Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Palermo?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Villa Sperlinga

4 opinioni su Villa Sperlinga

Villa comunale

Villa Sperlinga è una delle ville comunali della città di Palermo. Una zona verde dove la gente si reca per rilassarsi, leggere il giornale, portare a spasso i cani o dove far giocare i bambini. E' una villa storica, situata nella zona più nuova di Palermo. In origine, villa Sperlinga era di proprietà del duca di Sperlinga che ne commissionò a costruzione nel 1667. Ciò che oggi resta dell'antico parco di caccia del duca è un giardino comunale, che si trova vicino a Piazza Unità d'Italia. All'interno della villa e in Piazza Unità d'Italia si trovano tre sculture di Vittorio Gentile: "Amanti come genesi di forma verticale", "Ipotesi di forma orizzontale" e "Grande torso".

Leggi tutto
+5

Il mercatino del contadino a Villa Sperlinga

All'ombra di torre Sperlinga, il secondo grattacielo della città di Palermo, si trova il giardino di Villa Sperlinga, se l'abitazione originaria ha cambiato destinazione d'uso, il suo parco che si trova nella zona residenziale di piazza Unità d'Italia,è un punto di riferimento per il quartiere. Il sabato mattina la Coldiretti tiene un colorato mercatino che riunisce molti produttori della provincia.

Formaggi e biscotti, assaggi di miele e conserve, uova e insaccati della aziende rigorosamente siciliane. Fatevi un giro, qualità garantita e rapporto di fiducia con i produttori locali, per

Leggi tutto
+2

La frequento quando porto mio fratello di2anni

Eccellente

Dove può giocare con altri bambini o con i giochi che mette a disposizione la villa tra cui altalena scivoli ed altri giochi vari.

Buono.

Eccellente
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto