MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Lamezia Terme?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Lamezia Terme

11 Collaboratori
Attività a Lamezia Terme
GetYourGuide
(1)
64,11
GetYourGuide
(1)
59,53
GetYourGuide
(10)
77,84
GetYourGuide
(5)
82,42
GetYourGuide
59,53

4 cose da fare a Lamezia Terme

Aeroporti di Lamezia Terme
Aeroporto di Lamezia Terme
(8)
Lo scalo di Lamezia Terme Sant'eufemia e lo scalo del Low cost per eccellenza rispetto agli altri scali calabresi c'è ne stanno in tutto tre (Reggio calabria, Crotone, Lamezia Terme). L'aeroporto di Santa eufemia Lamezia convoglia tutta l'utenza del bacino della piana Lametina, del cosentino del Reggino e persino l'area messinese. I collegamenti aerei raggiungono diverse destinazioni europee, nazionali ed internazionali, nei periodi estivi ci sono voli per il nord America: Canada. Molte compagnie low cost hanno scelto questo sito per molte loro destinazioni. L'utenza dei passeggeri raddoppia di anno in anno. Un motivo in più per raggiungere comodamente, economicamente e velocemente la splendida Calabria, e non solo, ma soprattutto per spostare la Calabria nel resto del modo.
Musei di Lamezia Terme
Museo Archeologico Lametino
(1)
Fondato nel 1997, il Museo Archeologico Lametino si trova a Catanzaro, in Calabria. Il museo è diviso in tre sezioni: quella della Preistoria, dell'età classica e dell'età medievale. La prima sezione fornisce una panoramica della presenza umana in Calabria, nella seconda sezione sono esposti i materiali relativi alla polis di Terina e la terza sezione contiene il materiale archeologico che è stato recuperato nel castello di Nicastro.
Musei di Lamezia Terme
Ecomuseo - luogo della memoria
(1)
il museo Ecomuseo - Luogo della Memoria si trova a Catanzaro in Calabria in Italia. Questo museo è stato creato 10 anni fa, con grande senso della storia. rappresenta un fondamentale recupero della tradizione sambiasina più tipica. Foto, libri, mobili, ambienti domestici fedelmente ricostruiti, dando nuova vita al passato, una comunità che ha lasciato un segno indelebile nello sviluppo del paese.
Terme di Lamezia Terme
Terme Caronte
(1)
In località Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, si trovano le famose terme Caronte. Queste terme per alcuni sono datate II secolo d.C., per altri la loro nascita è da far risalire ai tempi Omerici. Roberto il Guiscardo, sicuramente, insieme alle sue truppe si rigenerò nelle sue acque dopo una battaglia. E’ dal 1960 che lo stabilimento ha visto un’affluenza sempre maggiore, grazie ad un ammodernamento della struttura e delle attrezzature. Ma è delle terme ad ingresso gratuito che vi voglio parlare, liberi di accedere a qualunque ora del giorno, il mio consiglio è quello di andare la sera, è molto suggestivo.