+1.539
Check out
Venice Indirizzo

173 opinioni su Venezia

Venezia e veneziani

I trascorsi sono un’infanzia consumata del mito della gita in laguna, con il rito dell’organizzazione del pranzo al sacco (è risaputo no che da turisti le fregature a Venezia sono in agguato: i miei non hanno mai voluto più di tanto rischiare), il viaggio in treno e poi finalmente il camminare tra le calli con la costante illusione di essersi perduti! Tali gite però sono state così poche che oggi potrei paragonarle al solo cammino di Santiago, ossia guidate dal convincimento che poche volte nella vita possano bastare! Crescendo un po’ ci ho pensato da me: prima “bruciando” scuola, poi, invertendo la tendenza, iscrivendomi lì all’università. Probabilmente è stato proprio il frequentarla quasi tutti i giorni, lo scoprire percorsi sempre nuovi e sempre più brevi per andare dove si doveva andare e iniziare ad amare la percezione dell’acqua a qualsiasi stagione a renderla tutte le volte superiore rispetto a qualsiasi altra città.

La vita quotidiana a Venezia

A pochi passi da Piazza San Marco, terminano le orde di turisti e Venezia è un'altra. E' la Venezia di tutti i giorni, quella dei vicini di tutta una vita,delle casalinghe che escono a fare la spesa e stendono i loro panni bianchi dall'alto degli antichi palazzi. Si vedono i gondolieri che riposano,le barche che vendono le loro merci, veneziani che leggono o semplicemente non fanno nulla.
E' al di là di Piazza San Marco che si può scoprire la Venezia vera e quotidiana.

Dream

Viaggia è l'unica esperienza che porta esperienza, che ti permette di conoscere, guardare, visitare e sognare. Ogni viaggio deve essere immortalato solamente dentro noi stessi e non con una macchina fotografica, ma riuscire ad immortalare un momento particolare di quel luogo, diventa la possibilità di trasmettere le tue emozioni a coloro che non possono viaggiare.
Diventa il mezzo della loro fantasia e del loro viaggio.
L'esperienza di Venezia racchiusa in questa foto è quella che io cerco nelle foto di altri. La possibilità di conoscere sotto una diversa luce sia i luoghi da me visitati sia quelli che non ho mai visto e che chissà mai vedrò.

Voglio solo mostrare la prova del...

Voglio solo mostrare la prova del nostro passaggio in città con alcune foto del nostro viaggio in Austria, passando per Venezia in auto.

Venezia è un luogo molto speciale per ...

Venezia è un luogo molto speciale per la quantità di angoli preziosi, romantici, storici, spettacolari ed unici che una città può raccogliere, sappiamo che è indescrivibile la sua personalità e la sua storia. Sicuramente si contano milioni di immagini e fotografie dei canali, facciate, ponti e vicoli la cui bellezza è difficile da descrivere a parole; di certo è una bellissima esperienza osservare questa bellezza da un’imbarcazione che ti porta lontano dalla costa, lasciando alle spalle i canali, le chiese, gli edifici centenari; tutte le bellissime torri, piazze e gondole. La stazione Marittima è lo spazio dove si imbarcano e arrivano le grandi navi che giornalmente visitano questo antico porto, portando e trasportando turisti che desiderano approfittare dell’offerta turistica che qui si concentra maggiormente, ed è anche il punto di partenza da dove inizia un percorso che termina dentro le città, passando prima per le rive dell’arcipelago che forma la città di Venezia.

Informazioni Venezia