Via Datini Firenze

3 opinioni su Via Datini Firenze

Via Datini Firenze

Via Francesco Datini si trova in zona Gavinana a Firenze. È la via che collega due piccole piazze, Piazza Gualfredotto da Milano e Piazza Bernardino Pio. Essa è dedicata a Francesco Datini, un famoso mercante originario di Prato.

La via è stata dedicata a questo personaggio perché egli è considerato l'inventore dell'assegno. F

amoso per le tantissime lettere di commercio e i vari registri che ancora oggi vengono analizzati per studiare attentamente la vita mercantile dell'epoca, gli viene anche attribuita l'invenzione dell'assegno perché scriveva e scambiava queste lettere che poi venivano presentate in banca per riscuotere il denaro in cambio di un bene venduto.

Negozio di articoli orientali SHANTI

Passeggiando per via Datini potete trovare un negozio di articoli orientali molto fornito, all’interno abbigliamento, oggettistica, lampade ,gioielli in argento e pietre dure, bigiotteria in legno, geodi e cristalli, articoli esoterici, statue in legno e metallo, Japa mala, articoli per yoga e meditazione. La proprietaria sono io, Nadia, appassionata d’oriente Da quando avevo 14 anni. Se volete posso farvi una lettura energetica con i cristalli, la lettura non è convenzionale ma mia personale, venite a provarla.

È buono perché pur essendo una semplice via, spesso vengono organizzati degli eventi.

Uno particolare è il corteo delle rificolone accompagnate da musica dal vivo. Questa festa si svolge ovviamente di sera dalle 20 in poi di domenica 7 settembre.

Informazioni Via Datini Firenze