Riserva naturale di torre salsa

3 opinioni su Riserva naturale di torre salsa

Un altro posto da visitare

Un altro posto da visitare e passare una giornata di mare e relax. Questa riserva del WWF si trova a siculiana marina. Per arrivare bisogna percorrere la ss 115 verso agrigento, uscire a siciliana marina e seguire le indicazioni per la riserva. La strada ad un certo punto è sterrata e stretta ma alla fine si arriva ad un parcheggio vicino alla riserva. Il costo è di 3€ e la persona che sta all'ingresso spiega qualcosa sulla riserva. La spiaggia è lunghissima, a destra camminando si arriva ad una piccola scala dei turchi, mentre a sinistra ci sono delle piscine naturali create dal mare con gli scogli.

Un bagno alla Riserva Naturale di Torre Salsa

Può capitarvi anche di incontrare un nido di tartarughe. Ecco un luogo che non sarà mai affollato dove fare un bagno lontano da occhi indiscreti, a contatto con la natura più selvaggia. Un sole che regala una tintarella impareggiabile, pareti di sale bianche che rapiscono gli occhi, sabbia morbida da percorrere per ore. Si raggiunge dall'ingresso Pantano, comodamente, lasciando la macchina, se no a piedi, dalla spiaggia di Siculiana Marina, guadando un tratto di mare. Adatto ad amanti dell'ecologia e della vita all'aria aperta. Un luogo da amare, rispettare e in cui muoversi con il circospetto

straordinaria !

Una spiaggia immensa, mare cristallino, non ci sono costruzioni attorno econ ingresso limitato.

Anche a ferragosto non c'è folla, si deve solo arrivare presto la mattina.

I gestori permettono l'ingresso alla spiaggia ad un numero limitato di persone.

Informazioni Riserva naturale di torre salsa