Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Firenze?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Palazzo Vecchio

+174
--
Orario
Lunedì
9:00 - 19:00
Martedì
9:00 - 19:00
Mercoledì
9:00 - 19:00
Giovedì
9:00 - 14:00
Venerdì
9:00 - 19:00
Sabato
9:00 - 19:00
Domenica
9:00 - 19:00
+39 0552768325
+39 0552768325
Telefono
Non aspettare per prenotare le attività
river@river_header_activity
GetYourGuide
(549)
17,14
Civitatis
(52)
30
Civitatis
(71)
17
Civitatis
(1)
122
Civitatis
(33)
41

42 opinioni su Palazzo Vecchio

Palazzo Vecchio è il più importante e...

Palazzo Vecchio è il più importante edificio civile di Firenze. Fu costruito a partire dal 1299 su richiesta di Arnolfo di Cambio. Inizialmente era la sede dei Priori dell'Arte e della Signoria, oltre ad essere residenza del Grand Duca Cosimo I dei Medici, sino che questi si trasferirono a Palazzo Pitti. Il Palazzo Vecchio guarda dall'alto Piazza della Signoria. Nel periodo 1550-1565, Vassari lo decorò per completo e lo mise a disposizione della famiglia dominante. Essendo stato completamente riabilitato gli interni appaiono magnifici, con le sale ed i dormitori, il Salone del Cinquecento, il Salone

Leggi tutto
+3

Palazzo Vecchio in Piazza della...

Palazzo Vecchio in Piazza della Signoria è sede Comunale della città. All'interno si possono ammirare vari saloni tra i quali quello dei Cinquecento dove ai tempi di Firenze Capitale si riuniva la camera dei deputati, ancora il salone dei dugento, che si presta a convegni e conferenze per la cittadina. Nell'imponente entrata principale si possono ammirare affreschi, fontane e monumenti.

+6

Un'altra meraviglia fiorentina...

Descrivere i monumenti di Firenze è per me troppo difficile. Per me questa citta è l´amore a prima vista. Un altro posto stupendo è Piazza della Signoria dove si trova Palazzo Vecchio. Tutti quelli che hanno giocato Assassins Creed lo conoscono molto bene... Un'altra delle mie tappe preferite in giro per la città.

+3

Un palazzo maestoso e ricco di storia

Eccellente

Uno dei palazzi culla del rinoscimento italiano ,oggi adibito a museo ma anche a sede del comune di Firenze, intorno ad esso e nelle sue sale opere eccezzionali dei migliori artisti italiani, per poter gustare tutte queste opere bisogna munirsi di tanta pazienza (c'è sempre molta gente).
Il risultato è comunque garantito, la storia dell'arte italiana passa anche da Palazzo Vecchio e dall'annessa Piazza della Signoria.

Indimenticabile

Eccellente

Palazzo Vecchio è uno dei luoghi che non dimenticherò mai di aver visitato. Si respira aria di cultura, storia, arte e ogni atrio, corridoio e stanza sono da fotografare da ogni angolazione!

+5

Gioco in casa, non solo in Italia ma...

Gioco in casa, non solo in Italia ma anche nella mia città, così familiare, rinascimentale, particolare, direi anche unica! Il Palazzo oltre ad essere un monumento è anche casa comunale, ove racchiude un museo, affreschi e arazzi.Qui sono a mio agio, spontanea, spigliata.

Non sono riuscito a visitare questo posto all’interno

Ottimo

Ma dall’esterno potrete ammirare la copia del David di Michelangelo che affaccia a Piazza della Signoria.

Palazzo bellissimo e antico

Eccellente

Forse uno dei più conosciuti di Firenze. Como molti altri luoghi questo è un must da vedere durante una vacanza a Firenze (anche solo dall'esterno).

Ineguagliabile

Eccellente

Il cuore della città

Eccellente

Un must a Firenze!

Ottimo

Assolutamente da visitare

+2

Eccellente
+16
Vedi l'originale

+11
Vedi l'originale

Eccellente
+2
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto