più di una biblioteca di famiglia, organizzare tutti i tipi di mostre, conferenze, corsi di formazione, di ricerca .. - Il salone, il luogo perfetto all'interno di questo complesso per le bevande. Hanno due spazi. Uno nel cortile centrale con terrazza e all'interno e un'altra estremità si affaccia sulla piazza Legazpi. Quest'ultimo molto più tranquillo e accogliente. Anche qui si può mangiare troppo. La canna è di € 1,50 e si ottiene patatine. Si prega di notare, un po 'di pazienza con i camerieri sono un po' lentitos (già noti moderneo questi siti, ci sembra supplicare il barista per farvi caso). El Matadero negli ultimi anni è la sede della Giornata Musica, che di solito hanno due scenari nel cortile principale. E 'uno dei miei posti preferiti a Madrid per trascorrere un po' di calma Domenica! ♥ AMO // Le manifestazioni di progettazione grafica e tipografica organizzate nel disegno centrale. ★ ★ PERFETTO PER // Passo la domenica pomeriggio, la famiglia, gli amici ... ★ ★★ Un MUST // Prendere qualcosa in mensa, bar molto poco calmo e fresco ★ Un Tocco // Per andare a qualsiasi attività , seminario, conferenza, libro sul web con largo anticipo, di solito riempiti. ☼ // migliorabile migliorerebbe il sito è un po 'difficile da trovare la programmazione in generale e sapere quale parte del web si deve eseguire con più informazioni. {INDIRIZZO} Walk of Pioppi 14 Madrid, Legazpi 3 giugno {time} L a V 10-22 {} PREZZI Ingresso libero esposizioni #centrocultural, #baresquemolan, #legazpi, #madridrio, #madrid, #cine #expos # #festivales workshop # Design

Complejo multidisciplinar en madrid

#L♥ VETHISPLACE

En el antiguo Matadero de Madrid se encuentra este complejo multidisciplinar, que sirve de oasis cultural a vecinos de Madrid Rio.
Al más puro estilo berlinés, entre sus muros de ladrillo y su patio aquí puedes encontrar de todo:
- Cineteca (cerrada en verano) con una amplia programación de cine de no ficción que puedes consultar en su web.
- Talleres de todo tipo : creación, ciclos de música, cine, diseño y artes escénicas,
- Central de diseño desarrollan exposiciones centradas en el diseño,gráfico, industrial y de interiores.
- La nave de teatro, plataforma de investigación en torno a las artes escénicas,
- Nave de música, con estudios de grabación, salas de ensayo y hasta un pequeño escenario para
conciertos.
- La casa del lector, es más que una biblioteca familiar, organizan todo tipo de exposiciones, conferencias, cursos formativos, investigaciones..
- La cantina, el lugar perfecto dentro de este complejo para tomar algo. Tienen dos espacios. Uno en el patio central con terraza e interior y otro en uno de los extremos que da a la plaza de Legazpi. Este último mucho más tranquilo y acogedor. Además aquí se puede comer también. La caña es a 1,50€ y te ponen patatas fritas. A tener en cuenta, un poco de paciencia con los camareros, que son un poco lentitos ( ya se sabe en estos sitios de moderneo, parece que hay que rogarle al camarero que te hagan caso).

El Matadero desde hace unos años es la sede principal del Día de La Música, que suele contar con dos escenarios en el patio principal.

Es uno de mis lugares preferidos de Madrid para pasar un domingo tranquilito!

♥ ME ENCANTA // Las expos de diseño gráfico y tipográfico que organizan en la central de diseño.
★ ★ PERFECTO PARA // Pasar las tardes de domingo en familia, pareja, con amigos...
★ ★★ UN MUST // Tomar algo en la cantina, un bar muy tranquilito y chulo
★ UN CONSEJITO // Para ir a cualquier actividad, taller, conferencia, reservad en la web con bastante antelación, se suele llenar.
☼ MEJORABLE// Mejoraría la web, es un poco difícil encontrar la programación en general y saber a que parte de la web te tienes que dirigir para informarte.

{DIRECCIÓN} Paseo de la Chopera 14 Madrid, Legazpi 3 6
{HORARIO} L a V de 10 a 22
{PRECIOS} Entrada a expos gratuita

#centrocultural, #baresquemolan, #legazpi, #madridrio, #madrid, #cine #expos #talleres #festivales #diseño
teresa nuñez
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 10
Pubblica

Oasi di cultura contemporanea

Il più grande oasi di cultura contemporanea a Madrid (con il permesso del Reina Sofia). Qui i giovani artisti hanno uno spazio per creare, innovare e interagire con il pubblico. L'edificio era precedentemente il macello di Madrid. È stata abbandonata da molti anni, ma è stato recuperato, restaurato oggi di aderire alla lista di spazi culturali in città. Si compone di una serie di navi che vengono distribuiti come segue: - Un paio di veicoli spaziali ad Arco. - Una nave per Intermediae. Sviluppare progetti di collaborazione aperti e ricettivi alla partecipazione del pubblico. - Una nave per il Centro di Architettura di corrente. - Zona sociale con terrazza. - Nave spagnola, che rappresentano giochi buoni. Ricordate l'ultima versione di Amleto interpretato da Blanca Portillo. Il tutto è completato da un ampio programma di attività giornaliere, che potete controllare qui. In breve, una buona scelta per la domenica pomeriggio, e anche un giro il Sabato prima della prima consumazione.

Oasis de cultura contemporánea

El mayor oasis de la cultura contemporánea en Madrid (con permiso del museo Reina Sofía). Aquí los jóvenes artistas tienen un espacio para crear, innovar e interactuar con el público.
El edificio era antiguamente el matadero de Madrid. Estuvo abandonado muchos años, pero ha sido recuperado-restaurado en la actualidad para formar parte de la lista de espacios culturales de la ciudad. Está formado por un conjunto de naves que se distribuyen así:
- Un par de naves para Arco.
- Una nave para Intermediae. Desarrolla proyectos colectivos abiertos y permeables a la participación del público.
- Una nave para el Centro de Arquitectura Actual.
- Zona social con terracita.
- Nave del Español, donde se representan buenas obras de teatro. Hay que recordar la última versión de Hamlet protagonizada por Blanca Portillo.
Todo esto se complementa con una amplia agenda de actividades diarias, que podéis consultar aquí.
En definitiva, una buena opción para las tardes de los domingos, e incluso para dar una vuelta el sábado antes de tomar la primera copa.
Madrid Cool Blog
Traduci
Vedi l'originale
10
Guarda le foto di luisfernando
10 foto

Una scena surreale o d'avanguardia?

Dicono che ogni nuvola ha un rivestimento d'argento. Sabato scorso abbiamo avuto conocmiento che in una delle stanze del Mattatoio di Madrid inaguraba fiera medievale e ha deciso di andare a visitare. In questo spettacolo vi dirò qualcosa in un angolo vicino e non mi piace mettere i link al collegamento tra loro, perché è nauseante. Al termine di questa visita e torna alla metropolitana, siamo passati dalla porta delle mentiéndonos stessi ivi. L'ingresso e ha sorpreso se stessa e se si inizia a camminare per le sale ci si immerge in un ambiente che non si sa bene come definirlo. Abbastanza grandi spazi tra le colonne e le pareti annerite di no stato che hanno lasciato o decorati in questo modo. Dim lights che danno all'ambiente un senso di calore e anche freddo. Infine, un posto incredibile e ho lasciato una buona impressione, soprattutto fotograficamente parlando.

Un escenario surrealista o vanguardista?

Dicen que no hay mal que por bien no venga. El sábado pasado tuvimos conocmiento que en una de las salas del antiguo Matadero de Madrid se inauguraba una feria medieval y decidimos ir a visitarla. De esta feria ya os contaré algo en un próximo rincón ya que no me gusta poner links para enlazar unos con otros pues resulta mareante.
Al terminar esta visita y de vuelta para el metro, pasamos por delante de la puerta principal del mismo mentiéndonos en el mismo.
La entrada ya sorprende por sí misma y si ya empiezas a caminar por las salas te sumerges en un ambiente que no sé bien como definirlo. Espacios bastante grandes entre columnas y paredes ennegrecidas que supongo por no afirmar que las han dejado o decorado de esa manera. Luces tenues que dan al ambiente una sensación de calidez y a la vez de frio. En fin, un lugar sorprendente y que me ha dejado un buen sabor de boca, sobre todo fotográficamente hablando.
luisfernando
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di María Salazar
3 foto

Cultural center

Situato a Legazpi, dispone di diverse sale in cui le attività culturali. Celebra anche una festa, ogni anno, la Giornata della Musica, con vari scenari ed è per un intero weekend.

Centro cultural

Se encuentra en Legazpi, tiene varias salas donde hay actividades culturales. También celebran un festival todos los años, El Día de la Música, con varios escenarios y es durante un finde entero.
María Salazar
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Paz
1 foto

Listossss preparati

Questa foto è stata scattata a El Matadero, in una gara per essere Olímpicos.No potrebbe essere, ma da allora mi è stato agganciato al running.Así vi incoraggio a calzaros scarpe e non pensare ... basta eseguire

Preparados listossss¡¡¡¡¡¡

Esta foto está tomada en El Matadero, en una carrera para ser Olímpicos.No pudo ser, pero yo desde entonces me enganche al running.Así que os animo a calzaros las zapatillas y no pensar...¡¡¡¡¡¡sólo correr¡¡¡
Paz
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Abel Santos
1 foto

Per quanto riguarda l'arte contempora...

Per quanto riguarda l'arte contemporanea internazionale, se siete a Madrid da non perdere. E 'un posto molto speciale.

Referente del arte contemporáneo a nivel internacional, si estás en Madrid no te lo puedes perder.
Es un lugar muy especial.
Abel Santos
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di elena abigail fuertes hernández
1 foto

Esposizione giardino orientale

Esposizione giardino orientale

Exposición jardín oriental
elena abigail fuertes hernández
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di María José Morr
1 foto

Esplosione della cultura

Esplosione della cultura

Explosión de cultura
María José Morr
Traduci
Vedi l'originale
5
Guarda le foto di Madrid Ciudad
5 foto

Il mataderomadrid è aperto dal lunedi...

Il Mataderomadrid è aperto dal Lunedi al Sabato dalle 11 alle 21 e domenica dalle 10 a 15 ore. Nel 2006 divenne un importante centro culturale con sale per i diversi tipi di attività. E 'un luogo la cui caratteristica principale è di essere aperto a tutti i tipi di espressioni culturali e artistiche per una varietà di pubblico. Ha m2 con spazi specializzati dedicati alla letteratura, il cinema, le arti dello spettacolo 148000, architettura, design, musica, arti visive, ristoranti, bar, una serra e un aula dedicato all'ambiente.

El Mataderomadrid permanece abierto de Lunes a Sábados de 11 a 21 horas y los domingos de 10 a 15 horas. En el año 2006 se convirtió en un gran Centro Cultural con salas para diversos tipos de actividades. Es un espacio cuya característica principal es el estar abierto a todo tipo de expresiones culturales y artísticas para una variedad de público. Dispone de 148000 m2 con espacios especializados dedicados a la literatura, el cine, las artes escénicas, la arquitectura, el diseño, la música, las artes visuales, restaurantes, cafés, un invernadero y un aula dedicada al medio ambiente.
Madrid Ciudad
Traduci
Vedi l'originale
Pedro García
Traduci
Vedi l'originale
8
Guarda le foto di lola h
8 foto
lola h
2
Guarda le foto di Juan Pablo Muñiz
2 foto
Juan Pablo Muñiz
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Matadero Madrid

Numero di telefono Matadero Madrid
+34 915 177 309
+34 915 177 309
Indirizzo Matadero Madrid
Plaza de Legazpi, 8
Plaza de Legazpi, 8
Orario Matadero Madrid
lun chiuso
mar 16:00 - 21:00
mer 16:00 - 21:00
gio 16:00 - 21:00
ven 16:00 - 21:00
sab 11:00 - 21:00
dom 11:00 - 21:00
Sito web Matadero Madrid
www.mataderomadrid.org
carica altro