Ti piace Teleferica di Madrid?

Teleferica di Madrid

15 opinioni su Teleferica di Madrid

Guarda le foto di David Esteban

Fare qualcosa di diverso senza muoversi da madrid

Il fine settimana scorso sono andato sul Teleférico di Madrid con una amica appena arrivata qui che ancora non conosce molto la capitale. Mi sembrava un modo ideale per godersi la città e per me è stato un modo per fare qualcosa di diverso senza muovermi da casa (si fa per dire). Non ci tornavo fin da quando ero bambino e lo volevo davvero, così alle 12, orario di apertura, eravamo lì davanti. Le porte si aprirono puntualmente.

Il primo dettaglio che mi è piaciuto è che i gruppi vengono rispettati (se siete in coppia o con famiglia) al momento di entrare nella cabina, mentre in altri posti simili ti mettono dentro senza guardare con chi vai. Passammo da Pintor Rosales a Casa de Campo, il panorama era magnifico mentre io spiegavo alla mia amica la città: la chiesa di San Francisco il Grande, la cattedrale della Almudena, il Palazzo Reale... anche la strada M-30, il luna park e pure casa mia!

Arrivati a Casa de Campo, prendemmo qualcosa nella terrazza del caffè mentre guardavamo passare le cabine, poi facemmo un giro per la zona prima di prendere la funivia di ritorno. Fu una serata molto piacevole... Pur essendo di Madrid, credo che prenderò la funivia più spesso.
David Esteban
Guarda le foto di naxos

Splendide viste della capitale

Se volete godere di splendide viste della capitale spagnola, vi raccomando di prendere la teleferica che collega il parco della Casa de Campo con il Paseo de Rosales, nella zona della Moncloa. Questa teleferica è in funzione da ormai 40 anni e permette di scoprire la città da una prospettiva unica. Il momento migliore per farsi un giro è il tardo pomeriggio, quando i panorami, verso il tramonto, sono più spettacolari. Il tragitto andata e ritorno costa 5,10 euro, gratuito per bambini minori di 3 anni.
naxos
Guarda le foto di Emilie Augé

Da madrid al cielo

La teleferica di Madrid collega la zona del Paseo de Rosales con la Plaza de los Pasos Perdidos di Casa de Campo, passando sopra il parco del Oeste, la Rosaleda, la vecchia stazione di Principe Pio e il fiume Manzanares. Fu inaugurata nel 1969 e il percorso è di 2.457 metri, raggiungendo un'altezza massima di 40 metri. Il suo orario varia a seconda del mese dell'anno e dipende dal giorno della settimana, quindi è meglio consultare il sito. Il prezzo del biglietto è di 3,70€ (sola andata) e 5,35 (andata e ritorno) (prezzi del 2011). In breve, è una visita altamente consigliata per avere una prospettiva diversa di Madrid ... dal cielo.
Emilie Augé
Guarda le foto di toni casares

Vista magnifica

Realizzare un giro sulla teleferica è una delle cose che mi è piaciuta di più di Madrid. Poter ammirare la città dall'alto è stata una grande esperienza.
toni casares
Guarda le foto di Pasquale Caprile

Gran escursione

Si tratta di un'attrazione molto divertente, dato che ti dà la possibilità di vedere Madrid dal cielo e fare una passeggiata per la Casa de Campo, una bella escursione! Lo raccomando a tutti quanti vivano a Madrid o visitino la città.
Pasquale Caprile
Ivan Fuster
israel
Laura Terciado
Maria Sabina
Guarda le foto di minube selection
minube selection
Guarda le foto di Noemi Tirado Gallego