Ti piace Restaurante Xingú?

Restaurante Xingú

6 opinioni su Restaurante Xingú

Guarda le foto di Maria Peiró

Mix gastronomico

Xingú è una pizzeria brasiliana nel quartiere Beninmaclet di Valencia. Uno dei miei posti preferiti, per la cucina e l'arredamento.

Offrono una grande varietà di antipasti: "cosinhas", salciccia o "pan de queso" (piccoli pani con crema di formaggio xingú con sopra pezzetti di prosciutto, salciccia, chorizo)... da leccarsi i baffi! Anche il pollo alla brasiliana è ottimo.

Vi sono moltissimi piatti principali, però io vi consiglio le pizze perché sono un amante di questo piatto, e quelle di Xingú mi piacciono moltissimo! Troverete quelle con ingredienti classici fino ad altre più inusuali: con mais, ananas...

Vi raccomando la pizza "cogumelo" (funghi e prosciutto) e la "alto xingú" (cipolla, salciccia di Aragón e crema di formaggio Xingú). Si può inoltre scegliere fra tre tipi diversi di base.

I martedì, su ordinazione, si può assaggiare la "feixoada", piatto tipico del Brasile che i più coraggiosi condiscono con il peperoncino, ottenendo così il sapore autentico di questo piatto.

Sul menu è riportata la storia del locale. Mi pare di ricordare che il fondatore proveniva da una famiglia brasiliana ma che suo padre era di Valencia e aveva gestito una pasticceria a Ruzafa, uno dei quartieri più tradizionali... Dal mix gastronomico delle sue origini nasce Xingú.

Dopo la grande abbuffata si possono ordinare un dolce o una caipirinha... Di solito offrono un chupito di liquore di maracujá fatto da loro, delizioso! Voglio che mettano una passerella, per uscire rotolando fuori dal locale!
Maria Peiró
Guarda le foto di Veronica Egea Pastor

Sorprendente

Sono stato circa un mese fa al Alto Xingú, che è dello stesso proprietario dello Xingú. Devo dire che mi è piaciuto molto, era tutto ottimo, soprattutto la pizza, per questo consiglio a tutti di andare.

Io ho deciso di andarci grazie ai commenti delle persone in minube e per questo, a partire da ora, le leggerò con più attenzione.
Veronica Egea Pastor
Guarda le foto di juancarlos
juancarlos
Arturo García