Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Le Mans?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Le Mans

90 Collaboratori
Musei di Le Mans
Automobile Museum
(2)
Musei di Le Mans
(1)
Musei di Le Mans

43 cose da fare a Le Mans

Città di Le Mans
Old town of Le Mans
(3)
Le Mans possiede uno dei più importanti e antichi centri storici di tutta Europa. Le origini di questa citta' romana sono niente di meno che del IIIº secolo. Le sue mura, costruite di questa epoca, sono formate da un quadrilatero con un perímetro irregolare di circa 1.300 metri, con 26 torri collegate che si utilizzavano come barriera di difesa da coloro che volevano sfidare il potere dei suoi abitanti. Oggi restano solo la metà di queste imponenti opere civili. Le pareti sono state costruite in una serie di pannelli formati da tre file di mattoni e 5 strati di calcare e arenaria per la pavimentazione. La Cattedrale di San Giuliano, il guardiano di Le Mans è un chiaro esempio di architettura gotica nella sua facciata. La sua struttura monumentale contrasta solo con le sue grandi finestre. Conosciuta come la 'città rossa' per la malta di questo colore che è si utilizzava per le loro facciate, tra le strade spiccano numerose case a graticcio, camini e mansarde di ardesia. Al di là della Fontana dei giacobini e del Conservatorio, la città vecchia di Le Mans è uno dei centri santichi meglio conservato e di certo il più gradevole di Pays de la Loire. Qui l'arte sono le strade stesse.
Fiumi di Le Mans
The arc of the nature
Situato a dieci minuti dal centro storico di Le Mans, e molto vicino all'Abbazia dell'Epau si trova nell'Arco della natura. Uno spazio che offre ai visitatori la grande possibilità di godere dei paesaggi più belli del fiume Sarthe. Non c'è più posto più bello che vedere l'est della Loira. Paesaggi idilliaci, bucolici, pieni di pace, tranquillità e armonía. I boschi si estendono al di là del fiume e si perdono tra le verdi vallate. Alle estremità dei suoi cammini, si può vedere riscoprire sulla riva di Sarthe la casa d'acqua e altri luoghi rappresentativi di quest'area. Tutto questo su 450 acri aperti al pubblico tutto l'anno. Un luogo ideale per praticare sport come trekking, mountain bike e per i bambini a giocare in casa. Ci sono anche momenti di relax sotto l'ombra degli alberi e godere di un pic-nic favoloso provando i migliori panini della regione.
Musei di Le Mans
Automobile Museum
(2)
Come non potrebbe essere altrimenti, il Museo dell'Automobile si trova a Le Mans, la città della velocità di Pays de la Loire. Con una superficie di 5 chilometri quadrati di esposizione, in questo luogo potrete fare una revisione delle vetture più emblematiche di tutti i tempi e vedere le tendenze di auto d'epoca. Vi sono esposte più di 120 veicoli, di cui ci sono circa 20 moto e circa 30 automobili da corsa storiche. E'un posto degno di visita, e 12 delle auto esposte hanno vinto le famose '24 Ore di Le Mans'. E' curioso osservare le modifiche estetiche che le automobili hanno sofferto da quando sono state inventate. Linee di design, motori, carrozzeria ed equipaggiamenti sono i quattro punti a cui prestare attenzione. Il museo offre anche un percorso istruttivo: macchine animate, galleria di ritratti, terminali di video di evoluzione tecnica e storica, aree cinema, robot, giochi interattivi, pareti di immagini mobili che costituiscono tanti passaggi che raccontano l'avventura automobilistica nel contesto della ogni epoca. Dai ruggenti anni '20 fino ai modelli alternativi di oggi. Perciò mettetvi la cintura e godetevelo!
Autodromo e Piste da Corsa di Le Mans
Circuito di Le Mans
(1)
Il Circuito di Le Mans è una pista leggendaria, affrontata dai grandi piloti di tutto il mondo. Lo stesso Paul Newman partecipò, arrivando 2º, alla gare del 1979. Più recentemente, Sebastien Bourdais ha fatto incendiare gli animi su questo circuito, famoso per la sua 24 ore di motociclette, camion e kart. Sporadicamente anche le Formula 1 fanno delle esibizioni nel circuito, che ha una capienza di 180.000 spettatori.
Abbazie di Le Mans
Abbaye de L'Epau
Questo centro monastico fu fondato nel 1229 dalla vedova di Riccardo Cuor di Leone, Berengaria di Navarra, e forma assieme al Abbadia di Fontevraud, una delle tappe fondamentali della storia culturale del Pays de la Loire. Berengaria di Navarra, conosciuta come la Signora di Le Mans, riposa tra le mura di questa chiesa che si erge prossima alla città che ella amava. Le spoglie di suo marito, Riccardo, riposano nella abbazia reale di Fontevrault. La maestosità di questo luogo emoziona a tutti i visitatori. L'abbazia di Epau è una delle più complesse rappresentazioni cistercensi e suggestive di tutta la ​​Francia. Si tratta di una fortezza, dichiarata monumento storico-artistico cristiano dal 1961. Entrando, le pareti sono imprégnate dello stile e della storia dell' epoca. Proprietà attuale del Consiglio Generale di Sarthe , L' Abbazia di Epau è aperta ai visitatori tutti i giorni e accoglie esposizioni temporanee e numerosi concerti, rendendo il luogo un punto di cultura molto conosciuto. Un posto che vale la pena di visitare e conoscere e che tutti ameranno.
Musei di Le Mans
Musée de la Reine Bérengère
Il Museo della regina bérengère si trova a Le Mans nella regione della Loira in Francia. Il detto museo tratta argomenti etnologia: vestiti, mobili, utensili e Mestieri possiede una storia in cui si possono vedere i costumi, attrezzi e mestieri dell'epoca. Il museo è stato costruito nel XIX secolo ed è aumentato sistematicamente nelle collezioni etnografiche del ventesimo secolo. È possibile generare visite ai musei con previo avviso.
Feste di Le Mans
(1)
Autodromo e Piste da Corsa di Le Mans
Città di Le Mans
Le Mans
La città di Le Mans è uno dei centri cittadini più visitati della regione di Pays de la Loire. E non c'è da meravigliarsi. Con oltre 7.000 anni di storia, questa città conserva integro il suo patrimonio culturale e storico più antico. Le sue strette vie con le facciate a graticcio appaiono di fronte alle vestigia delle mura romane e di quelle medievali. I suoi paesaggi pastorali, sulle rive del fiume Loira conferiscono un carattere unico a tutto ciò che si trova nelle sue vicinanze. Le Mans è una città d'arte e di storia molto viva. Il suo centro storico, tra i piu' conservati d' Europa, affascina i visitatori. In effetti, è stato utilizzato come set per girare film come "Cyrano de Bergerac". Qui hanno vissuto intere dinastie reali, come i Plantageneti, che hanno costruito un importante patrimonio culturale. La Cattedrale di San Giuliano è il maggior esempio della potenza di questa famiglia. Le sue cristalliere, sculture, bassorilievi e aculei competono in bellezza con i suoi affreschi. Un'opera d'arte dall'inizio alla fine. Il muro di Saint-Hilaire, il Conservatorio di Musica, il Museo di Le Mans o la fonte dei giacobini sono altri monumenti da conoscere. Quando si avvicina l'estate, la città si trasforma completamente quando cala la notte. Durante la notte dei sogni impossibili è molto suggestivo ammirare 1600 anni di architettura sotto una luce diversa. Un quadro spettacolare sviluppato tra nove ettari di centro storico al quale si omaggia la bellezza assoluta con proiezioni fantastiche. Risulta che a Le Mans, la sera, diventa magica.
Cattedrali di Le Mans
Palazzi di Le Mans
Musei di Le Mans
(1)
Autodromo e Piste da Corsa di Le Mans
(3)
Parchi di Divertimento di Le Mans
(3)
Piazze di Le Mans
Competizioni Sportive di Le Mans
Piazze di Le Mans
(1)
Pub di Le Mans